Salve a tutti Ho vent'anni, mi alleno da circa 9 mesi (anche da prima volendo essere onesti, ma mangiavo male e mi allenavo peggio ergo risultati quasi nulli)
Torno in palestra dopo un breve periodo di vacanza e vorrei cambiare radicalmente la mia vecchia scheda: rubacchiando qua e là ne ho buttata giù una io. Vi prego, nel giudicarla, di essere impietosi Ovviamente l'obbiettivo è la massa: attualmente sono 1.78 x 80 kg o poco meno. Il bf l'ultima volta che l'ho misurato con plicometria stava intorno all'11 scarso.
Precisazione per il giorno d'allenamento due: ho inserito due soli esercizi per i bicipiti perchè sono un muscolo che mi ha sempre dato particolari problemi a crescere. Penso di essere giunto alla conclusione, correggetemi se sbaglio, di avere poche fibre. Allenarli con due esercizi tosti e bon, dopo averli comunque "toccati" facendo il dorso può essere una soluzione?
Grazie a tutti
Petto / Tricipiti
Panca piana 10 8 6 6
Chest dip 3 x max
Croci con i manubri 10 8 6 4
Pectoral machine 3 x 12 (pumping)
Panca piana a presa stretta 6 8 12
French press 10 8 6
Estensioni dietro la testa 3 x 8 (questi qui, nel caso usaste un altro nome per lo stesso esercizio)
Cavi 3 x 12 (pumping)
Schiena / Bicipiti
Trazioni alla sbarra 3 x max
Lat machine 12 8 4 4
Rematore con bilanciere a presa inversa 3 x 6
Panca scott 10 8 6 4
Curl a martello 3 x 10
Gambe / Spalle
Squat 10 8 6 6
Leg extension 6 8 10
Affondi 3 x 10
Calf raise 2 x 10
Military press 4 x 6
Arnold press 3 x 8
Tirate al mento 3 x 10
Scrollate 2 x 10
Torno in palestra dopo un breve periodo di vacanza e vorrei cambiare radicalmente la mia vecchia scheda: rubacchiando qua e là ne ho buttata giù una io. Vi prego, nel giudicarla, di essere impietosi Ovviamente l'obbiettivo è la massa: attualmente sono 1.78 x 80 kg o poco meno. Il bf l'ultima volta che l'ho misurato con plicometria stava intorno all'11 scarso.
Precisazione per il giorno d'allenamento due: ho inserito due soli esercizi per i bicipiti perchè sono un muscolo che mi ha sempre dato particolari problemi a crescere. Penso di essere giunto alla conclusione, correggetemi se sbaglio, di avere poche fibre. Allenarli con due esercizi tosti e bon, dopo averli comunque "toccati" facendo il dorso può essere una soluzione?
Grazie a tutti
Petto / Tricipiti
Panca piana 10 8 6 6
Chest dip 3 x max
Croci con i manubri 10 8 6 4
Pectoral machine 3 x 12 (pumping)
Panca piana a presa stretta 6 8 12
French press 10 8 6
Estensioni dietro la testa 3 x 8 (questi qui, nel caso usaste un altro nome per lo stesso esercizio)
Cavi 3 x 12 (pumping)
Schiena / Bicipiti
Trazioni alla sbarra 3 x max
Lat machine 12 8 4 4
Rematore con bilanciere a presa inversa 3 x 6
Panca scott 10 8 6 4
Curl a martello 3 x 10
Gambe / Spalle
Squat 10 8 6 6
Leg extension 6 8 10
Affondi 3 x 10
Calf raise 2 x 10