inizio allenamento a casa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sax_93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

si asd.
    cmq mi dici per iniziare...
    devo comprare i manubri? e di quanto devono essere?

Commenta

• Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

Io non comprerei dei manubri, ti ho detto prima cosa farei, cercherei una sbarra da qualche parte...i manubri poi dovrebbero essere componibili ma cmq senza gli esercizi fondamentali io penso che non servano a niente. Cmq con la sbarra sicuramente aumenterà parecchio la forza, un po' di ipertrofia sicuramente la otterrai..ma non penso che arriverai a quel fisico...non è nemmeno facile ottenerlo con i pesi secondo me

Commenta

• Sax_93
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

ma non ho la possibiltà di farmela fare da un fabbro la sbarra...
        come faccio?
        p.s
        il corpo mio non posso farlo diventare come quello anche di meno logicamente...
        e dimmi come faccio ad aumentare la massa muscolare che ne ho 0 sui pettolari asd

Commenta

• Aceking
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 465
          • 26
          • 3
          • Send PM

Ma non devi per forza tenerla a casa la sbarra, non hai un parco vicino che ne abbia una? Io per esempio ho a circa 700m da casa un parco bello grande che è fornito di una sbarra per trazioni e spesso monto anche gli anelli...guardati in giro...non ti consiglierò mai di comprare dei manubri. Se non hai almeno una panca i manubri credo siano inutili. Se non hai una sbarra l'unica cosa che puoi fare è iscriverti in una palestra ( che cmq è la cosa migliore da fare ).

Commenta

• Sax_93
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 58
            • 0
            • 0
            • Send PM

quindi secondo te un'altra alternaiva può essere dei pesi??
            se si mi dici di norma quale peso vada bene'==?

Commenta

• Aceking
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 465
              • 26
              • 3
              • Send PM

Non ne ho altre di alternative...una sbarra piu qualche esercizio a corpo libero potrebbe sostituire l'allenamento con i pesi ( e sottolineo il potrebbe ). Con dei manubri non fai niente...e poi il peso non è standard, dipende dalla persona..dall'esercizio. Ma cmq non ci fai niente con dei manubri. A questo punto ti consiglio la palestra...condierando anche il fatto che come obiettivo ti sei preso uno veramente ben messo.

Commenta

• Sax_93
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

ma in alternativa non conosci ?
                cmq ho trovato questa è ottima per me secondo te?
                http://cgi.ebay.it/IRON-GYM-BAR-FITNESS-BRACCIA-SPALLE-ADDOMINALI-2011-/230657737669?pt=Attrezzi_e_Pesi&hash=item35b445c3c5

o questo ma non so quale è migliore
                Last edited by Sax_93; 23-08-2011, 20:00:27.

Commenta

• Aceking
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 465
                  • 26
                  • 3
                  • Send PM

Non so consigliarti sinceramente su quale sbarra prendere...ma posso dire che con questa sbarra alcuni esercizi non puoi esegurili, per esempio le dip, dato che non lascia spazio sopra la sbarra. Secondo me la cosa migliore resta cercare un parco con una sbarra vicino casa...

Commenta

• Sax_93
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 58
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si ma nessuno mi aiuta...
                    come faccio a iniziare a fare palestra..??

Commenta

• Aceking
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 465
                      • 26
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                      io non dispongo di nessuna attrezzature...
                      non so come iniziare ad allenarmi, non potete aiutarmi??
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ragazzo...senza attrezzatura non ci si puo' allenare...cosi', di norma, senza una corretta alimentazione. Provvedi con gli attrezzi e con la dieta nella sezione apposita.
                      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                      Ma non devi per forza tenerla a casa la sbarra, non hai un parco vicino che ne abbia una? Io per esempio ho a circa 700m da casa un parco bello grande che è fornito di una sbarra per trazioni e spesso monto anche gli anelli...guardati in giro...non ti consiglierò mai di comprare dei manubri. Se non hai almeno una panca i manubri credo siano inutili. Se non hai una sbarra l'unica cosa che puoi fare è iscriverti in una palestra ( che cmq è la cosa migliore da fare ).
                      ma non ho la possibiltà di farmela fare da un fabbro la sbarra...
                      come faccio?

p.s
                      il corpo mio non posso farlo diventare come quello anche di meno logicamente...
                      e dimmi come faccio ad aumentare la massa muscolare che ne ho 0 sui pettolari asd
                      Non ne ho altre di alternative...una sbarra piu qualche esercizio a corpo libero potrebbe sostituire l'allenamento con i pesi ( e sottolineo il potrebbe ). Con dei manubri non fai niente...e poi il peso non è standard, dipende dalla persona..dall'esercizio. Ma cmq non ci fai niente con dei manubri. A questo punto ti consiglio la palestra...condierando anche il fatto che come obiettivo ti sei preso uno veramente ben messo.
                      ma in alternativa non conosci ?
                      cmq ho trovato questa è ottima per me secondo te?
                      http://cgi.ebay.it/IRON-GYM-BAR-FITNESS-BRACCIA-SPALLE-ADDOMINALI-2011-/230657737669?pt=Attrezzi_e_Pesi&hash=item35b445c3c5

o questo ma non so quale è migliore
                      http://cgi.ebay.it/IRON-GYM-IRONGYM-...item415bd8636c
                      si ma nessuno mi aiuta...
                      come faccio a iniziare a fare palestra..??
                      Il fatto è che almeno io non so più che dirti...ci saranno tipo 30 risposte dove ti abbiamo spiegato come funziona, che senza attrezzatura non puoi allenarti, hai comunque continuato a chiedere per i manubri, ti abbiamo detto che non ci fai niente, e ora ci richiedi come allenarti Provo a sintetizzare il tutto: per iniziare potrebbe bastare una sbarra ma cmq prima o poi ti servirà l'attrezzatura per allenarti come si deve ( rack, panca, ghisa, manubri, ecc.. ) quindi dovrai iscriverti in una palestra. Trai tu le tue conclusioni

Commenta

• januvyy
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                        • 53
                        • 3
                        • 0
                        • Toscana,Viareggio
                        • Send PM

Il fatto è che almeno io non so più che dirti...ci saranno tipo 30 risposte dove ti abbiamo spiegato come funziona, che senza attrezzatura non puoi allenarti, hai comunque continuato a chiedere per i manubri, ti abbiamo detto che non ci fai niente, e ora ci richiedi come allenarti Provo a sintetizzare il tutto: per iniziare potrebbe bastare una sbarra ma cmq prima o poi ti servirà l'attrezzatura per allenarti come si deve ( rack, panca, ghisa, manubri, ecc.. ) quindi dovrai iscriverti in una palestra. Trai tu le tue conclusioni
                        this

e comunque 1 mese di palestra non costa molto.
                        Quindi se realmente vuoi un buon fisico, io un pensierino(perlomeno per darmi un idea di esercizi e attrezzi necessari)...a un mese di abbonamento ce lo farei...
                        Per ogni risultato ci vuole un pò d'impegno..questo è il minimo che puoi fare.

Commenta

• Sax_93
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 58
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok va bene, quindi è inutile che mi compro quella sbarra?
                          io la volevo prendere perchè era convincente per spalle addominali pettorali...

Commenta

• januvyy
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                            • 53
                            • 3
                            • 0
                            • Toscana,Viareggio
                            • Send PM

ok va bene, quindi è inutile che mi compro quella sbarra?
                            io la volevo prendere perchè era convincente per spalle addominali pettorali...
                            Ha senso che la prendi se e solo se avrai in mente di programmarti un allenamento da casa con tanto di pesi e panca( OBBLIGATORI)(e pesi esclusivamente COMPONIBILI)
                            +alimentazione corretta+ esercizi svolti correttamente dietro apposita scheda.

Ma essendo agli inizi non puoi(non te lo dico perche ti sottovaluto...ma perchè è normale che sia cosi) soddisfare quei requisiti..
                            Fatti un mesetto, impara l'ABC e intanto rifletti se realmente vuoi o no un fisico che sia perlopiù con un minimo di armonia muscolare.

Commenta

• CesA
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 182
                              • 6
                              • 5
                              • provincia di Torino
                              • Send PM

januvyy infatti sono le mensilità accumulate che pesano a fine anno .. cooomunque o sono rincretinito io, o devo dire che con un mese di palestra si capisce ben poco (soprattutto se è il primo).
                              Per "buttarne" uno (a meno che lui non voglia frequentarla per almeno 5-6mesi) tanto vale seguire il forum (per gli esercizi) e la sezione adatta per il materiale da comprare.. che poi ammonterà a panca,sbarra,rack,bil,manubri,ghisa.. due sedie.
                              Comunque approvo l'idea di farsi un po' di tempo seguiti da un pt magari chiedendo di fare gli esercizi che si trovano qua (in alternativa imparerà a usare le macchine che poi non si ritroverà a casa). Personale idea nè.

ps. sax_93 potresti inoltre provare a scrivere in sezione "caffetteria" consigli dove trovare le sbarre nei parchi cittadini precisando da dove scrivi. Se ad esempio fossi di Torino 2 o 3 zone potrei dirtele anche io.
                              Last edited by CesA; 24-08-2011, 22:16:28.
                              Originariamente Scritto da warry
                              i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• Sax_93
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 58
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ok, allora raga faccio una cosa...
                                seguo di fare prima gli esercizi ke stanno su youtube e poi di vedrà...
                                uno penso questo http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8
                                ma secondo voi ce la faccio ad eseguirlo o è un esercizio avanzato?
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

io come gia dissi di flessione ne riesco a fare 10 stremato ma non so se è un problema grave che ne dite?
                                Last edited by Sax_93; 25-08-2011, 00:04:25.

Commenta

Working...
                                X