Qualche consiglio per il nuovo meso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Non so perchè, ma in confronto allo squat normale il fastidio è decisamente minore, nonostante l'esecuzione sia simile. Poi va a finire che oggi mi dà fastidio ne sono arci-sicuro

Per quanto riguarda il wo del venerdì invece? lo stacco ancora non lo faccio, aspetto di riprendermi dal mezzo infortunio, il resto può andare?

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
      Non so perchè, ma in confronto allo squat normale il fastidio è decisamente minore, nonostante l'esecuzione sia simile. Poi va a finire che oggi mi dà fastidio ne sono arci-sicuro

Per quanto riguarda il wo del venerdì invece? lo stacco ancora non lo faccio, aspetto di riprendermi dal mezzo infortunio, il resto può andare?
      va bene
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Il wo per le gambe è andato benissimo alla fine, il fastidio inguinale ieri si sentiva meno e comunque ho notato che se non scendo troppo sotto il parallelo mentre faccio le accosciate il dolore è minimo, quindi alla fine ho fatto lo squat classico, seppur con pesi ridicoli ma vabbè.
        Ottima la sensazione di nausea dopo la pressa. xD
        Buono anche il lavoro per l'addome, me lo sentivo lavorare per bene, alla fine non riuscivo a fare nemmeno mezzo crunch.
        I polpacci non li ho fatti, sposto a venerdì che tanto è il wo più corto, e ieri ero già stremato dato che comunque tra una cosa e l'altra anche ieri mi ha preso 1h e 20' di tempo.

In sintesi, il wo di domani sarà:

Trazioni 5xmorte con 120''/150'' di rec

rematore manubrio superset pulley stretto 4x8+10 90'' di rec

pull down braccia tese 3x12-15 60''

Curl bilanciere in piedi suxset curl concentrazione 4x6+12 90'' di rec

Tirate al mento bilanciere 5x6 90''

Polpacci calf machine 15-6-15-6-15-6-15-6 60''

ve gusta? xD

EDIT: secondo il fisioterapista devo farmi 10 giorni di riposo per le gambe, o almeno non devo sottoporre l'inguine a stress, fare stretching tutti i giorni e degli impacchi di ghiaccio, in questo modo dovrei migliorare le cose, in caso contrario dovrò sottopormi ad un ecografia, ma sono fiducioso, già con i """"massaggi"""" che mi ha fatto mi sento rinato, pare che avessi le anche bloccate T___T
        Quindi di fare squat, stacco e affondi non se ne parla proprio per la prossima settimana.
        Che posso fare al posto dello squat? lo stacco a gambe tese, con i manubri magari, può essere un'alternativa? Nonostante sappia che lo squat non posso certo sostituirlo completamente, ma per una volta dovrò rinunciare a lavorare i quadricipiti in un certo modo, magari mi concentro di più sui femorali no?
        Last edited by Liriko; 25-08-2011, 12:55:44.

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Il wo per le gambe è andato benissimo alla fine, il fastidio inguinale ieri si sentiva meno e comunque ho notato che se non scendo troppo sotto il parallelo mentre faccio le accosciate il dolore è minimo, quindi alla fine ho fatto lo squat classico, seppur con pesi ridicoli ma vabbè.
          Ottima la sensazione di nausea dopo la pressa. xD
          Buono anche il lavoro per l'addome, me lo sentivo lavorare per bene, alla fine non riuscivo a fare nemmeno mezzo crunch.
          I polpacci non li ho fatti, sposto a venerdì che tanto è il wo più corto, e ieri ero già stremato dato che comunque tra una cosa e l'altra anche ieri mi ha preso 1h e 20' di tempo.

In sintesi, il wo di domani sarà:

Trazioni 5xmorte con 120''/150'' di rec meglio se 5x8+sovraccarico

rematore manubrio superset pulley stretto 4x8+10 90'' di rec

pull down braccia tese 3x12-15 60''

Curl bilanciere in piedi suxset curl concentrazione 4x6+12 90'' di rec

Tirate al mento bilanciere 5x6 90''

Polpacci calf machine 15-6-15-6-15-6-15-6 60'' 4x12
          calf pressa 3x10

ve gusta? xD

EDIT: secondo il fisioterapista devo farmi 10 giorni di riposo per le gambe, o almeno non devo sottoporre l'inguine a stress, fare stretching tutti i giorni e degli impacchi di ghiaccio, in questo modo dovrei migliorare le cose, in caso contrario dovrò sottopormi ad un ecografia, ma sono fiducioso, già con i """"massaggi"""" che mi ha fatto mi sento rinato, pare che avessi le anche bloccate T___T
          Quindi di fare squat, stacco e affondi non se ne parla proprio per la prossima settimana.
          Che posso fare al posto dello squat? lo stacco a gambe tese, con i manubri magari, può essere un'alternativa? Nonostante sappia che lo squat non posso certo sostituirlo completamente, ma per una volta dovrò rinunciare a lavorare i quadricipiti in un certo modo, magari mi concentro di più sui femorali no?
          ok

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Liriko
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 13
            • 1
            • Send PM

Ok, per le trazioni ci può stare, anche se tanto dubito farò molte più di 8 rip a corpo libero, arrivo massimo a 10-11 xD
            Per i polpacci non mi conviene fare almeno un esercizio a carichi più pesanti e con meno rip?

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Ok, per le trazioni ci può stare, anche se tanto dubito farò molte più di 8 rip a corpo libero, arrivo massimo a 10-11 xD
              Per i polpacci non mi conviene fare almeno un esercizio a carichi più pesanti e con meno rip?
              Certo, mantieniti in un range di 8 max 12 reps

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Liriko
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 13
                • 1
                • Send PM

Allora magari faccio il calf più pesante, magari un 4x8 e poi un 3x10 più intenso sulla pressa ^^

Per le gambe hai qualche consiglio vista la situazione?

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

Anche il WO di ieri è andato bene, ormai sono abbonato ad 1h e 20' di allenamento xD

L'unico problema sarà quando deciderò di inserire lo stacco, come potrei modificare il wo del venerdì mettendone 5 serie ad esempio?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Lo stacco minimo 3/4 serie devi farle!!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

eh il fatto è che ora come ora non posso farlo per via del problema inguinale che mi ritrovo, stessa storia per lo squat.

Non appena risolverò la cosa riprenderò a fare entrambi, però il problema è che inserendo anche lo stacco il venerdì, la durata del WO crescerebbe di minimo 20 minuti (tra serie di avvicinamento e recuperi alti di tempo ne prende molto) quindi dovrei eliminare qualcosa. Consigli?
                      Per mercoledì prossimo al posto dello squat che potrei fare invece?

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

eh il fatto è che ora come ora non posso farlo per via del problema inguinale che mi ritrovo, stessa storia per lo squat.

Non appena risolverò la cosa riprenderò a fare entrambi, però il problema è che inserendo anche lo stacco il venerdì, la durata del WO crescerebbe di minimo 20 minuti (tra serie di avvicinamento e recuperi alti di tempo ne prende molto) quindi dovrei eliminare qualcosa. Consigli?
                        Per mercoledì prossimo al posto dello squat che potrei fare invece?
                        Potresti fare una SS di pressa e leg extension, poi leg curl e calf

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

Mi sono arrangiato così non potendo fare squat:

Stacco manubri 6-6-6-8 90''-120''
                          Leg curl 4x10/12 60''
                          Leg extension 10-8-8-8-8 90''
                          Pressa orizzontale 3x15 60'' (purtroppo anche la pressa mi da un leggero fastidio, perciò non ho potuto fare un'esecuzione perfetta, ma meglio di niente)

dite che potrei tenere un wo del genere finchè non mi passa questo problema?

Commenta

• Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • Send PM

Mi sono arrangiato così non potendo fare squat:

Stacco manubri 6-6-6-8 90''-120''
                            Leg curl 4x10/12 60''
                            Leg extension 10-8-8-8-8 90''
                            Pressa orizzontale 3x15 60'' (purtroppo anche la pressa mi da un leggero fastidio, perciò non ho potuto fare un'esecuzione perfetta, ma meglio di niente)

dite che potrei tenere un wo del genere finchè non mi passa questo problema?
                            Si, va bene, occhio a nn forzare!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

no no non se ne parla, voglio che mi passi il prima possibile questo ***** di problema, infatti quando mi sono accorto che anche la pressa se facevo l'esecuzione completa mi dava fastidio ho lasciato perdere e ho fatto mezze ripetute diciamo xD
                              Il problema è che nel leg extension posso caricare massimo 50kg e non vogliono neanche di caricare pesi in più, il perchè non lo so T___T

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Riuppo questo topic in modo da non doverne aprire un altro, così che chiunque sia così gentile da darmi un parere sulla nuova scheda possa vedere come mi sono allenato nell ultimo periodo

Premetto che purtroppo ancora per un pò non potrò allenare le gambe ( e nemmeno fare stacco T___T) per lo stiramento all'inguine che è in guarigione, ma che ancora non mi permette di fare sforzi, quindi posto solo gli ipotetici allenamenti di lunedì e venerdì.

Allora, dopo 5 settimane di allenamento con i WO postati in questo topic ho deciso di cambiare approccio, stavo pensando a qualcosa del genere:

Lunedì (petto-spalle-tricipiti):

Panca piana bil 12-10-8-6-6 120''

Panca 45° manubri + panca 45° bilanciere 4x5+20 90''

Croci panca piana suxset croci ai cavi bassi 3x8/10 + 10/12 60''

Military press 15-12-10-8-6 90''

Alzate laterali + frontali hammer 3x10/12 + 8 90-100''

French press (o meglio cambiare con panca stretta?) 12-10-8-6 90''

Push down fune 3x12/15 60''

Venerdì (dorso-bicipiti):

Trazioni supine (+ sovraccarico) suxset lat machine 4x5+20 1'45''

Pull down 2x10/12 60''

T-bar 15-12-10-8-6 90''

Pulley triangolo 2x8/10 60''

Panca scott 12-10-8-6 90''

curl hammer in piedi 3x12/15 45''

Il mercoledì alleno addome, polpacci e trapezi, però ancora non ho deciso come.
                                Intanto che ne pensate dei WO postati?

p.s. ringrazio 4fitman grazie al quale ho potuto prendere spunto dalle sue schede per riarrangiarle in base ai miei gusti ^^

Commenta

Working...
                                X