Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti su scheda per forza-massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti su scheda per forza-massa

    Ciao a tutti, dando un'occhiata in giro per il forum ho trovato questa discussione davvero molto interessante che riguarda gli allenamenti ibridi di forza-massa.
    Secondo me è fatto davvero molto bene ma avevo dei dubbi sulla scheda proposta.
    Il primo dubbio riguarda i carichi da applicare, ad esempio, per la panca piana. Se una persona riesce a fare ad esempio 3 serie da 6 ripetizioni con 18+18+bilancere (nn ridete ma è proprio cosi), il carico di partenza per questa scheda (da portare avanti per 4 settimane) dovrebbe essere all'incirca quello, giusto? (forse anche 20-20-bil va bene x arrotondare però grossomodo è cosi' giusto?)
    Il secondo dubbio riguarda le trazioni. Quale è la progressione da adottare in quel caso visto che non vi è specificato niente a riguardo? (ci sono solo due * vicino alla dicitura dell'es).
    Altra perplessità riguarda gli addominali: non vengono citati... Come li inserireste? nel secondo giorno o alla fine di tutti i w o?
    Ultima cosa: ma con un allenamento del genere (parlo soprattutto delle prime settimane in cui si fanno 8 serie) quanto dura il w o? Non è che l'allenamento si protrae per troppo tempo tra recuperi vari riscaldamento ecc??? Questo lo chiedo perchè so che nei fondamentali bisogna recuperare molto tra le serie e appunto facendo 8 serie volendo o nn volendo il tempo si allunga assai!

    Scusatemi per tutte queste domande però mi interesserebbe avere dei chiarimenti!

    ---------- Post added 23-08-2011 at 13:37:29 ---------- Previous post was 22-08-2011 at 13:43:22 ----------

    nessuno sa darmi qualche chiarimento?
    Il diario di MaZZeL


Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎