Beh ho già scritto quasi tutto nel titolo...oggi ho intensificato il valsava...cosa che avevo sempre dato per scontato, e che invece oggi mi sono reso conto fa la differenza, infatti mi ha fatto guadagnare qualche rip in più. Tuttavia mentre squattavo ho sentito un bruciore alla parte bassa/destra del retto dell'addome. ho provato a mettere la cintura, e la sensazione era ancora più acuta, forse perchè la cintura mi dava maggiore stabilita e mi ha permesso di contrarre maggiormente l'addome. esperienze? pareri?
Manovra di valsava- Sensazione di bruciore al basso addome
Collapse
X
-
la milza è a sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non a destra! Posta nel quadrante alto sx dell'addome!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiola milza è a sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non a destra! Posta nel quadrante alto sx dell'addome!
Commenta
-
-
Fai attenzione alla valsava e all'uso smodato delle cintura, predispone ad ernie inguinali. Il bruciore sarà dovuto alla compressione di una porzione del tratto intestinale, che all'aumentare della pressione andrà a toccare qualche terminazione nervosa, scaturendo il bruciore.
Commenta
-
-
Perchè ti sei fissato con la manovra di valsava? Solitamente è consigliata negli sforzi sub-massimali e massimali, per ridurre la tensione sulle vertebre dorsali L3-L5. Aumentare la pressione sistematicamente non è un toccasana per l'allenamento.
Commenta
-
-
Evita se puoi anche l'apnea, inspira in fase eccentrica ed espira in quella concentrica.
---------- Post added at 13:29:13 ---------- Previous post was at 13:28:16 ----------
La pressione va tenuta a bada durante l'allenamento, alti livelli pressori aumentano le resistenze periferiche o possono predisporre ad ipertrofia cardiaca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioEvita se puoi anche l'apnea, inspira in fase eccentrica ed espira in quella concentrica.
---------- Post added at 13:29:13 ---------- Previous post was at 13:28:16 ----------
La pressione va tenuta a bada durante l'allenamento, alti livelli pressori aumentano le resistenze periferiche o possono predisporre ad ipertrofia cardiaca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioPerchè ti sei fissato con la manovra di valsava? Solitamente è consigliata negli sforzi sub-massimali e massimali, per ridurre la tensione sulle vertebre dorsali L3-L5. Aumentare la pressione sistematicamente non è un toccasana per l'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionegli squat e negli stacchi va fatta, sempre. E' così che si eseguono. Se espiri durante la concentrica perdi la tenuta di schiena.
Commenta
-
Commenta