situazione STALLO!scheda massa aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 260
    • 20
    • 2
    • Send PM

    situazione STALLO!scheda massa aiuto!

    ciao misono sempre allenato co 2 serie x max 6 ripetizioni x ogni esercizio.e ho sempre fatto allenamenti intensi e brevi,max max un ora con pause di 3 minuti ogni serie.
    ho sempre creduto di fare pochi esercizi e distruggermi al massimo e inverno scorso mi ero allenato solo 2 volte a settimana e avevo messo massa anche se molta era grassa..ma nnmi interessase la metto anche grassa,voglio tornare ai miei 70chili anche se piu sporco.
    ormai però sono in una soluzione di stallo da molto tempo e vorrei averevostri consigli:

    lunedi
    Petto,Spalle e tricipiti
    panca inclinata 2x6
    croci panca inclinata 2 x 6
    incline chest press 2x 6
    spinte manubri paca verticale (spalle) 2x 6
    alzate laterali 2x 6
    french press 2x 6
    spinte indietro 2x6

    venerdì
    dorso e bicipiti
    trazioni alla sbarra presa tradizionale frontale 2x 6
    rematore bilanciere 2x6
    pulley 2x 6
    bicipiti in piedi bilanciere piegato 1x6
    panca scott 1x 6
    manubri in piedi 1x 6


    lunedi
    gambe
    squat 2x 6
    pressa 2x6
    affondi all esterno (li eseguo x una strada)2x 6
    leg curl 2x 6


    ditemi che ne pensate anche se organizzate il vostro allenamento su principi diversi
    mi serve per mettere massa grazie mille
    diario di un vegano...

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)
  • deran7
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    ciao in che senso sei in una fase di stallo? perli della forma fisica e quindi stallo nell'aumento del tuo peso corporeo oppure della forza in alcuni esercizi?
    segui il tuo obiettivo.conquista la vetta.

    Commenta

    • luc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 260
      • 20
      • 2
      • Send PM

      #3
      entrambi!non aumento i carichi e non aumento in massa
      diario di un vegano...

      http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

      Commenta

      • Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6216
        • 320
        • 114
        • Send PM

        #4
        Una scheda senza nè capo nè coda: tutto con 6 reps, 3 esercizi per i bicipiti e 1 per i femorali, 7 esercizi di spinta e 4 per le gambe. Da rifare completamente.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        • luc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 260
          • 20
          • 2
          • Send PM

          #5
          ppotresti aiutarmi allora a rifarla completamente?te ne sarei veramente grato...pensa sempre xo che non cerco schede lunghe e faticose,ma brevi e intense,con un ora max di allenamento.puoi aiutarmi?
          diario di un vegano...

          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
            entrambi!non aumento i carichi e non aumento in massa
            Allora devi andare di multifrequenza!Ce ne sono tante nel post di Leviatano
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

              #7
              come mai ti alleni solamente due volte ed hai 3 split diverse ?
              scheda da rifare come ha detto hulk

              Commenta

              • luc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 260
                • 20
                • 2
                • Send PM

                #8
                e li trovo dove questi post?
                se mi aiutate sarei ben lieto di farm rifare la scheda secondo la vostra opinione.
                mi alleno 2 volte xkè credo di crescere di piu cosi
                diario di un vegano...

                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                  eli trovo dove questi post?
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • luc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 260
                    • 20
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    ok,noncèqualcuno che mi aiuti a fare una scheda migliore istruendomi sullo sbaglio della mia scheda?
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta

                    • Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6216
                      • 320
                      • 114
                      • Send PM

                      #11
                      Per fare 8-10 serie (Quelle che fai tu), ci vogliono 20 minuti... se ci metti un'ora significa che perdi tempo in palestra.

                      Se ti alleni solo due volte non ha senso fare una 3 split.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta

                      • luc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 260
                        • 20
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Per fare 8-10 serie (Quelle che fai tu), ci vogliono 20 minuti... se ci metti un'ora significa che perdi tempo in palestra.
                        3 minuti di recuoero ogni serie,2 minuti x esercizio fanno 50 minuti,se faccio un po di addominali è un ora...non capisco come facciate afare programmi cosi lunghi e duri in cosi poco tempo.e riposarsi sotto i 3 minuti non è buono quindi non capisco proprio

                        Se ti alleni solo due volte non ha senso fare una 3 split.
                        e allora dovrei fare gambe dorso bicipiti insieme???mah..

                        io sinceramente questo prgramma l' ho copiato da levantino su un suo articolo che ho qui della ultimate italia,se lo ha fatto lui evidentemente è valido...e anche lui diceva di trovarsi bene con 2 allenamenti,ma che il top lo ha raggiunto con un solo allenamento a settimana

                        da quello ke so chi si prende le bombe ha bisogno di fare piu sessioni di allenamento,mentre chi come me natural,si allena duramente se torna in palestra dopo2 giorni,gli fa ancora male tutto,e questo significa doveva riposare di piu .quindi x me 2 allenamenti asettimana sono meglio credo
                        Last edited by luc; 23-08-2011, 17:23:07.
                        diario di un vegano...

                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                        Commenta

                        • Françis1992
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 3910
                          • 497
                          • 270
                          • L.A.
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                          3 minuti di recuoero ogni serie,2 minuti x esercizio fanno 50 minuti,se faccio un po di addominali è un ora...non capisco come facciate afare programmi cosi lunghi e duri in cosi poco tempo.e riposarsi sotto i 3 minuti non è buono quindi non capisco proprio

                          Se ti alleni solo due volte non ha senso fare una 3 split.
                          e allora dovrei fare gambe dorso bicipiti insieme???mah..

                          io sinceramente questo prgramma l' ho copiato da levantino su un suo articolo che ho qui della ultimate italia,se lo ha fatto lui evidentemente è valido...e anche lui diceva di trovarsi bene con 2 allenamenti,ma che il top lo ha raggiunto con un solo allenamento a settimana

                          da quello ke so chi si prende le bombe ha bisogno di fare piu sessioni di allenamento,mentre chi come me natural,si allena duramente se torna in palestra dopo2 giorni,gli fa ancora male tutto,e questo significa doveva riposare di piu .quindi x me 2 allenamenti asettimana sono meglio credo
                          uno,chi è Levantino.
                          due,ma che cosa stai dicendo?
                          ti consiglio vivamente di leggerti le sezioni in rilievo,mi sembri molto confuso e molto disinformato


                          Tessera N° 7

                          Commenta

                          • luc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 260
                            • 20
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            uno,chi è Levantino.
                            due,ma che cosa stai dicendo?
                            ti consiglio vivamente di leggerti le sezioni in rilievo,mi sembri molto confuso e molto disinformato
                            levantino uno dei piu grandi bb d'italia! sta itu confuso mamma me!
                            padrone della ultimate italia!vabbè ciaoo
                            diario di un vegano...

                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                            Commenta

                            • jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                              3 minuti di recuoero ogni serie,2 minuti x esercizio fanno 50 minuti,se faccio un po di addominali è un ora...non capisco come facciate afare programmi cosi lunghi e duri in cosi poco tempo.e riposarsi sotto i 3 minuti non è buono quindi non capisco proprio

                              Se ti alleni solo due volte non ha senso fare una 3 split.
                              e allora dovrei fare gambe dorso bicipiti insieme???mah..

                              io sinceramente questo prgramma l' ho copiato da levantino su un suo articolo che ho qui della ultimate italia,se lo ha fatto lui evidentemente è valido...e anche lui diceva di trovarsi bene con 2 allenamenti,ma che il top lo ha raggiunto con un solo allenamento a settimana

                              da quello ke so chi si prende le bombe ha bisogno di fare piu sessioni di allenamento,mentre chi come me natural,si allena duramente se torna in palestra dopo2 giorni,gli fa ancora male tutto,e questo significa doveva riposare di piu .quindi x me 2 allenamenti asettimana sono meglio credo
                              apparte che non mi sembra corretto parlare di approci con chi si aiuta e paragonarli.
                              in palestra vai a perdere tempo ? 3minuti di recupero ogni serie ? ti addormenti ? ma poi segui i programmi delle riviste ?

                              Commenta

                              Working...
                              X