Salve a tutti, frequento un corso di boxe 3 volte a settimana ma vorrei fare anche un pò di pesi. A casa ho una panca con bilanciere, manubri e una barra per le trazioni. Mi potreste consigliare una scheda da abbinare alla boxe?
Scheda per allenamento a casa
Collapse
X
-
Ciao, per regolamento non si possono dare schede da zero, dai un'occhiata ai thread in nota, bye
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
-
-
Devi leggere il forum, informarti e poi sulla base di ciò che hai compreso butti giù una tua scheda.
Parti nel leggere quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...sigpic
Commenta
-
-
Allora vi scrivo l'allenamento che faccio solitamente: Pettorali-Bicipiti (panca piana, aperture con manubri su panca, spinte con manubri - manubri, bilanciere) Spalle-Tricipiti (lento avanti, alzate laterali, alzate frontali - manubri, piegamenti appoggiato su panca) Dorsali-Gambe (trazioni barra, rematore - camminata con manubri) voi che mi consigliate?
Commenta
-
-
La definizione si fa con l'alimentazione e con l'attività aerobica, e non con i pesi. La massa si fa con i pesi ma se non è accompagnata da un idonea alimentazione: ipercalorica e ipertroteica, sarà molto più difficile da raggiungere. Se rimani l'alimentazione invariata e ti alleni seriamente con i pesi potresti raggiungere un fisico più tonico. Ciò che con il solo allenamento da boxe non riuscirai mai a raggiungere.
Commenta
-
-
Per le gambe potresti fare uno squat con manubri. Se la panca è regolabile, inserirei anche le distensioni manubri su panca a 45°, esercizio essenziale per la parte clavicolare del pettorale (parte esterna), french press con manubri per i tricipiti (non necessitano di grossi carichi e sono devastanti), pullover come ultimo esercizio per i dorsali. Bicipiti curl manubri e curl panca 45°. E se sei pratico mezzi stacchi a gambe tese con manubri, per bicipiti femorali.
Commenta
-
Commenta