Allenarsi con il weight vest...... che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vinny
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 77
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Allenarsi con il weight vest...... che ne pensate?

    Come lo vedete l'allenamento con il weight vest (il giubetto appesantito con pesi, ce ne sno di versioni che possono arrivare fno a 27 kg)?
    Potrebbe essere utile in esercizi quali le dips e trazioni con sovraccarico.
    Mi sembra ottimo anche per l'allenamento dell'esplosività degli arti inferiori (vedi balzi, squat con balzo). O per "appesantire" ancora di più i normali squat con bilanciere.
    Ottimo anche come attrezzo per l'allenamento specifico di molti sport dove si ricerca velocità, resistenza anaerobica e rapidità negli spostamenti.
    C'è qualcuno che lo utilizza e può riportare la sua esperienza?
    Grazie
  • Masna
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 251
    • 11
    • 1
    • Send PM

    #2
    Io ce l'ho, ed ha la sua utilità, ma come al solito bisogna contestualizzare.

    Se si tratta di BB, non credo possa aggiungere nulla di utile, nel senso che una bella cintura a cui attaccare i dischi fa il suo dovere, e ti puoi sovraccaricare quanto vuoi.

    Per lo squat poi, che senso ha zavorrarsi col giubbotto da 27kg, non è meglio mettere 27kg in più sul bilanciere?

    Può avere i suoi usi per carità, in un circuito a corpo libero magari, oppure, non mi viene in mente un modo migliore per sovraccaricare gli HSPU.
    Che poi correndo con una zavorra si diventi più veloci e resistenti, non ne sono sicuro.
    Detto questo, la weight vest può essere utile nell'armamentario di uno sportivo? Sì
    La weight vest può essere utile ad un BBer? No

    Commenta

    Working...
    X