Biomeccanicamente, accorci il braccio della resistenza, la leva diventa quindi più svantaggiosa, il centro di massa si abbassa e il lavoro muscolare aumenta. Se ho capito bene tu fai una via di mezzo tra il donkey calf e il calf in piedi. Il vero donkey calf, quello che eseguiva Arnold con la ragazze a galoppo, la schiena deve stare completamente orizzontale.
Calf accovacciato?
Collapse
X
-
Allora: innanzitutto scusate se non ho risposto subito, ma io non ci sono 24 ore su 24.
L'esecuzione è quella che ha spiegato doggy92 in precedenza: avete presente la posizione che si raggiunge quando si fa lo squat? Ci si accovaccia e da lì si esegue l'esercizio. Io aggiungo però che bisognerebbe salire su una pedana e lasciare lì sopra solo le punte (come in un qualsiasi altro calf), e, possibilmente, afferrare con un braccio un solido appoggio in modo da non rischiare di cadere. Un eventuale sovrappeso può essere posizionato sopra le gambe, parallele al pavimento!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioAllora: innanzitutto scusate se non ho risposto subito, ma io non ci sono 24 ore su 24.
L'esecuzione è quella che ha spiegato doggy92 in precedenza: avete presente la posizione che si raggiunge quando si fa lo squat? Ci si accovaccia e da lì si esegue l'esercizio. Io aggiungo però che bisognerebbe salire su una pedana e lasciare lì sopra solo le punte (come in un qualsiasi altro calf), e, possibilmente, afferrare con un braccio un solido appoggio in modo da non rischiare di cadere. Un eventuale sovrappeso può essere posizionato sopra le gambe, parallele al pavimento!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioeh vabbè. tra doggy calf e domy92 credo ci sia un po' di differenza.sigpic
Commenta
-
Commenta