Cerco consigli! Da esperti possibilmente ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ivan :D
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cerco consigli! Da esperti possibilmente ;)

    Salve sono nuovo nel sito e vorrei un paio di dritte sull'allenamento! Ho 16 anni e sono alto 1.88-1.89 e peso circa 76-77 kg. Vado in palestra da 5 mesi(sono pochi lo so). Il mio istruttore è un pò generico sull'allenamento(al contrario sull'alimentazione è molto dettagliato anche se io molte volte non lo capisco). Allora....vorrei dei consigli sull'allenamento. Allora la mia scheda è qst se è possibile consigliatemi qualche esercizio o consigliate di toglierne altri. Io vorrei un fisico atletico ma enorme allo stesso tempo. Nel senso...non gambe enormi rispetto al corpo ma proporzionate alle braccia ad esempio. Bene la scheda è qst(non ho giorni fissi, nel senso sono due sedute che alterno ad es se inizio petto lunedì, dorsali mercoledì, petto venerdì, il lunedì successivo sarà dorsali invece di petto):
    1° Seduta:
    Sbarra 4x15
    Addominali(alti e bassi) 4x20(e in ogni serie aumento di 5 ripetizioni)
    Panca Alta 4x10
    Panca Piana 4x10
    Distensioni panca alta 4x10
    Distensioni panca piana 4x10
    Alzate Laterali 4x10
    Alzate frontali 4x10
    Lento con manubri 4x10
    Tricipiti alla corda 4x10
    Tricipiti al cavo 2x40
    Sbarra 2 minuti x sciogliere
    2° Seduta:
    Sbarra 4x15
    Addome 4x15
    Lat Inversa, Lat Avanti, Lat Indietro 4x10
    Pulley Basso 4x10
    Hyperextension 3x10
    Tirate al Mento 4x10(o 5x10 faccio una serie in più xkè i trapezi mi piacciono xD)
    Curl alternato 4x10
    Bicipiti al cavo(non il curl al cavo con il cavo dal basso ma con i cavi alti a incrociare non ricordo come si chiama) 1x45
    Leg Press 4x10
    Leg curling 4x10
    Polpacci 3x30