Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Compatibilità ciclo di forza con problemi alla schiena.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Compatibilità ciclo di forza con problemi alla schiena.

    In attesa dell'apertura della mia palestra tra una settimana sto, per la prima volta nella mia vita, organizzandomi un allenamento a medio/lungo termine, vorrei ciclizzare. Cambio la mia scheda ogni 15/18 allenamenti circa, ma dei cicli veri e propri non li ho mani fatti. Vorrei quindi provare. Ho letto svariate cose utili per iniziare a riordinare le idee, una cosa fondamentale però mi è piuttosto d'intralcio alla stesura di un ciclo di forza: dei fondamentali, panca, trazioni, squat e stacchi, i primi due esercizi, panca e trazioni, sono da me già stati fatti, la panca un po' meglio le trazioni un po' peggio, ma imparerò. Gli altri due, squat e stacchi, non li ho mai fatti, anni fa per scarso interesse verso questi esercizi, ora per colpa di una passata ernia discale a livello lombare che non mi impedisce di allenarmi abbastanza pesantemente per la parte alta (schiena sempre in appoggio!) ma che mi porto comunque sempre dietro, con tutte le ovvie conseguenze per alcuni esercizi, specie i due sopra nominati.
    Ha quindi senso io organizzi un ciclo di forza non potendo eseguire il 50% degli esercizi che normalmente lo compone?

    #2
    Nessuno sa aiutarmi? Capisco la particolarità della situazione ma mi sembra strano che nessuno si trovi nella mia stessa.

    Commenta


      #3
      Ragazzi zero proprio? Sto facendo la scheda di ripresa e a breve devo decidere che fare del mio futuro in palestra...

      Commenta


        #4

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎