Migliorare braccio sinistro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • A.J.89
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2010
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Migliorare braccio sinistro?

    Tra poco ricomincio ad allenarmi e dopo il periodo di riscaldamento vorrei dedicarmi a potenziare in particolare il braccio sinistro. Vi spiego... ho fatto pallavolo per 10 anni e quando ho iniziato ad allenarmi in palestra ho notato subito l'enorme differenza tra il braccio destro e sinistro, in particolare del bicipite. Mi alleno ormai da 2 anni e qualche volta ho fatto degli esercizi extra per potenziare il bicipite sinistro ma non è servito a molto. Quindi ora vorrei dedicare magari una o due schede ad allenare il braccio sinistro. Ci può stare?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    Ci può stare; e ti consiglierei inoltre di non eccedere con esercizi con bilanciere.
    Se i fondamentali li fai con il bilanciere nessun problema, non è il caso di allarmarsi, ma poi, prendendo ad esempio la giornata petto, integra con manubri:
    Esempio:
    Panca piana bilanciere OK
    Panca inclinata manubri
    Croci panca inclinata manubri
    Croci ai cavi panca piana

    Spero di aver reso l'idea. Poi è ovvio che se vuoi dedicare un extra al braccio sinistro ben venga, ma tutto l'allenamento deve essere "equilibrato"
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • A.J.89
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2010
      • 92
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok grazie per la risposta, allora per un po ci darò dentro con il sinistro

      Commenta

      Working...
      X