inizio allenamento a casa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • januvyy
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2011
    • 53
    • 3
    • 0
    • Toscana,Viareggio
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
    si ma ssi nota troppo il petto che è storto un po...
    per sviluppare i pettorali in primis che devo fare??
    flessioni?
    MI pare di aver capito che non c'è verso di entrare in una qualsiasi semi-pseudo-dirsivoglia palestra...

    Dunque, l'unica soluzione che so darti io...e che è niente meno che la piu semplice fra le realizzabili...è quella che ti ho detto prima...
    E se non disponi di quella cifra...fai come facevo prima io.
    Due sedie, un manico di scopa...2 buste piene di latte e acqua(proporzionate e bilanciate), e spingi 2 volte a settimana...(non sto scherzando)
    non puoi assolutamente prendere volume facendo così e mangiando come stai mangiando...
    A fine seduta fai quella "ginnastica" che trovi su youtube....flessioni etcetc...

    lineamenti piu umani gliene darai senz altro...ma è il massimo che puoi aspettarti.
    I pettorali della foto, pur essendo minimi, non potrai averli se non ti munisci di qualche disco di ghisa =)...ciao!

    Luca

    Commenta

    • Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

      #17
      Non hai vicino casa un parco con una sbarra x trazioni?

      Commenta

      • Sax_93
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        asp ma se mi compro un manubio da 600 gr va bene per fare palestra o è troppo piccolo?
        sono 2 e costano 22€ al LIDL

        Commenta

        • Aceking
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 465
          • 26
          • 3
          • Send PM

          #19
          Troppo poco...inutile direi..cmq ti rifaccio la domanda di prima: hai una sbarra dove appenderti vicino casa?

          Commenta

          • CesA
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 182
            • 6
            • 5
            • provincia di Torino
            • Send PM

            #20
            Guarda anche qui:
            prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha


            (Post per l'allenamento a corpo libero)
            Originariamente Scritto da warry
            i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

            Commenta

            • Aceking
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 465
              • 26
              • 3
              • Send PM

              #21
              Cmq con una sbarra x trazioni forse riusciresti a sostituire la palestra x la parte superiore del corpo...all'inizio sarà dura ma dopo aver acquisito un certo livello di forza ci puoi fare davvero tanti esercizi, non solo per il dorso, ma anche per il petto.

              Commenta

              • Sax_93
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                Cmq con una sbarra x trazioni forse riusciresti a sostituire la palestra x la parte superiore del corpo...all'inizio sarà dura ma dopo aver acquisito un certo livello di forza ci puoi fare davvero tanti esercizi, non solo per il dorso, ma anche per il petto.
                ho trovato su ebay questa sbarra:
                barra isometrica ENTROPORTA REGOLABILE PER TRAZIONI a 16,99 €

                va bene questo??
                e un altra cosa io non ce la faccio a fare troppi esercizi perchè mi stanco subito, come faccio?
                inoltre mi dite questi manubri quanto devono essere di peso?

                Commenta

                • CesA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 182
                  • 6
                  • 5
                  • provincia di Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                  ho trovato su ebay questa sbarra:
                  barra isometrica ENTROPORTA REGOLABILE PER TRAZIONI a 16,99 €

                  va bene questo??
                  e un altra cosa io non ce la faccio a fare troppi esercizi perchè mi stanco subito, come faccio?
                  inoltre mi dite questi manubri quanto devono essere di peso?
                  La stanchezza andrà a diminuire man mano che ti allenerai.. l'importante è iniziare.

                  Per la sbarra io ti consiglierei di fartela fare da un fabbro e di piantartela tra due colonne portanti.
                  Io mi son fatto fare la mia a 30-35€ (montaggio by CesA's family) ed è lunga quasi 2m.. quella arriva al massimo a 1m, tutto dipende in che casa abiti però.
                  Io sapevo inoltre che queste sbarre "a pressione" sarebbe meglio fissarle anche con un paio di viti perciò 'ciao ciao' bei montanti in legno delle porte di casa.
                  Originariamente Scritto da warry
                  i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                  Commenta

                  • Sax_93
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 58
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    io abito in una casa propria...
                    la porta sarà 2 metri e qualcosa...
                    ke mi consigli di comprare su ebay possibilmente...
                    la mia non va bene?

                    Commenta

                    • CesA
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 182
                      • 6
                      • 5
                      • provincia di Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                      io abito in una casa propria...
                      la porta sarà 2 metri e qualcosa...
                      ke mi consigli di comprare su ebay possibilmente...
                      la mia non va bene?
                      Se la tua porta fosse veramente di 2m (larghezza nè......) non andrebbe comunque bene quella sbarra (se noti, le caratteristiche tecniche dicono che la potrai allungare al massimo fino a 92cm).
                      Sinceramente per spendere 27€ tra acciaio e spedizione ne spenderei un po' di più facendomela fare da un fabbro.. anche se, come ti hanno consigliato gli altri, se vuoi aumentare un po' di kg, il massimo sarebbe comprare attrezzatura per palestra o iscriverti ad una (almeno per l'inizio, consiglio personale.. perchè il forum è bello e utile ma le tecniche io le vorrei vedere almeno una volta dal vivo)).
                      Last edited by CesA; 22-08-2011, 21:05:33.
                      Originariamente Scritto da warry
                      i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                      Commenta

                      • Sax_93
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 58
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        io vorrei solo gli attrezzi necessari per allenarmi e farmi un buon fisico specie questo, ma non so se è possibile farlo:

                        inoltre non voglio spendere eccessivamente...
                        indicatemi gentilmente quello che posso comprare solo su ebay perfavore.

                        Commenta

                        • CesA
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 182
                          • 6
                          • 5
                          • provincia di Torino
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                          io vorrei solo gli attrezzi necessari per allenarmi e farmi un buon fisico specie questo, ma non so se è possibile farlo:

                          inoltre non voglio spendere eccessivamente...
                          indicatemi gentilmente quello che posso comprare solo su ebay perfavore.
                          Un paio di idee dal forum:
                          Ciao a tutti, finora ho fatto sollevamento pesi in casa con solo manubri e dischi in ghisa, potete dirmi che altro mi serve per fare le cose bene (pensavo un bilanciere, una panca, e un rack, se serve altro ditemelo), magari dicendomi anche il nome commerciale del prodotto e dove comprare? Possibilmente con un occhio di


                          http://www.bodyweb.com/forums/23-Home-Gym (sezione home gym)

                          Comunque continuo a ribadire che iniziare da solo in casa non è il massimo.
                          Originariamente Scritto da warry
                          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                          Commenta

                          • Aceking
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 465
                            • 26
                            • 3
                            • Send PM

                            #28
                            Bhe magari quello fosse un semplice "buon fisico" Cmq mai guardare i fisici degli altri e dire voglio essere come lui...ognuno è diverso e ha delle linee diverse.
                            Cmq x la sbarra considera che ci devi fare anche le dip...quindi ci vuole anche dello spazio sopra la sbarra. Una sbarra è ottima per iniziare ma secondo me per arrivare al livello del tipo in foto serve palestra e molta dedizione.

                            Commenta

                            • Sax_93
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 58
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              ma quel fisico come si fa??
                              e poi ho notato ke hanno la parte delle costole più abboffato ke ci sono dei muscoli??

                              Commenta

                              • Aceking
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 465
                                • 26
                                • 3
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
                                ma quel fisico come si fa??
                                e poi ho notato ke hanno la parte delle costole più abboffato ke ci sono dei muscoli??
                                Accettato il fatto che non potrai mai avere un fisico IDENTICO al suo, un fisico con quelle masse si ottiene con un alimentazione ipercalorica e un buon allenamento con i pesi. Non so che significa abboffato, però forse tu ti riferisci agli addominali obliqui...

                                Commenta

                                Working...
                                X