Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto a un amico......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiuto a un amico......

    Salve, sono un amico di Luca, non ho il computer!!! E vi posto le foto con il suo!
    Vado in palestra da circa un anno, con una pausa di tre mesi verso natale, per motivi di studio, e in quel periodo ho anche trascurato molto la dieta.

    Mi chiamo Filippo, ho 20 anni, sono alto 170cm e peso 70Kg.
    Il mio obbiettivo è quello di aumentare ancora di qualche chilo e di aumentare anche la definizione.
    Facile a dirsi ma non a farsi!!!

    Ho seguito un allenamento A B due volte a settimana, eseguendo esercizi fondamentali per due serie da 8-10 rip. Non ho aumentato un gran che i carichi per via del fatto che mi allenavo da solo e non potevo spingere proprio al limite in molti esercizi.Purtroppo ho trascurato molto le gambe, allenandole quasi mai. Ma comunque, facendo motocross tutte le domeniche, venivano ugualmente sollecitate…infatti al lunedì le sentivo!!!!

    Come dieta….ho provato la chetogenica per una settimana…rischiano di impazzire!
    ….Ho provato una ipocalorica, con termogenici….ma ho perso un po’ di grasso…e “molti” muscoli!
    Volevo provare la 40-30-30 ma non avevo idea delle calorie che dovevo assumenre, e sono passato a una 50-30-20, da circa 2100calorie. E in 5-6 mesi, i risultati sono quelli delle foto.

    Adesso, da circa 2 settimane, sto seguendo una dieta priva di pasta e pane. Kelloks alla mattina, frutta, verdura, yogurt e latte sono le uniche fonti di carbo della giornata. Assumo 140g di prot ad giorno, tra cibo e frullati. Le calorie tot si aggirano intorno a 1800 cal.

    Che tipo di allenamento dovrei fare? 2-3-4 sedute settimanali?
    Il dilemma delle calorie e delle rispettive suddivisioni mi perseguita da tempo!

    Grazie a tutti!!!
    E complimenti per il bellissimo Forum!!!

    Ciao

    #2
    1

    1
    File Allegati

    Commenta


      #3
      2

      2
      File Allegati

      Commenta


        #4
        3

        3
        File Allegati

        Commenta


          #5
          4

          4
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Per me hai delle buone potenzialita'!
            Sei giovane sfrutta il testo che è in te allenati anche 3/4 volte alla settimana ma sempre con sessioni medio-brevi non è necessario spingere sempre al massimo l'importante e che ci sia progressione dei carichi nel lungo periodo!
            Ogni 4-6 settimane prenditene 1 di totale riposo!
            Mangia 4-6 pasti al giorno vai nella sezione dieta

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              ora ERIKZ si arrabbia:allenati massimo 3 volte a settimana(per me meglio 2).
              mai in giorni consecutivi e ricorda l'importanza del recupero.

              pensa a fare massa pulita per un pò,senza mettere troppo grasso.

              Commenta


                #8
                Io non mi arrabbio mai............ 2 VOLTE SONO POCHEEEEEEEEE
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Io non mi arrabbio mai............ 2 VOLTE SONO POCHEEEEEEEEE :
                  poche per un vecchietto come te.

                  Commenta


                    #10
                    NO NO Sono poche per tutti (scherzo naturalmente ogniuno si spiezi come meglio crede)
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      mi limito a commentare le foto.
                      non male per essere neanche un anno di allenamento, anzi buono...
                      occhi alla assimetria tra il braccio dx e sx...
                      mancano foto di gambe e di addominali contratti!
                      ciao!
                      icq: 33302822

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎