DOMANDA PER LEVIATANO89 - scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbxhobby
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 144
    • 6
    • 0
    • Send PM

    DOMANDA PER LEVIATANO89 - scheda

    Car leviatano89, ho letto con molta attenzione i tuoi consigli per come fare le schede di allenamento.
    Vorrei chiederti, se possibile, se mi puoi dare una scheda su cui iniziare a lavorare.
    I miei dati: 49 anni (da circa 10 faccio BB), 1.82, 74 kg (le mie foto sono sono in giro per il sito bodyweb, le trovi facilmente).
    Muscoli che vorrei sviluppare, perchè sono indietro: braccia, spalle
    Mi piacerebbe fare un allenamento focalizzato sulla forza.
    Posso allenarmi (al massimo) 3 volte la settimana.

    Ti ringrazio

    PS: ho postato in pubblico perchè penso che il questito interessi molti utenti
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    non si possono dare schede da 0 per regolamento

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bbxhobby Visualizza Messaggio
      Car leviatano89, ho letto con molta attenzione i tuoi consigli per come fare le schede di allenamento.
      Vorrei chiederti, se possibile, se mi puoi dare una scheda su cui iniziare a lavorare.
      I miei dati: 49 anni (da circa 10 faccio BB), 1.82, 74 kg (le mie foto sono sono in giro per il sito bodyweb, le trovi facilmente).
      Muscoli che vorrei sviluppare, perchè sono indietro: braccia, spalle
      Mi piacerebbe fare un allenamento focalizzato sulla forza.
      Posso allenarmi (al massimo) 3 volte la settimana.

      Ti ringrazio

      PS: ho postato in pubblico perchè penso che il questito interessi molti utenti
      Posta tu la scheda e vedrai che il buon leviatano (ottimo maestro in merito..) ti aiuterà!!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119511
        • 3,210
        • 3,344
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Non si indirizzano i threads ad un unico utente (il Forum è aperto ad i contributi di tutti). Non si possono fare schede da zero:
        Leggere il Regolamento.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • bbxhobby
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 144
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok. Scusate, non lo sapevo.

          ---------- Post added at 14:05:42 ---------- Previous post was at 13:56:03 ----------

          Questa è la scheda che attualmente uso e che vi chiedo se potete migliorare con gli obiettivi che dicevo sopra. Tutte le rep sono a sfinimento. 1 giorno (petto-schiene) panca pesante, croci, trazioni, 2 giorno (spalle, bicipiti) tirate al mento pesanti, alzate laterali, curl bucaniere, curl manubri, trazioni (x richiamo schiena), 3 giorno (tricipiti gambe): french press, dip, squat. Riposo tra i fondamentali 2 min, riposo tra i multiaricolari 1.5 min. Tempo per sessione circa 1 h.

          Commenta

          • d82
            Banned
            • Mar 2011
            • 55
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            ma l'obiettivo è quello della massa dato che le braccia e le spalle sono indietro, oppure la forza?
            e comunque non è che gli utenti possono farsi un search per cercare le tue foto, dovresti metterle tu a disposizione. ;-)
            Da dieci anni fai BB e fai quegli esercizi?dico esercizi perchè quella postata non potrebbe chiamarsi scheda!:-p

            Commenta

            • bbxhobby
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 144
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao d82, per fortuna che non sono solo io quello che non legge le cose. Io cerco .l'allenamento per la forza (l'avevo scritto chiaro :-)). Per quello che riguarda le foto, basta andare sulla mia scheda, cliccare messaggi iniziati da bbxhobby e cercare quello postato su photogallery (non mi sembra molto complicato ;-)). Per la scheda che ho postato: mi sembra piuttosto inutile dire che fa pena la scheda senza spiegare il perche' . Ps: può darsi che io, dopo dieci anni ho una scheda che fa ridere, però ho visto il tuo video (sullo squat), non so quanti anni tu abbia, ma (francamente, senza offesa per nessuno) non mi sembra che tu abbia un fisico da campione. Detto questo, se qualcuno, che ne capisce, mi aiuta a tesereste la mia scheda (per la forza :-)) gliene sarei davvero grato

              Commenta

              • d82
                Banned
                • Mar 2011
                • 55
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                :-)) sono contento che le mie parole le abbia interpretate nel modo giusto!;-) magari qualcun altro se la sarebbe presa.
                comunque mi riferivo alla discordanza tra queste due affermazioni.."Muscoli che vorrei sviluppare, perchè sono indietro: braccia, spalle; Mi piacerebbe fare un allenamento focalizzato sulla forza"!per lo squat non ero sicuro di farlo bene e l'ho postato, altrimenti avrei evitato..mica ho dieci anni di esperienza come te!;-)basta polemiche inutili e complimenti per il fisico dello scorso anno!

                Commenta

                • mirko88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 512
                  • 8
                  • 4
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  prova a vedere questo:
                  Nella -folle- speranza che la gente legga quanto scriverò in modo che si limiti un pò il numero di discussioni riguardanti le schede di forza in ambito BBing posto questo mio articoletto che mette alcune linee guida per fare i "famigerati" ibridi forza-massa....... Avevo postato qualcosa di simile in passato mi
                  IL MIO DIARIO

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                  Commenta

                  • La_Bestia
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 876
                    • 11
                    • 19
                    • Send PM

                    #10
                    com è possibile che dopo 10 anni di allenamenti non sei capace di farti una scheda con quelle caratteristiche???!!!

                    Commenta

                    • bbxhobby
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 144
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                      com è possibile che dopo 10 anni di allenamenti non sei capace di farti una scheda con quelle caratteristiche???!!!
                      Mah, c'è qualcosa che non capisco :-(. Uno chiede se gli si da una sistemata alla scheda e si ritrova a doversi giustificare, ma perchè questo ma perchè quello. Se ci sono utenti che non vogliono darmi una mano, pazienza, vadado in un altro tread. Io ho solo chiesto se si riesce a migliorare la mia scheda (avendo come obiettivo l'incremento della forza), e se servono le mie foto (attualmente sono identico) queste sono facilmente reperibili sul sito. Per eventuali domande che servono a darmi una mano a sistemare la scheda, sono più che disponibile :-), grazie

                      Commenta

                      • bbxhobby
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 144
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Visto che eravun quesito a cui tenevo, ho uppato :-) (spero non sia contro il regolamento) :-)

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119511
                          • 3,210
                          • 3,344
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          #13
                          Se sono passate le 24 ore, no.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          Working...
                          X