allenamento dorsali: che fare??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas79
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento dorsali: che fare??

    Ciao a tutti.
    Ho un problema nell'allenamento dei dorsali e avrei bisogno di un consiglio.
    Al momento non riesco ad eseguire piu' di 3 trazioni alla sbarra e pertanto mi sto allenando con la lat machine.
    Il mio problema e' che facendo quelle 3 trazioni sento tutta la schiena e i dorsali che lavorano alla grande mentre con la lat machine no...mi sembra anzi che lavorino piu' le braccia che non i dorsali.

    In palestra abbiamo una macchina che altro non e' che una pedana collegata ad un sistema di contrappesi che si muove lungo i binari su e giu'; il consiglio che vi chiedo e' il seguente: e' meglio allenarmi utilizzando questa pedana come aiuto per le trazioni o continuare ad allenarmi con la lat machine??
    Premetto che l'esecuzione dell'esercizio alla lat e' corretto (controllato da diversi trainer).

    Non conosco il nome di questa macchina e pertanto non ho potuto fare un search adeguato nel forum...non vogliatemene se l'argomento era gia' stato affrontato.

    Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete....
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Lat e trazioni sono esercizi che sembrano simili... NON lo sono.

    Leggi quì e fai un "search". http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X