If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non so perchè ma con squat (unico esercizio per le mie gambe) non riesco a far sviluppare uniformemente il quadricipite...più precisamente la parte interna rispetto al ginocchio, mentre la parte esterna della coscia è scolpita a dovere dal muscolo. Ma dentro proprio nulla. Come posso risolvere? Pre stancaggio con serie allenanti di Leg Extension? Help please...
Originally posted by mike2000 non so perchè ma con squat (unico esercizio per le mie gambe) non riesco a far sviluppare uniformemente il quadricipite...più precisamente la parte interna rispetto al ginocchio, mentre la parte esterna della coscia è scolpita a dovere dal muscolo. Ma dentro proprio nulla. Come posso risolvere? Pre stancaggio con serie allenanti di Leg Extension? Help please...
Mike
Una curiosità (poi sul forum si sbizzarriranno). Quando fai squat, scendi sino in basso? Voglio dire, non solo sul parallelo o appena sotto, ma veramente giù (e sempre contratto, pena possibili infortuni).
Un saluto,
Valerio
Originally posted by mike2000 accosciata completa e corretta, con gambe che arrivano perfettamente parallele al terreno...non più in basso!
Mike
Il problema è che i vasti mediali e i femorali sono attivati massivamente quando si risale da accosciate estreme (o quasi). Se non ti interessa questa variante (e né movimenti che sovraccaricano il vasto mediale) puoi optare per la leg extensione, con punte dei piedi divergenti. In questo modo si avrà un maggiore (ma minimo) reclutamente dei vasti mediale ma un taglio netto dei vasti laterali. Per caricare i vasti mediali puoi optare anche per step ups (con altezze rilevanti) e affondi (fatti come si deve, con abbassamento estremo e schiena dritta).
Un saluto,
Valerio
ok mille grazie Valerio! Credo che opetrò per il Leg Extension con punte divergenti che gia usavo da parecchio tempo ma che interruppi per "noia" e perdita di tempo...ciao!
Originally posted by ErikZ Premettendo che io la leg extension la uso .... ho notato che alternare squat a pressa di sessione in sessione da' qualcosa in piu' alle MIE gambe.
Questa è un ottima soluzione. Anche perché (checché se ne dica) lo squat è utile maggiormente per chi è avanzato nell'allenamento e per chi ha certe caratteristiche fisiche.
Ad esempio (solo un esempio) la pressa può essere superiore per la crescita muscolare per chi è alto (maggior cheating grazie alle mani che possono aiutare).
Un saluto,
Valerio
e per di più il giorno dopo aver allenato le gambe, esce sempre fuori un leggero fastidio al ginocchio destro, lo stesso ginocchio che quest'inverno di è beccato un versamento con i fiocchi causato da una brutta caduta da snow per evitare un marmocchio dopo un salto...suggerimenti? La pressa mi fa anche più male dello squat. Ciao.
Questa è un ottima soluzione. Anche perché (checché se ne dica) lo squat è utile maggiormente per chi è avanzato nell'allenamento e per chi ha certe caratteristiche fisiche.
Ad esempio (solo un esempio) la pressa può essere superiore per la crescita muscolare per chi è alto (maggior cheating grazie alle mani che possono aiutare).
Un saluto,
Valerio
Esatto!! E 'ciò che sto facendo in questo periodo. Purtroppo ho sempre trascurato le gambe perchè, essendo grsso, erano già grosse per conto loro. Dimagrendo ni ssono scoperto avere delle gambe poco sviluppate. xciò utilizzo la pressa con il cheating in fase di contrazione.
Proverò l'abbinamento con la le extention. Grazie del consiglio, valerio.
ippo
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Originally posted by mike2000 e per di più il giorno dopo aver allenato le gambe, esce sempre fuori un leggero fastidio al ginocchio destro, lo stesso ginocchio che quest'inverno di è beccato un versamento con i fiocchi causato da una brutta caduta da snow per evitare un marmocchio dopo un salto...suggerimenti? La pressa mi fa anche più male dello squat. Ciao.
Mike
A questo punto dovresti farti visitare da un fisioterapista ed esperto in ginocchia.
Un saluto ed in bocca al lupo,
Valerio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta