Salve...sono un ragazzo di 17 anni e pratico kung fu da circa 3 anni, ultimamente ho cominciato ad allenarmi anche in palestra(con i pesi) 3 volte a settimana.
Il mio obbiettivo è quello di aumentare la forza massimale,forza esplosiva e forza resistente,e vorrei quindi avere da voi un parere sul mio programma d'allenamento.
Lunedi: Forza massimale-dorsali-bicipiti
Martedi: Kung fu
Mercoledi: Forza esplosiva-petto-tricipiti
Giovedi: Kung fu
Venerdi: Forza resistente-spalle-gambe
per la massimale uso carichi al 80% del massimale con ripetizioni ad esaurimento
per quella esplosiva carichi bassi tra il 40% e il 70% del massimale...8 serie con ripetizioni eseguite alla massima velocità per 8 secondi.
per la resistente WORK IN PROGRESS
logicamente le 3 forze si alternano ogni settimana....
cosa ne pensate??...faccio bene ad allenare i tipi di forza in questo modo?? oppure è meglio dedicarmi ad aumentarne una per tipo 3 settimane e poi passare ad un'altra??
insomma datemi consigli.....
---------- Post added at 20:45:25 ---------- Previous post was at 20:44:27 ----------
nessuno??
Il mio obbiettivo è quello di aumentare la forza massimale,forza esplosiva e forza resistente,e vorrei quindi avere da voi un parere sul mio programma d'allenamento.
Lunedi: Forza massimale-dorsali-bicipiti
Martedi: Kung fu
Mercoledi: Forza esplosiva-petto-tricipiti
Giovedi: Kung fu
Venerdi: Forza resistente-spalle-gambe
per la massimale uso carichi al 80% del massimale con ripetizioni ad esaurimento
per quella esplosiva carichi bassi tra il 40% e il 70% del massimale...8 serie con ripetizioni eseguite alla massima velocità per 8 secondi.
per la resistente WORK IN PROGRESS
logicamente le 3 forze si alternano ogni settimana....
cosa ne pensate??...faccio bene ad allenare i tipi di forza in questo modo?? oppure è meglio dedicarmi ad aumentarne una per tipo 3 settimane e poi passare ad un'altra??
insomma datemi consigli.....
---------- Post added at 20:45:25 ---------- Previous post was at 20:44:27 ----------
nessuno??
Commenta