Valutazione allenamento dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neo_FIT_a
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Valutazione allenamento dimagrimento

Da circa un mese seguo questo allenamento "fatto in casa" per perdere qualche kg (5-6), ma soprattutto per diminure la bf:

3/4 volte a settimana sedute cardio da 30min in fascia lipolitica, o comunque alterno tra HIIT/tempo run/long run. Non corro mai al mattino, anche se vedo che ci sono parecchi sostenitori del morning cardio: cambia davvero così tanto le cose?

Per completezza dopo cardio (raramente prima) aggiungo nell'ordine:

3x15 crunch su panca reclinata (in genere le prime due serie le faccio con sovraccarico moderato 5kg);
    3x15 reverse crunch su panca reclinata;
    3 planck e poi ogni tanto (anche durante la giornata) faccio 10 vaccum;

3x15 flessioni;
    3x30 alzate laterali.

Cosa posso migliorare (considerato ordine, ripetizioni, etc)?

Non seguo alimentazione particolare pre e post wo, considerato che dopo circa un'ora dall'allenamento ceno. Raramente faccio uno spuntino qualche ora prima. Come devo regolarmi per l'alimentazione pre e post wo?

Thanks in advance.

---------- Post added 24-08-2011 at 14:44:42 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 21:11:15 ----------

Modificato post iniziale.
    Last edited by neo_FIT_a; 24-08-2011, 15:44:19.
  • neo_FIT_a
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

• Caredds
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 1587
      • 330
      • 413
      • Olimpo
      • Send PM

Come dice Manx non si uppa prima di 24 ore, è un forum non una chat.. comunque solo cardio non va bene, l'ideale sarebbe una scheda classica coi pesi con l'aggiunta di cardio nei giorni off. L'alimentazione è fondamentale.. nel tuo caso ipocalorica, bye
      p.s. quasi dimenticavo per le dritte sull'alimentazione scrivi nella sezione apposita.

Originariamente Scritto da mmaattyy
      Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
      grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• neo_FIT_a
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
        Come dice Manx non si uppa prima di 24 ore, è un forum non una chat.. comunque solo cardio non va bene, l'ideale sarebbe una scheda classica coi pesi con l'aggiunta di cardio nei giorni off. L'alimentazione è fondamentale.. nel tuo caso ipocalorica, bye
        p.s. quasi dimenticavo per le dritte sull'alimentazione scrivi nella sezione apposita.
        Dall'apertura del thread (23-08-2011 at 21:11:15) sono passate 24 ore.

Considera comunque che non è un allenamento definitivo, nel senso che è più una preparazione per la palestra.

Che tipi di esercizi con i pesi dovrei aggiungere?

Come addome quegli esercizi sono completi? Potrei farli anche tutti i giorni o è dannoso?

L'alimentazione pre e post-wo è fondamentale? Se faccio cardio lontano da pranzo senza spuntino e dopo un'oretta post wo ceno, sbaglio del tutto?

TY

Commenta

• Caredds
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 1587
          • 330
          • 413
          • Olimpo
          • Send PM

Hai ragione ti porgo le mie scuse, avevo un altro thread aperto in un altra pagina e ho fatto confusione con gli orari sorry
          comunque per iniziare ti consiglio vivamente di leggere questo thread in rilievo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
          inoltre per gli addominali leggi qua http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
          l'alimentazione è fondamentale si, comunque dai un'occhiata a questi 3d che ti ho linkato poi se hai domande scrivile pure. Bye

Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• neo_FIT_a
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
            Hai ragione ti porgo le mie scuse, avevo un altro thread aperto in un altra pagina e ho fatto confusione con gli orari sorry
            comunque per iniziare ti consiglio vivamente di leggere questo thread in rilievo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
            inoltre per gli addominali leggi qua http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21

l'alimentazione è fondamentale si, comunque dai un'occhiata a questi 3d che ti ho linkato poi se hai domande scrivile pure. Bye

Il secondo link lo conosco bene.

Ho pensato di modificare l'allenamento in:

LUN MER VEN cardio;
            MAR GIO SAB addome+flessioni+pesi .

Prewo frutto+caffè. Postwo polase sport. Può andare?

Cardio meglio a digiuno o comunque lontana dal pranzo?

Commenta

• neo_FIT_a
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Up

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da neo_FIT_a Visualizza Messaggio

Cardio meglio a digiuno o comunque lontana dal pranzo?
                Tovi tutto quello che ti interessa:
                Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012
                sigpic

Commenta

Working...
                X