Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manovra di valsava- Sensazione di bruciore al basso addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manovra di valsava- Sensazione di bruciore al basso addome

    Beh ho già scritto quasi tutto nel titolo...oggi ho intensificato il valsava...cosa che avevo sempre dato per scontato, e che invece oggi mi sono reso conto fa la differenza, infatti mi ha fatto guadagnare qualche rip in più. Tuttavia mentre squattavo ho sentito un bruciore alla parte bassa/destra del retto dell'addome. ho provato a mettere la cintura, e la sensazione era ancora più acuta, forse perchè la cintura mi dava maggiore stabilita e mi ha permesso di contrarre maggiormente l'addome. esperienze? pareri?

    #2
    forse dico un ovvietà....ma non sarà la milza?

    Commenta


      #3
      la milza è a sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non a destra! Posta nel quadrante alto sx dell'addome!
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        la milza è a sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non a destra! Posta nel quadrante alto sx dell'addome!
        si si lo so XD XD pensavo infatti che si fosse sbagliato

        Commenta


          #5
          Fai attenzione alla valsava e all'uso smodato delle cintura, predispone ad ernie inguinali. Il bruciore sarà dovuto alla compressione di una porzione del tratto intestinale, che all'aumentare della pressione andrà a toccare qualche terminazione nervosa, scaturendo il bruciore.

          Commenta


            #6
            non la uso mai la cintura...ho provato ieri per vedere se migliorava la situazione. Comuqnue mi dicono possa essere la forte pressione su appendice (colon cieco). mi sa che mi limiterò alla sola apnea mantenendo l'addome in tensione.

            Commenta


              #7
              Perchè ti sei fissato con la manovra di valsava? Solitamente è consigliata negli sforzi sub-massimali e massimali, per ridurre la tensione sulle vertebre dorsali L3-L5. Aumentare la pressione sistematicamente non è un toccasana per l'allenamento.

              Commenta


                #8
                ma infatti mi limiterò a squattare come ho sempre fatto.

                Commenta


                  #9
                  Evita se puoi anche l'apnea, inspira in fase eccentrica ed espira in quella concentrica.

                  ---------- Post added at 13:29:13 ---------- Previous post was at 13:28:16 ----------

                  La pressione va tenuta a bada durante l'allenamento, alti livelli pressori aumentano le resistenze periferiche o possono predisporre ad ipertrofia cardiaca.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                    Evita se puoi anche l'apnea, inspira in fase eccentrica ed espira in quella concentrica.

                    ---------- Post added at 13:29:13 ---------- Previous post was at 13:28:16 ----------

                    La pressione va tenuta a bada durante l'allenamento, alti livelli pressori aumentano le resistenze periferiche o possono predisporre ad ipertrofia cardiaca.
                    io senza il valsavia non riesco a tenere la schiena dritta ne negli squat ne negli stacchi e nemmeno nei rematori

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                      Perchè ti sei fissato con la manovra di valsava? Solitamente è consigliata negli sforzi sub-massimali e massimali, per ridurre la tensione sulle vertebre dorsali L3-L5. Aumentare la pressione sistematicamente non è un toccasana per l'allenamento.
                      negli squat e negli stacchi va fatta, sempre. E' così che si eseguono. Se espiri durante la concentrica perdi la tenuta di schiena.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        negli squat e negli stacchi va fatta, sempre. E' così che si eseguono. Se espiri durante la concentrica perdi la tenuta di schiena.
                        giusto

                        Commenta


                          #13
                          quoto leviatano...ed evita la cinta se non hai esperienza nell'uso. fai peggio che meglio.

                          ....e cmq è valsaLva, non valsava o valsavia.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎