Split A-B per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da G&G Visualizza Messaggio
    vado con la multifrequenza senza fare veramente multifrequenza o vado con le full sperando di stimolare ugualmente abbastanza le gambe..
    Quello che hai postato è in A-B-A, però tu dici che vuoi allenarti 2 volte a week, questa nn ti piace?
    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• G&G
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

io la reputo fatta un pò male.. ad esempio: si può fare 7 serie di panca per poi fare le spalle lento avanti che ilo tricipite è già morto? e pensare che è l'unico esercizio per le spalle.. poi french e dip per tricipiti.. io preferisco fare gli esercizi di trazione e poi tricipiti così lo alleni 2 volte a settimana una indirettamente e una isolandolo.

Non mi piace il principio spinte e trazioni A e B.. secondo me ci vuole sempre un'equilibrio.. e gli esercizi per le gambe se si vogliono far bene bisognerebbe tenerli tutti insieme per sfinirli .. un leg curl così isolato a cosa serve?

e poi stacchi, rematore, trazioni e pulley che coinvolgono i dorsali mi sembrano eccessivi e si crea una sproporzione con le spalle.. meglio allora invece di rematore o pulley che son simili mettere uno per le spalle tipo alzate laterali..

P.s. io cmq farei solo A-B in settimana non riuscirei a fare A-B-A
      P.P.S. forse è meglio se volgo lo sguardo verso un A-B-C-A in 2 settimane allenerei solo 3 volte un muscolo [COLOR="Silver"]

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Originariamente Scritto da G&G Visualizza Messaggio
        io la reputo fatta un pò male.. ad esempio: si può fare 7 serie di panca per poi fare le spalle lento avanti che ilo tricipite è già morto? e pensare che è l'unico esercizio per le spalle.. poi french e dip per tricipiti.. io preferisco fare gli esercizi di trazione e poi tricipiti così lo alleni 2 volte a settimana una indirettamente e una isolandolo.

Non mi piace il principio spinte e trazioni A e B.. secondo me ci vuole sempre un'equilibrio.. e gli esercizi per le gambe se si vogliono far bene bisognerebbe tenerli tutti insieme per sfinirli .. un leg curl così isolato a cosa serve?

e poi stacchi, rematore, trazioni e pulley che coinvolgono i dorsali mi sembrano eccessivi e si crea una sproporzione con le spalle.. meglio allora invece di rematore o pulley che son simili mettere uno per le spalle tipo alzate laterali..

P.s. io cmq farei solo A-B in settimana non riuscirei a fare A-B-A
        P.P.S. forse è meglio se volgo lo sguardo verso un A-B-C-A in 2 settimane allenerei solo 3 volte un muscolo [COLOR="Silver"]
        Quella che ti ho postato è una scheda che allena i muscoli di spinta (A) e quelli di trazione (B), fatta da Leviatano che in materia è un professionista...purtroppo tu vuoi allenarti 2 volte a week ed a sto punto converrebbe una fullbody

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• G&G
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

full body non mi entusiasma..

Verrebbe fuori tipo:

Squat 4x10
          leg curl 3x10

panca 3x8
          panca inclinata 2x12

trazioni 3xmax
          rematore 3x8

alzate laterali 4x12

curl manubri 3x10
          french press 3x10

totale di 28 serie senza contare gli abs.. rischi di superare i 75minuti e non so quanto sarà proficua per l'aumento della massa.. magari da i suoi risultati per le prime 2-3 settimane poi mi sa che dovrei cambiare..

Una A-B-C in una settimana e mezza magari mi da più soddisfazioni sarebbero 9 giorni di pausa per gruppo muscolare.. bè almeno non si corre il rischio del sovrallenamento...

E se facessi 4 giorni da mezz'ora a seduta sarebbe meglio?

quale delle 3 porterebbe più guadagni dal punto di vista massa? sono alto 1.78 peso 70Kg 23 anni metabolismo veloce tendo a dimagrire

Commenta

• Technoboy86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 307
            • 8
            • 0
            • Parma, Italy
            • Send PM

non succede niente se superi i 75 min, allenandoti 2 volte a settimana hai tutto il tempo per recuperare. E poi che risultati speri di vedere in 2 settimane?

quella full non entusiasma neanche me, pensavo più a due full tipo:

panca piana
            squat
            rematore
            tirate al mento

stacco
            trazioni prone
            military
            dips

bicipiti e tricipiti quando vuoi, separati oppure lo stesso giorno anche in SS
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

allenandoti 2 gg a settimana al massimo ti mantieni.......altro che massa e focus sulle gambe
              DIARIO

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
                non succede niente se superi i 75 min, allenandoti 2 volte a settimana hai tutto il tempo per recuperare. E poi che risultati speri di vedere in 2 settimane?

panca piana
                squat
                rematore
                tirate al mento

stacco
                trazioni prone
                military
                dips

Quoto, magari alternandoli in a e b

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• G&G
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio

panca piana
                  squat
                  rematore
                  tirate al mento

stacco
                  trazioni prone
                  military
                  dips

mi sembrano un po' troppo leggere come full.. mi preoccupava il tempo per il fattore spinta ormonale.. (io sono tra quelli che credono che l'influenza ormonale data dal lavoro in palestra sia essenziale) allenarsi più di 75 minuti l'ho sempre visto come controproducente per mettere su massa..

Santib ha ragione.. con 2 volte non potrò ottenere molto.. forse meglio provare un A-A2-B dove:

A (lunedì) petto dorso spalle

panca
                  croci
                  trazioni prone
                  rematore con manubri
                  alzate laterali
                  abs

A2 (martedì) una cosa rapida da 30 minuti di stacchi e braccia in SS

B (giovedì) gambe spalle

pressa e squat
                  leg ext
                  leg curl
                  claf
                  military

cosa ne pensate?
                  Last edited by G&G; 19-08-2011, 17:39:19.

Commenta

Working...
                  X