Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento... è corretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento... è corretto?

    Salve ragazzi, volevo semplicemente chiedervi se l'allenamento che pratico in casa è giusto o meno; preferisco allenarmi comodamente a casa, soprattutto in questi periodi afosi.
    Sono alto circa 1:77 e attualmente peso 85 chilogrammi. 3, e se possibile, 4 volte alla settimana, pratico degli esercizi in casa che consistono nel fare lavorare gli arti inferiori e superiori. Con i pesi faccio gli stessi esercizi che praticavo qualche mese fa in palestra... mentre per le gambe e i fianchi pratico esercizi, a parer mio buoni, trovati su vari siti dedicati all'allenamento come affondi, distensione delle gambe da sdraiato su un lato e poi dall'altro e sempre distensione delle gambe in piedi appoggiando le mani allo schienale della sedia. Per i polpacci classico esercizio che consiste, con le gambe aperte a livello delle spalle, nell'alzare ed abbassare la punta dei piedi. Il tutto è anticipato da una corsetta sul posto e da 10 minuti di step. Alla fine addominali... essenziali se voglio raggiungere la cosiddetta "pancia piatta".
    Oggi tra l'altro ho comprato la corda per saltare, e volevo chiedervi... nei giorni in cui non pratico questo allenamento, è opportuno saltare per una mezz'oretta sulla corda alternando cinque minuti di corda a 20 addominali, poi ancora 5 minuti di corda e 20 addominali e così via? Non sortisce alcun beneficio se praticato in questo modo oppure si? E un'ultima cosa... se in quei cinque minuti di corda mi fermo per riprendere fiato qualche secondo, non fa nulla o compromette la giusta riuscita dell'esercizio?

    P.S: Avendo qualche chilo da perdere, ovviamente a questi allenamenti ho affiancato un regime alimentare corretto, fatto soprattutto di carne bianca, riso, pasta integrale, farro, ortaggi ( funghi, zucchine, melanzane, carote, peperoni ), pesce una volta a settimana ( salmone soprattutto ), uovo sodo una volta a settimana, formaggio fresco una volta a settimana e frutta ( o yogurt ) a metà mattina e metà pomeriggio. Per colazione prima di tutto, appena sveglio, un bicchierone di acqua a temperatura ambiente con il limone ( bevo anche più di 2 litri d'acqua al giorno), caffè e latte omega 3 con 5 biscotti.
    Condisco il tutto con poco olio e quasi sempre non metto sale, altrimenti un pizzico ma raramente

    #2
    La risposta alla tua domanda è no e "probabilmente" anche l'alimentazione è da "rivedere".
    Benvenuto su bodyweb.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎