Salve ragazzi,mi serviva un vostro parere sul mio modo di allenarmi. Mi alleno da circa 2 mesi in total body per 3 volte a settimana. Ora,dovendo tra 20 giorni iniziare a studiare non posso dedicare più circa 11 ore (anche qualcosa in più) settimanali al solo allenamento e pensavo di rimanere sempre a 3 allenamenti settimanali ma strutturati in modo diverso. Inizio dicendo che il mio obbiettivo è quello di dimagrire,per poi iniziare a mettere massa pulita...Fin'ora ci sono riuscito abbastanza bene,ma ora non posso continuare come prima visto che un'allenamento andava oltre le 3 ore,che erano poi tutte a bassa intensità...anche se i risultati ci sono stati. Ho pensato di fare una scheda total-body basata però sui multiarticolari, in modo da non perdere troppo tempo sugli esercizi di isolamento...ora io non sto chiedendo una scheda,ma se qualcuno può gentilmente elencarmi i migliori esercizi multiarticolari,che comprendono nel modo migliori più gruppi muscolari possibili. Io avevo pensato a:
-Squat
-Floor press (quasi dimenticavo di dire che non ho una panca,mi alleno con 2 manubri e un bilanciere)
-Military press
-Rematore bilanciere
-Pullover
(non ne conosco più,ditemene qualcuno voi)
Per poi completare la scheda con 1 esercizio di isolamento per gli altri gruppi muscolari:
-Curl bilanciere
-Alzate laterali,frontali
-French press
-Addominali
-Scrollate
-Concentrazioni dei polsi
Consigliatemi qualche altro esercizio per favore.
-Squat
-Floor press (quasi dimenticavo di dire che non ho una panca,mi alleno con 2 manubri e un bilanciere)
-Military press
-Rematore bilanciere
-Pullover
(non ne conosco più,ditemene qualcuno voi)
Per poi completare la scheda con 1 esercizio di isolamento per gli altri gruppi muscolari:
-Curl bilanciere
-Alzate laterali,frontali
-French press
-Addominali
-Scrollate
-Concentrazioni dei polsi
Consigliatemi qualche altro esercizio per favore.
Commenta