Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x ErikZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x ErikZ

    Ho letto i tuoi post nella sezione pompatori. Saresti in grado di fare un analisi soggettiva dell'allenamento prendendo in considerazione come ti allenavi e come ti alleni adesso?
    Quali sono i punti di forza e i punti deboli dei sistemi BII?
    Quali sono i punti di forza e i punti deboli del sistema tuo attuale?
    Quali sono le differenze di forza e di ipertrofia dei due sistemi?
    Cosa innesca l'ipertrofia e quale il modo più rapido per raggiungere la massima crescita muscolare?


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    #2
    Spesso ho manifestato la mia perplessita' sulla frequenza allenante proposta da schede BII da li' è partita la mia necessita' di aumentare la frequenza allenante e il volume e devo dire che i risultati si vedono .... visto che solo venerdi scorso mi hanno chiesto cosa sto prendendo?

    Io non sono il portabandiera di nessuna filosofia allenante io sostengo l'allenamento che va bene per se' stessi semplicemente posso dire cio' che va e non va per me!

    1) Se mi alleno meno di 3 volte alla settimana ho dei brusci cali di massa e se protratti nel tempo addirittura un regresso...

    2) L'aumento di forza nel BBing è una conseguenza non un fine!!! la ricerca costante dei grossissimi carichi a discapito di un discreto volume (non ho detto alto) porta a lungo andare ad avere degli arresti di massa.

    3) L'errore comune di chi si allena da "pompatore" è quello di voler arrivare a cedimento sempre e costantemente .. chi si allena da pompatore dovrebbe ciclizzare ancor di piu' l'intensita' lasciando in taluni periodi che il volume sopperisca agli abbassamenti di intensita'.

    4) Allenandomi 3/4 volte alla settimana ho un maggior controllo sul peso corporeo

    5) La qualita' muscolare è superiore e questo è innegabile (non ci sono monologhi che tengano )

    6) Chi fa' uso di piu' serie e piu' frequenza dovrebbe fermarsi ogni 6 settimane (circa) per 1-2 settimane in questo modo si tiene lontano l'Overtraining mentale.

    7) Bisogna tener presente i principi che regolano il BII cioe' causa/effetto (allenamento intenso=CAUSA/riposo (supercompensazione)= EFFETTO) ma non bisogna scordarsi anche che Mopurgo osservo' che muscoli utilizzati in maniera costante con sforzi abbastanza intensi erano ipertrofizati anzi inizialmente la scambio per iperplasia (Miogenesi)

    Mi sono scordato qualcosa?
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Attualmente quindi non vai sempre a cedimento. In questo modo quali sono i tuoi parametri di riferimento per capire se stai migliorando o meno? Hai come riferimento sempre il carico sollevato? Ogni quanto registri miglioramenti di performance? E di quanti kg in più stiamo parlando? Ogni quanto alleni lo stesso muscolo? La tua tabella è una 3 split con muscoli e esercizi diversi?
      Scusa l'interrogatorio ma vorrei capire e chiarirmi alcune idee


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        Il Paramentro è sempre il sovraccarico ... io conosco tutte le mie migliori alzate su 15-10-8 reps e in base a quelle parto da una intensita' pari a circa il 60% del massimo su quel numero di reps in questo modo programmo il micro in modo tale che il massimo lo raggiungo alla 6 settimana (piu' o meno).
        Ogni sessione è regolarmente segnata.
        Attualmente applico una 4 split quindi ogni muscolo è allenato ogni 7 giorni mi piacerebbe provare un ciclo con due stimoli settimanali a rotazione in pratica una 3 split 4 volte alla settimana ma penso che rimandero' in autunno adesso è troppo caldo.
        Le mie tabelle (come si puo' vedere) sono un mix di esercizi composti e d'isolamento.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Ultime domande, promesso 1
          Puoi fare un esempio di un esercizio X, di Y serie con N ripetizioni.
          Vabbè in pratica panca piana come esempio, quante serie e quante ripetizioni e il peso che usi nelle serie.

          Thanks


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #6
            Panca piana record su 8 reps, 100kg 3 serie, riposo tra le serie 2 minuti

            1 settimana
            3 serie con 60kg

            2 settimana
            3 serie con 72kg

            3 settimana
            3 serie con 78kg

            4 settimana
            3 serie (magari due) con 85kg

            5 settimana
            2 serie con 92kg

            6 settimana
            2 serie con 100kg

            Andamento a zig-zag il range è 8 reps ma la parola d'ordine è non arrivare a cedimento prima della 6 settimana a volte ne possono uscire 7 o magari 6 la volta dopo si carica ugualmente e si porta il nr di reps a 6 o 7 naturalmente se dopo 2 sessioni ci sono decrementi costanti allora meglio fermarsi per 1-2 settimane..
            Si riprende con carichi leggermente inferiori ai precedenti.
            Quando il carico di lavoro inizia a essere pesante è possibile (come nell'esempio ) ridurre leggermente il volume.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Panca piana record su 8 reps, 100kg 3 serie, riposo tra le serie 2 minuti

              1 settimana
              3 serie con 60kg

              2 settimana
              3 serie con 72kg

              3 settimana
              3 serie con 78kg

              4 settimana
              3 serie (magari due) con 85kg

              5 settimana
              2 serie con 92kg

              6 settimana
              2 serie con 100kg

              Andamento a zig-zag il range è 8 reps ma la parola d'ordine è non arrivare a cedimento prima della 6 settimana a volte ne possono uscire 7 o magari 6 la volta dopo si carica ugualmente e si porta il nr di reps a 6 o 7 naturalmente se dopo 2 sessioni ci sono decrementi costanti allora meglio fermarsi per 1-2 settimane..
              Si riprende con carichi leggermente inferiori ai precedenti.
              Quando il carico di lavoro inizia a essere pesante è possibile (come nell'esempio ) ridurre leggermente il volume.

              NB naturlamente prolungando il micro (invece di 6 si potrebbe fare 10 settimane o 12) l'intensita' si diluisce ulteriormente è il carico totale è piu' graduale risultando il tutto meno pesante.

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎