Programmazione di n settimane per l'Ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spich
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 58
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Programmazione di n settimane per l'Ipertrofia

    Ciao a tutti,
    premetto che ho letto molte e molte discussioni a riguardo, ma non sono ancora riuscito a trovare, o meglio a capire, ciò che mi interessa..

    Io ora sto svolgendo un ciclo per la forza massimale (basato sul ciclo russo), al termine vorrei riprendere con l'ipertrofia...
    il mio dubbio sarà come effettuare questo "passaggio" e soprattutto come poter programmare l'allenamento ipertrofico in modo da non far susseguire schede che non hanno nulla a che vedere fra loro...
    diciamo che vorrei programmare per quanto riguarda l'allenamento per l'ipertrofia una progressione di n settimane (con n che può essere ad esempio 10 settimane)

    Questo può essere corretto... oppure è un "obbiettivo" errato?
    esistono cicli come per la forza (ad esempio russo, west side, korte ecc) ma riguardanti progressioni per l'ipertrofia?

    Oppure ancora più in generale... con che criterio voi fate seguire una scheda per l'ipertrofia con quella successiva?

    ciao e grazie a tutti
    Last edited by Spich; 23-08-2011, 14:24:12.
  • Caredds
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 1587
    • 330
    • 413
    • Olimpo
    • Send PM

    #2
    La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Spich
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 58
        • 1
        • 3
        • Send PM

        #4
        Ciao,
        grazie per la segnalazione... articolo molto interessante e ricco di spunti.

        ora mi rimane un dubbio:
        esistono cicli come per la forza (ad esempio russo, west side, korte ecc) ma riguardanti progressioni per l'ipertrofia?

        ciao e grazie

        Commenta

        Working...
        X