volevo dire cianti :-)
salve a tutti ragazzi..dopo il mio primo anno di palestra fatto di classici piramidali e i 3x10 ...però impegandomi molto ho raggiunto qualche piccolo risultato.... devo dire che ho curato pochissimo la dieta perché sono entrato che pesavo 70 kg (alto 180 cm) e ho finito che ne peso 84.... mi interessava non vedermi maggiolino e prendere massa nel mio piccolo ci sono riuscito... magari quest'anno un po' di dieta la faccio :-)... incuriosito da questo sport e soprattutto vedendo in giro fisici perfetti e gente che spinge 200 kg di panca come ogni bodybuilder non mi sto accontentando e voglio sempre di più..poi ancora sono al primo anno.... premettendo...
1 che sto cominciando a 27 anni ....
2 la genetica è genetica
3 non posso dedicare più di 3 volte a sett alla palestra e sforo sempre i 50 minuti ..almeno sto un 100 min in palestra ....
cmq incuriositò ho letto i principi di poliquin e bodybuilding di cianti....
forse il secondo è più accessibile... ho capito alcune cose...
1 esecuzione specialmente in negativa ...molto lenta
2 stressare il muscolo il più possibile caricando e usando tecniche cme rest-strippin ecc... specialmente poliquin è molto fissato con le superserie...
3 capire con alcuni metodi se il gruppo muscolare ha in prevalenza fibre bianche o rosse...
4 riposo riposo riposo
5 tecnica più importante del carico....
da cianti ho appreso l'importante divisione che egli fa tra schiena -dorsali e spalle...
la lat dietro più indicata per la schiena e la lat avanti più per i dorsali...
cmq il mio istinto è fare una scheda molto piena di esercizi ...visto che ognuno fa lavorare una parte importante ma entrambi gli autori fanno scheda con verm pochi esercizi ma eseguiti alla massima intensità...
ora la mia prima idea di scheda dopo le mie letture è questa... come noterete non metto ne serie ne ripetizioni..le serie saranno sempre 3 ..ma per le rep ancora non mi pronuncio..faro delle prove per capire ogni gruppo muscolare quante rep vuole...
lun petto.schiena
panca piana 4 serie
panca alta manubri in superserie cambiando angolazione panca
dip parallel + panca declinata superserie
pectoral machine
pullover
scrollate manubri + lat machine dietro superserie
pectoral machine al contrario
mercoledì spalle + dorsali
lento avanti seduto
alzate laterali + alzate sopra la testa superserie
trazioni sbarra con mani in pronazione 3xmax
lat avanti con mani in supinazione
pulley basso (stripping)
stacchi
ven gambe - barcia
pressa da terra
leg ext + hack squat superserie
leg curl
macchinario glutei
panca scott bilanciere
curl ai cavi stripping
hammer curl
tricipiti
tricipiti alla lat machine
tricipiti tra le due panche + dip parallele superserie
tricipiti alla lat presa inversa
questa è la mia idea in grandilinee ...forse è un po' carica... per le spalle metterei un terzo esercizio ..anche se il petto e i dorsali le sollecitano cmq...
aspetto consigli...
---------- Post added at 19:31:38 ---------- Previous post was at 01:36:09 ----------
la sezione neofita non viene molo calcolata.. diciamo così tante stupidaggini ? :-)
---------- Post added 24-08-2011 at 18:05:53 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 19:31:38 ----------
Aspetto ancora pareri :-)
salve a tutti ragazzi..dopo il mio primo anno di palestra fatto di classici piramidali e i 3x10 ...però impegandomi molto ho raggiunto qualche piccolo risultato.... devo dire che ho curato pochissimo la dieta perché sono entrato che pesavo 70 kg (alto 180 cm) e ho finito che ne peso 84.... mi interessava non vedermi maggiolino e prendere massa nel mio piccolo ci sono riuscito... magari quest'anno un po' di dieta la faccio :-)... incuriosito da questo sport e soprattutto vedendo in giro fisici perfetti e gente che spinge 200 kg di panca come ogni bodybuilder non mi sto accontentando e voglio sempre di più..poi ancora sono al primo anno.... premettendo...
1 che sto cominciando a 27 anni ....
2 la genetica è genetica
3 non posso dedicare più di 3 volte a sett alla palestra e sforo sempre i 50 minuti ..almeno sto un 100 min in palestra ....
cmq incuriositò ho letto i principi di poliquin e bodybuilding di cianti....
forse il secondo è più accessibile... ho capito alcune cose...
1 esecuzione specialmente in negativa ...molto lenta
2 stressare il muscolo il più possibile caricando e usando tecniche cme rest-strippin ecc... specialmente poliquin è molto fissato con le superserie...
3 capire con alcuni metodi se il gruppo muscolare ha in prevalenza fibre bianche o rosse...
4 riposo riposo riposo
5 tecnica più importante del carico....
da cianti ho appreso l'importante divisione che egli fa tra schiena -dorsali e spalle...
la lat dietro più indicata per la schiena e la lat avanti più per i dorsali...
cmq il mio istinto è fare una scheda molto piena di esercizi ...visto che ognuno fa lavorare una parte importante ma entrambi gli autori fanno scheda con verm pochi esercizi ma eseguiti alla massima intensità...
ora la mia prima idea di scheda dopo le mie letture è questa... come noterete non metto ne serie ne ripetizioni..le serie saranno sempre 3 ..ma per le rep ancora non mi pronuncio..faro delle prove per capire ogni gruppo muscolare quante rep vuole...
lun petto.schiena
panca piana 4 serie
panca alta manubri in superserie cambiando angolazione panca
dip parallel + panca declinata superserie
pectoral machine
pullover
scrollate manubri + lat machine dietro superserie
pectoral machine al contrario
mercoledì spalle + dorsali
lento avanti seduto
alzate laterali + alzate sopra la testa superserie
trazioni sbarra con mani in pronazione 3xmax
lat avanti con mani in supinazione
pulley basso (stripping)
stacchi
ven gambe - barcia
pressa da terra
leg ext + hack squat superserie
leg curl
macchinario glutei
panca scott bilanciere
curl ai cavi stripping
hammer curl
tricipiti
tricipiti alla lat machine
tricipiti tra le due panche + dip parallele superserie
tricipiti alla lat presa inversa
questa è la mia idea in grandilinee ...forse è un po' carica... per le spalle metterei un terzo esercizio ..anche se il petto e i dorsali le sollecitano cmq...
aspetto consigli...
---------- Post added at 19:31:38 ---------- Previous post was at 01:36:09 ----------
la sezione neofita non viene molo calcolata.. diciamo così tante stupidaggini ? :-)
---------- Post added 24-08-2011 at 18:05:53 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 19:31:38 ----------
Aspetto ancora pareri :-)
Commenta