Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento un giorno a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento un giorno a settimana

    salve ragazzi, a settembre inizia la palestra e da circa un anno ho frequentato per 3 giorni a settimana, mentre 2 giorni a settimana ho praticato kick boxing, adesso non posso più, devo solo fare 2 giorni kick boxing e un giorno solo palestra (che sarebbe il venerdi). Allora vi chiedo per favore se mi postate una scheda di allenamento che in un solo giorno a settimana mi permette di aumentare un pò di massa su tutti i muscoli, da premettere che a marzo riprendero tutti i giorni. Grazie mille..
    La mia idea sarebbe di fare:
    addominali: crunch 3xmax; add. alle parall. 3xmax, crunch inverso 3xmax;
    petto: panca piana 4x10-8-8-6;panca alta 3x10; dip 3xmax; croci ai cavi 2x12;
    spalle: spinte con manubri 3x10, alzate laterali e frontali fatte insieme 3x10 SS,alzate laterali 90° 2x12 (alternando a sett. con le trazioni al mento);
    Dorsali: traz. sbarra al petto 3xmax, rematore 3x10
    bicipiti: curl bilanciere 4x12-10-8-6;
    tricipiti: french press con bilancere 3x10 oppure spinte in basso;
    gambe: squat 4x10-8-8-6;
    leg extension 2x12, leg curl 2x10; polpacci 3x15

    che ne dite?

    #2
    Io mi concentrerei sui multiarticolari...panca, trazioni, squat, stacco, rematore, military press, dip alle parallele... e poi al limite un paio di esercizi ad isolamento per le braccia. Cmq aspetta qualcuno più bravo di me

    Commenta


      #3
      intanto grazie mille per il consiglio

      Commenta


        #4
        allenare tutto il corpo in un solo giorno non lo vedo fattibile, cioè non riesci ad allenarti al meglio. minimo due giorni dovresti andarci

        Commenta


          #5
          si lo so, ma non posso infatti chiedevo una scheda full body, almeno fin quanto non posso rifare 3 gg. a sett.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
            Io mi concentrerei sui multiarticolari...panca, trazioni, squat, stacco, rematore, military press, dip alle parallele... e poi al limite un paio di esercizi ad isolamento per le braccia. Cmq aspetta qualcuno più bravo di me
            Quoto, una fullbody così va più che bene
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              potete per favore postare un scheda fullbody, completa di serie e ripetizioni? grazie mille

              Commenta


                #8
                Panca piana bilanciere 5x8/6
                Squat 5x6
                Lento avanti bilanciere 5x6
                Trazioni 4x6/8
                Rematore bilanciere 3x6
                Leg curl 4x8
                Curl con bilanciere 5x6
                French press 5x6
                Calf in piedi 4xmax
                addome

                Un esempio...
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Panca piana bilanciere 5x8/6
                  Squat 5x6
                  Lento avanti bilanciere 5x6
                  Trazioni 4x6/8
                  Rematore bilanciere 3x6
                  Leg curl 4x8
                  Curl con bilanciere 5x6
                  French press 5x6
                  Calf in piedi 4xmax
                  addome

                  Un esempio...
                  secondo te, non va bene quella che ho postato io? potresti effettuare qualche modifica?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Panca piana bilanciere 5x8/6
                    Squat 5x6
                    Lento avanti bilanciere 5x6
                    Trazioni 4x6/8
                    Rematore bilanciere 3x6
                    Leg curl 4x8
                    Curl con bilanciere 5x6
                    French press 5x6
                    Calf in piedi 4xmax
                    addome

                    Un esempio...
                    Qualche altra serie no???

                    Sono 40 serie ad allenamento, o è il fratello sconosciuto di Arnold, oppure fa la scheda con il 50% del massimale...

                    Tornando seri, con un allenamento a settimana di pesi non puoi fare nulla. Scegli se fare kick boxing o palestra, insieme non si possono fare, o almeno non puoi ricavare il massimo da nessuna delle due attività.

                    Per alcune persone è difficile aumentare i muscoli (non di peso!) già impegnandosi al massimo, figuriamoci con 1 giorno a settimana...
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Non per questo ho scritto "un esempio" e non "fai questa"......sta all'utente decidere se fare quella, modificarla o buttarla!!
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Qualche altra serie no???

                        Sono 40 serie ad allenamento, o è il fratello sconosciuto di Arnold, oppure fa la scheda con il 50% del massimale...

                        Tornando seri, con un allenamento a settimana di pesi non puoi fare nulla. Scegli se fare kick boxing o palestra, insieme non si possono fare, o almeno non puoi ricavare il massimo da nessuna delle due attività.

                        Per alcune persone è difficile aumentare i muscoli (non di peso!) già impegnandosi al massimo, figuriamoci con 1 giorno a settimana...
                        questo lo so già, infatti mi serve solo per alcuni mesi, poi ricominci a 3 gg a settimana, però nel frattempo, volevo aumentare un pò di massa o almeno non perdere quela già ottenuta
                        Last edited by Emanuele87p; 23-08-2011, 17:13:50.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎