Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mmmmmassaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mmmmmassaaa


    Ciao a tutti, ho 28 anni, 74 kg(ne ho persi 9 da marzo ad oggi), i miei addominali superiori cominciano a venire fuori
    Click image for larger version

Name:	IMG 1.jpg
Views:	2
Size:	147.2 KB
ID:	15987149


    Mi alleno di nuovo da marzo (mi sono fatto male alla schiena l'anno scorso e sono stato fermo un annetto)

    Dopo aver seguito da marzo ad oggi la scheda di un P.t (un perfetto idiota) ho deciso di fare una scheda per aumentare la massa seguend i vostri ottimi consigli.
    Ovviamente sto seguendo una dieta che ho postato nella sezione apposita per ricevere consigli in merito per poter aumentare la massa...

    La scheda è la seguente:

    PETTO E TRICIPITI: Lunedì

    PANCA PIANA 8x4 120”
    DISTENSIONE MANUBRI PANCA 45 4x8 90''
    CROCI AI CAVI 3x12 60”
    SPINTE IN BASSO CORDA 3x12 60”
    FRENCH PRESS 3x8 120”
    ESTENSIONI AD 1 MANUBRIO 3x12 60”

    DORSALI:martedì

    TRAZIONI SBARRA 8Xmax 120”
    PULL DOWN LAT MACHINE 3x12 90”
    PULLEY 4x8 90”
    PULL DOWN BRACCIA TESE 3x12 60”

    GAMBE:giovedì

    SQUAT 8x4 120”
    AFFONDI 4x8 90”
    LEG PRESS 4x8 90”
    LEG EXTENSION 3x12 60”

    SPALLE E BICIPITI:venerdì

    MILITARY PRESS 8x4 120”
    TIRATE AL MENTO 4x8 90”
    ALZATE FRONTALI 3x12 60”

    CURL BILANCERE 8x4 90”
    CURL MANUBRI 4x8 90”
    CURL CONCENTRATO 3x12 60”

    Cosa ne pensate? mi porterà ad avere dei risultati?


    Grazie
    Francesco

    #2
    la scheda non mi piace per niente...e io perderei ancora qualche chilo

    Commenta


      #3
      8x4? Stesso volume per bicipiti, petto e spalle? Da rivedere a mio avviso, lo splittaggio può andare ma lo invertirei
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        8x4? Stesso volume per bicipiti, petto e spalle? Da rivedere a mio avviso, lo splittaggio può andare ma lo invertirei
        Come la cambieresti?
        e per lo splittaggio faccio martedì gambe e giovedì dorsali?

        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da o.francesco Visualizza Messaggio
          Come la cambieresti?
          e per lo splittaggio faccio martedì gambe e giovedì dorsali?

          Grazie
          si, è meglio
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            e l'8 x 4 che cambieresti qual è?
            Hai altri consigli sulla scheda in generale?

            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da o.francesco Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, ho 28 anni, 74 kg(ne ho persi 9 da marzo ad oggi), i miei addominali superiori cominciano a venire fuori
              [ATTACH=CONFIG]109698[/ATTACH]


              Mi alleno di nuovo da marzo (mi sono fatto male alla schiena l'anno scorso e sono stato fermo un annetto)

              Dopo aver seguito da marzo ad oggi la scheda di un P.t (un perfetto idiota) ho deciso di fare una scheda per aumentare la massa seguend i vostri ottimi consigli.
              Ovviamente sto seguendo una dieta che ho postato nella sezione apposita per ricevere consigli in merito per poter aumentare la massa...

              La scheda è la seguente:

              PETTO E TRICIPITI: Lunedì

              PANCA PIANA 8x4 120” 10/8/6/6
              DISTENSIONE MANUBRI PANCA 45 4x8 90''
              dip parallele 3x6/8
              CROCI AI CAVI 3x12 60”
              SPINTE IN BASSO CORDA 3x12 60” 2° esercizio
              FRENCH PRESS 3x8 120” 1° esercizio 4x8
              ESTENSIONI AD 1 MANUBRIO 3x12 60” togli

              DORSALI:martedì
              stacco 4x6
              TRAZIONI SBARRA 8Xmax 120” 4x6/8
              PULL DOWN LAT MACHINE 3x12 90” togli e fai rematore bilanciere 4x6
              PULLEY 4x8 90” 3x12
              PULL DOWN BRACCIA TESE 3x12 60” togli

              GAMBE:giovedì

              SQUAT 8x4 120” 4x10/8/8/6
              AFFONDI 4x8 90” 3x10
              LEG PRESS 4x8 90” prima degli affondi
              LEG EXTENSION 3x12 60”
              addome
              SPALLE E BICIPITI:venerdì

              MILITARY PRESS 8x4 120” 4x8/6
              alzate laterali 4x10
              alzate frontali SS alzate 90° 3x8+10
              TIRATE AL MENTO 4x8 90” 3x12
              ALZATE FRONTALI 3x12 60” togli

              CURL BILANCERE 8x4 90” 4x6
              CURL MANUBRI 4x8 90” panca inclinata 3x10
              CURL CONCENTRATO 3x12 60” togli

              Cosa ne pensate? mi porterà ad avere dei risultati?


              Grazie
              Francesco
              In neretto come la farei
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Come mai fai per ogni muscolo (tranne tricipiti) 8x4 ? qual'è il ragionamento?

                Comunque per esperienza personale fare 15 serie per un muscolo piccolo come i bicipiti si ottiene solo una diminuzione di questi piuttosto di un ingrossamento.. io ne farei la metà di serie contando che si allenano anche nella giornata dorsali..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  In neretto come la farei
                  In effetti mi sembra molto + bilanciata

                  Ho solo qualche dubbio...

                  -Nei dorsali mi hai aggiunto stacco (prima voce) sarebbero gli stacchi da terra per le gambe? posso sostituire con squat? ho avuto un problema alla schiena e fare gli stacchi mi danneggia..

                  -TRAZIONI SBARRA 120” 4x6/8 (che vuol dire 4x6/8?)

                  -alzate frontali SS alzate 90° 3x8+10 (che vuol dire questa dicitura? non ho mai capito come si esegue)

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da o.francesco Visualizza Messaggio
                    In effetti mi sembra molto + bilanciata

                    Ho solo qualche dubbio...

                    -Nei dorsali mi hai aggiunto stacco (prima voce) sarebbero gli stacchi da terra per le gambe? posso sostituire con squat? ho avuto un problema alla schiena e fare gli stacchi mi danneggia..

                    -TRAZIONI SBARRA 120” 4x6/8 (che vuol dire 4x6/8?)

                    -alzate frontali SS alzate 90° 3x8+10 (che vuol dire questa dicitura? non ho mai capito come si esegue)

                    Grazie
                    Allora lascia stare gli stacchi...trazioni 4x6/8 significa che dovresti fare un range di ripetizioni fra 6 e 8, se ne fai 8 va bene, se non riesci cerca di arrivare almeno a 6, SS vuol dire superserie, cioè fai 8 ripetizioni di alzate frontali con bilanciere(o manubri), subito dopo, quindi senza recupero, fai 10 ripetizioni di alzate 90°, recupera 60'' e ricomincia per altre 2 volte, è una tecnica di allenamento. Ok?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Ok perfetto... un ultima domanda... al posto degli stacchi va bene squot?

                      p.s... sei di bari? io sono di cisternino conosci? però vivo a torino purtroppo

                      ---------- Post added at 15:01:49 ---------- Previous post was at 14:56:58 ----------

                      Scusami, solo un'altra cosa...
                      nella panca piana e nello squat vedo che è una serie piramidale 10/8/6/6
                      col peso chiaramento vado ad auomentare man mano che diminuiscono le serie no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da o.francesco Visualizza Messaggio
                        Ok perfetto... un ultima domanda... al posto degli stacchi va bene squot?

                        p.s... sei di bari? io sono di cisternino conosci? però vivo a torino purtroppo

                        ---------- Post added at 15:01:49 ---------- Previous post was at 14:56:58 ----------

                        Scusami, solo un'altra cosa...
                        nella panca piana e nello squat vedo che è una serie piramidale 10/8/6/6
                        col peso chiaramento vado ad auomentare man mano che diminuiscono le serie no?
                        Stacchi e squat sono 2 ex diversi, l'uno non esclude l'altro....nel piramidale proposto fai 10 reps con un peso, 8 con peso maggiore e così via.......conosco cisternino, ma è brindisi...ciao paesà!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎