consigli per allenamento della parte interna dei pettorali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geggio94
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

consigli per allenamento della parte interna dei pettorali...

ciao a tutti, come da titolo mi servirebbero delle info! vorrei allenare la parte interna dei pettorali, e girando su you tube ho visto questo video : http://www.youtube.com/watch?v=2BQUPLVOgwc
    durante l'esecuzione, dice che le fascie muscolari interessate sono il tricipite brachiale e per l'appunto il pettorale, in particolare sulla parte interna; ora, ho provato quest'esercizio, ma durante l'esecuzione sento tensione solo sui tricipiti...è un problema di postura(magari braccia troppo attillate al corpo..), dell'esercizio, o è normale che non sento tensione perchè vengono coinvolti in piccola parte i pettorali, e il beneficio arriverà in seguito?
    oppure consigliate qualche altro esercizio? grazie in anticipo.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Croci in tutte le salse, pullover, peck deck
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Quoto con alessandro anche io ho questo difetto e imho l'unica cosa è concentrarsi sulle croci facendole molto profonde in tutte le inclinazioni con magari qualche sosta in basso di un paio di secondi.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Il petto, quando lo si allena bene, lo si stimola in toto. Non esistono esercizi per la parte interna o per la parte esterna. Tutti gli esercizi stimolano entrambe le zone.

Ok, nell'allenarlo da molteplici angolazioni, ma ragionare in termini di "interno" "esterno" non porterà benefici.

L'esercizio del video è una "banale" rappresentazione di piegamenti sulla braccia a stance medio-stretta.
        sigpic

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Quoto con alessandro anche io ho questo difetto e imho l'unica cosa è concentrarsi sulle croci facendole molto profonde in tutte le inclinazioni con magari qualche sosta in basso di un paio di secondi.

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• geggio94
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 27
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok...voi consigliate le croci; lo terrò a mente
            e invece la panca? quella stimola in toto i pettorali? ovviamente mi risponderete che devo usare carichi adeguati..però sono ancora in crescita,ho 17 anni, quindi invece di fare poche ripetizioni esplosive con tanto carico, preferirei farne tante con carico piu leggero, pensavo sui 35-40 kili. cambia molto lo sviluppo del pettorale tra queste 2 modalità? e in che modo?

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Originariamente Scritto da geggio94 Visualizza Messaggio
              e invece la panca? quella stimola in toto i pettorali? ovviamente mi risponderete che devo usare carichi adeguati..però sono ancora in crescita,ho 17 anni, quindi invece di fare poche ripetizioni esplosive con tanto carico, preferirei farne tante con carico piu leggero, pensavo sui 35-40 kili. cambia molto lo sviluppo del pettorale tra queste 2 modalità? e in che modo?
              la panca è per tutta la parte pettorale, se è la prima volta che la fai mantieniti in un range di 8 max 12 ripetizioni, acquisisci la dovuta tecnica e poi aumenti di volta in volta i carichi

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• geggio94
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 27
                • 1
                • 0
                • Send PM

cit:la panca è per tutta la parte pettorale, se è la prima volta che la fai mantieniti in un range di 8 max 12 ripetizioni, acquisisci la dovuta tecnica e poi aumenti di volta in volta i carichi

graze, proprio la risposta che mi aspettavo. Se qualcun altro può dirmi altro, ogni consiglio è ben accetto, in ogni caso vi ringrazio tutti

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da geggio94 Visualizza Messaggio
                  Non solo la panca stimola in toto il pettorale ma tutti gli altri ex come spinte, croci ecc, ti abbiamo consigliato le croci perche stimola meglio la zona che a te interessa ma anche tutto il resto la stimola perche il pettorale è un muscolo unico non bisogna fare distinzioni.
                  Il peso lo devi decidere in base alle tue capacità a 17 anni puoi allenarti tranquillamente non hai 14 anni.
                  Se il tuo obbiettivo è fare massa non ti serve lavorare con solo tante reps, i big tienili sempre su rip basse dalle 4 alle 8 massimo.
                  Sulla piana potresti fare un 4x6 ed il peso lo decidi tu in modo da completare tutti i set senza cedimento, cederei soltanto nell'ultima serie all'ultima rep.
                  Mi raccomando alla tecnica, adduci le scapole, piedi a terra e leggero arco fisiologico.
                  Last edited by luca_skizzato91!; 29-08-2011, 15:57:46.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
                  X