Cerco consigli! Da esperti possibilmente ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ivan :D
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cerco consigli! Da esperti possibilmente ;)

    Salve sono nuovo nel sito e vorrei un paio di dritte sull'allenamento! Ho 16 anni e sono alto 1.88-1.89 e peso circa 76-77 kg. Vado in palestra da 5 mesi(sono pochi lo so). Il mio istruttore è un pò generico sull'allenamento(al contrario sull'alimentazione è molto dettagliato anche se io molte volte non lo capisco). Allora....vorrei dei consigli sull'allenamento. Allora la mia scheda è qst se è possibile consigliatemi qualche esercizio o consigliate di toglierne altri. Io vorrei un fisico atletico ma enorme allo stesso tempo. Nel senso...non gambe enormi rispetto al corpo ma proporzionate alle braccia ad esempio. Bene la scheda è qst(non ho giorni fissi, nel senso sono due sedute che alterno ad es se inizio petto lunedì, dorsali mercoledì, petto venerdì, il lunedì successivo sarà dorsali invece di petto):
    1° Seduta:
    Sbarra 4x15
    Addominali(alti e bassi) 4x20(e in ogni serie aumento di 5 ripetizioni)
    Panca Alta 4x10
    Panca Piana 4x10
    Distensioni panca alta 4x10
    Distensioni panca piana 4x10
    Alzate Laterali 4x10
    Alzate frontali 4x10
    Lento con manubri 4x10
    Tricipiti alla corda 4x10
    Tricipiti al cavo 2x40
    Sbarra 2 minuti x sciogliere
    2° Seduta:
    Sbarra 4x15
    Addome 4x15
    Lat Inversa, Lat Avanti, Lat Indietro 4x10
    Pulley Basso 4x10
    Hyperextension 3x10
    Tirate al Mento 4x10(o 5x10 faccio una serie in più xkè i trapezi mi piacciono xD)
    Curl alternato 4x10
    Bicipiti al cavo(non il curl al cavo con il cavo dal basso ma con i cavi alti a incrociare non ricordo come si chiama) 1x45
    Leg Press 4x10
    Leg curling 4x10
    Polpacci 3x30

    Vorrei inoltre eliminare la forma della cassa toracica...e mi dice che quello deve riempirsi(secondo me è un altro esercizio che deve essere inserito). Poi la mia dieta è questa:

    Colazione:
    5 Fette biscottate con marmellata
    1 Tazzone di latte
    1 Frutto

    Metà mattino:
    1 Toast con 80 g de fesa
    1 Frutto
    1 Cucchiaio di miele, 3 noci e 25g di grana

    Pranzo:
    150 g di pasta(o 250g di patate) poco condita
    220 g di carne(o pesce)
    80 g di ortaggi o verdure

    Dopo allenamento:
    1 Toast con 80 g di fesa
    1 Frutto(o un succo)

    Cena:
    50 g di pasta(o 150 di patate)
    250 g di carne(o pesce)
    80 g di ortaggi o verdure

    Spuntino:
    25g di grana, 1 cucchiaio di miele e 3 noci.

    Quando mi alleno, quando non mi alleno ha detto che posso mangiare qualsiasi cosa...io faccio principalmente carico di carboidrati in quei giorni. Non ho mai perso un giorno di palestra xkè amo andarci, mi diverto tantissimo anche se si soffre ma non importa ;P

    P.S.:In questi 5 mesi non avevo questa dieta l'ho incominciata questo lunedì. In 5 mesi ho mangiato solamente 200g di fesa dopo l'allenamente per il resto tutto a p***a! E ho avuto risultati impressionanti...non oso immaginare adesso

  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

    #2
    Per la dieta c'è la sezione apposita,qua si parla solo di allenamento. Per quanto concerne quest'ultimo,ti consiglio vivamente di leggere il tread in rilievo " i primi sei mesi d'allenamento",nella sezione "tread in nota"; la tua scheda è un accozzaglia di esercizi senza ne capo ne coda


    Tessera N° 7

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Per la dieta c'è la sezione apposita,qua si parla solo di allenamento. Per quanto concerne quest'ultimo,ti consiglio vivamente di leggere il tread in rilievo " i primi sei mesi d'allenamento",nella sezione "tread in nota"; la tua scheda è un accozzaglia di esercizi senza ne capo ne coda
      Quoto, troppo volume a mio avviso, se fai 2 fullbody non c'è bisogno di agglomerare quanti più esercizi e serie possibili, bastano 3/4 serie per i gruppi grandi e 1/2 per i piccoli, leggiti la sezione consigliata da francis
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Per la dieta c'è la sezione apposita,qua si parla solo di allenamento. Per quanto concerne quest'ultimo,ti consiglio vivamente di leggere il tread in rilievo " i primi sei mesi d'allenamento",nella sezione "tread in nota"; la tua scheda è un accozzaglia di esercizi senza ne capo ne coda
        http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
        sigpic

        Commenta

        • Ivan :D
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok va bene. Scusate se ho postato la dieta di qui...sono nuovo non lo sapevo...sorry :P

          Commenta

          Working...
          X