Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con Manubri senza panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con Manubri senza panca

    Salve a tutti,
    è da qualche annetto che come allenamento uso solo cose terra-terra, come le classiche flessioni, addominali e "corsette" nel quartiere, ora però vorrei delineare un pò i muscoli, in particolare avambracci, bi/tricipiti e pettorali.
    Ho appena acquistato una coppia di manubri da 6KG, siccome sono ancora accasato con i miei non posso permettermi una panca o altri strumenti specifici, percui mi servirebbero consigli su allenamenti da compiere da seduti, in piedi o al massimo sdraiati sul letto. In particolare per quelli in piedi mi interesserebbe sapere quali sono i modi migliori per farli senza sforzare troppo la schiena.

    #2
    Almeno una panca ti serve, potresti prendere quella della decathlon con 120 euro oppure qualcosa di usato, senza panca è inutile imho.
    Poi i manubri "fissi" da 6 kg non ti servono a nulla, almeno quelli componibili un pò di ghisa e anche un bilanciere..
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Quello che vuoi fare tu, ai fini ipertrofici, è u po' come come voler fare una corsa i bici con una bici seza ruote...in pratica non inizi e non arrivi da nessuna parte...iscrizione in palestra?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        mi accodo ai commenti precedenti.

        Allenarsi in casa è possibile, e non serve nulla di spaziale per ottenere risultati più che soddisfacenti. Chiaro però, che alcune cose essenziali servono, vedi i manubri, un bilanciere, una panca magari regolabile e tanti dischi di ghisa. Nel tuo caso con 2 manubri da 6kg puoi limitarti ad eseguire degli esercizi di tonificazione, ma di certo non potrai ottenere guadagni muscolari ed ipertrofia. Senza panca sei costretto ad eseguire gli esercizi di spinta ed aperutra usando come appoggio il pavimento, anche se questo limita non poco il range di moviemento. Esercizi in piedi, vedi alzate laterali/frontali, curl, kick back, spinte per spalle, affondi, ecc... sono fattibili, anche se "plafonate" a 6kg solo.
        Per la schien, con 6kg non c'e' nessun tipo di pericolo.
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          Purtroppo non ho disponibilità di iscrivermi ad una palestra ne tantomeno acquistare panche, sia per motivi di spazio che economici, il portafogli piange.
          Lungi da me diventare un bodybilder con 2 miseri manubri, piuttosto il mio obiettivo attuale sarebbe quello di migliorare leggermente la situazione facendo magari esercizi pratici e semplici ma da ripetere tante volte, sfruttando il tanto tempo libero a disposizione che ho in queste settimane. Poi pian piano inizierò a prendere panca, manubri regolabili e compagnia bella, ma per adesso devo sfruttare questo.

          Cerco consigli su esercizi "casalinghi" tipo questo

          Solo manubri e sudore, magari seguito da esercizi come Squat.

          Per la schiena, sicuro che con 6Kg non c'è bisogno di adottare una postura specifica?

          Commenta


            #6
            Gli esercizi con manubri che non necessitano di panca o per i quali il semplice appoggio al pavimento è sufficiente, e che puoi fare a casa, sono esattamente gli stessi che faresti in palestra. Non vi è nulla di diverso o specifico. Tutto ciò in cui stai in piedi, o volendo seduto (su una sedia...) puoi farli.
            Un elenco non esaustivo, ti invito a cercare i nomi su google o youtube cosi da apprenderli se già nn li conosci:
            - French Press (come postato da te nel video)
            - Kick Back
            - Estensioni manubrio singolo dietro la testa
            - Spinte con manubri, presa neutra, gomiti larghi e manubri vicini, appoggiato sul pavimento (replichi una sorta di panca presa stretta)
            - Curl in piedi / seduto con presa neutra-supina-prona-alternato e/o inverso, curl in concetrazione
            - Affondi con due manubri
            - Mezzo stacco con due manubri - Stacco GT con due manubri (anche se il peso è veramente troppo poco)
            - Calf (sui gradini delle scale)
            - Scrollate
            - Tirate al mento
            - Alzate laterali / frontali / con busto a 90°
            - Lento manubri in piedi / seduto - presa neutra/presa normale
            - Rematore manubrio singolo / due manubri con busto inclinato
            - Trazioni (se hai una sbarra a cui appenderti)
            - Piegamenti a terra (presa standard, media, stretta - con piedi in appoggio su rialzo)
            - Volendo delle croci con manubri sul pavimento (anche se il ROM è limitato) e delle spinte (simulando la p.piana)
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta


              #7
              Aldilà del fatto che la panca è indispensabile per una meccanica corretta degli esercizi, e i manubri componibili idem...

              Io prima di comprarla facevo spinte,croci,rematore, non sul pavimento..ma su due sedie rovesciate(schienale contro il pavimento)e allineate...
              In modo da avere un appoggio migliore del pavimento, permettondoti pure un piu ampio movimento delle braccia e dell'angolo.

              Quando facevo panca inclinata allora "farcivo " il tutto con cuscini e biancheria piegata, in modo da avere un "comodo" appoggio inclinato..

              Ma è inutile parlare di questo se non ti munisci almeno di un pò di ghisa..

              Commenta


                #8
                Ragazzi, ma una panca non costa mica quanto un'auto! Rinuncia a qualche tua abitudine (sigarette, serate, abbigliamento), un piccolo sacrificio ma sai che puoi munirti di un'attrezzo molto utile per lavorare a casa!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  raga penso che questa banca sia ottima per lui che ne dite?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                    raga penso che questa banca sia ottima per lui che ne dite?
                    http://cgi.ebay.it/panca-palestra-/1...item1c1e53b522
                    Magari fosse una BANCA!! Scherzi a parte, va bene ma meglio se inclinabile in più posizioni
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      ah capisco allora scusate che errore asd...
                      anko devo com prare qualcosa ma non ho spazio in casa...
                      che consigliate di prendere in primis agli inizi??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                        ah capisco allora scusate che errore asd...
                        anko devo com prare qualcosa ma non ho spazio in casa...
                        che consigliate di prendere in primis agli inizi??
                        Se lo chiedi un altra volta vengo io a casa tua e ti monto una palestra con massaggiatrice thailandese compresa per il POST WO.
                        Te l'avremo detto 25 volte(A TESTA):
                        Una panca, 1 bilanciere, 2 manubri, ghisa e barra per trazioni ... NIENTE ALTRO

                        Commenta


                          #13
                          januvyy ma come faccio a capire quali vanno bene??

                          Commenta


                            #14
                            Nella mia home gym, mi sto trovando veramente bene con la panca "JK 6050"..con leg curl/extension..e accessorio per i bicipiti ( scott)..Provate a cercare quella sul web, ci sono molti venditori ad ottimo prezzo ( io la pagai sui 100, non di piu)
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎