Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa in più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa in più?

    Ciao ragazzi sono nuovo di qua e volevo dei consigli su come aumentare di peso aumentando la propria massa, faccio palestra da ottobre ma invece di aumentare di peso sono sceso da 66 67 kg a 61 62 kg io mangio regolarmente senza aggiungere schifezze varie, seguo gli esercizi che stanno sulla scheda che :
    Prima settimana : Spalle e gambe
    Seconda settimana: Dorsali e bicipiti
    Terza settimana: Pettorali e tricipiti
    Devo dire che ho un buonissimo istruttore ha tutta la mia stima ma da quando vengo sono aumentato in forza ma non in peso o in massa anche se devo dire che i risultati si sono visti tipo muscoli che prima nelle gambe non c'èrano il petto oppure la panzetta sostituita da addominali anche se non sono esagerati sono contento visto che prima non me potevo vedè mi basta il minimo ma ora dopo che ho ottenuto risultati che non immaginavo sto cercando di mettere su massa e volevo chiedere a voi sapete cosa consigliarmi o devo mettere la scheda completa?

    #2
    dieta allenamento riposo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da EmManu Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi sono nuovo di qua e volevo dei consigli su come aumentare di peso aumentando la propria massa, faccio palestra da ottobre ma invece di aumentare di peso sono sceso da 66 67 kg a 61 62 kg io mangio regolarmente senza aggiungere schifezze varie, seguo gli esercizi che stanno sulla scheda che :
      Prima settimana : Spalle e gambe
      Seconda settimana: Dorsali e bicipiti
      Terza settimana: Pettorali e tricipiti
      Devo dire che ho un buonissimo istruttore ha tutta la mia stima ma da quando vengo sono aumentato in forza ma non in peso o in massa anche se devo dire che i risultati si sono visti tipo muscoli che prima nelle gambe non c'èrano il petto oppure la panzetta sostituita da addominali anche se non sono esagerati sono contento visto che prima non me potevo vedè mi basta il minimo ma ora dopo che ho ottenuto risultati che non immaginavo sto cercando di mettere su massa e volevo chiedere a voi sapete cosa consigliarmi o devo mettere la scheda completa?
      Certo, posta la scheda e si vedrà...quoto quello detto da dreas94
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Certo, posta la scheda e si vedrà...quoto quello detto da dreas94
        Allora:
        Primo allenamento (Spalle e Gambe) :
        Spinte in alto con manubri / 15/8/8/6
        Alzate laterali / 8/8/8
        Alzate laterali seduto 90° / 10/10/10
        Scrollate / 10/10/10
        Leg Press / 15/8/8/6
        Leg Extension / 10/10/10
        Leg Curl / 8/8/8
        Squat con manubri / 10/10/10
        Addominali / 35/35/35

        Secondo allenamento (Dorsali e bicipiti) :
        Vertical Row / 15/8/8/6
        Lat machine al petto / 8/8/8
        Rematore con Manubrio / 10/10/10
        Pullover / 10/10/10
        Bicipiti Manubri Alternati / 15/8/8/6
        Concentrato alla macchina / 10/10/10
        Manubri a Martello / 10/10/10
        Addominali / 35/35/35

        Terzo allenamento (Pettorali e tricipiti) :
        Bilanciere Panca Inclinata / 15/8/8/6
        Croci Panca Inclinata / 10/10/10
        Chest Press / 8/8/8
        Cavi in Piedi / 10/10/10
        Tricipiti alla Lat Machine con prolunga (se così si chiama) / 15/8/8/6
        French Press con manubri / 10/10/10
        Maniglia impugnatura inversa / 10/10/10
        Addominali / 35/35/35

        Commenta


          #5
          Se fai questo splittaggio (anche se a me non piace tanto ma cmq...) invertilo:
          A) Petto-tricipiti
          B) Gambe-spalle
          C) Dorso-tricipiti
          Nei piramidali parti da 12/10/8/6 oppure 10/8/8/6, serie pesanti non ne vedo e devi inserirle se vuoi crescere, mancano i fondamentali (squat, military, stacco, panca piana), 10 serie per bicipiti e tricipiti sono tante, max6/7 serie, insomma da ritoccare.....ti sei dato una lettura alle varie sezioni riguardante l'allenamento?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Proverò a fare come hai detto tu la panca piana la tenevo l'ho sostituita con la inclinata squat dovrei farlo con il bilanciere? military mai fatto comunque dove sono le varie sezioni?

            Commenta


              #7

              http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

              La scheda non è che mi piace tanto, ma se non ti va di cambiarla troppo almeno ti consiglio di fare gli addominali solo 1-2 volte a settimana (ma fatti bene), di sostiutire la lat con le trazioni alla sbarra da eseguire come primo esercizio e poi di seguire i consigli di alessandro (metti lo squat come primo esercizio per le gambe).

              Comunque questi piccoli consigli non ti aiuteranno più di tanto nell'aumentare di peso, quindi secondo me ti conviene prima di tutto sistemare la dieta nell'apposita sezione.

              PS: Se possibile ogni tanto usa le virgole, grazie..

              Commenta


                #8
                ma una cosa, se prima non si sfonda alla lat e a rinforzare i dorsali, quante ne potrà fare 2-3? io preferirei fare prima lat machine con tutte le prese e dopo sostituirla con trazioni, poi questione di scelte

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dreas94 Visualizza Messaggio
                  ma una cosa, se prima non si sfonda alla lat e a rinforzare i dorsali, quante ne potrà fare 2-3? io preferirei fare prima lat machine con tutte le prese e dopo sostituirla con trazioni, poi questione di scelte
                  Beh, dopo quasi un anno di allenamento secondo me è ora di iniziare a fare trazioni, no? Anzi, forse è pure tardi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dreas94 Visualizza Messaggio
                    ma una cosa, se prima non si sfonda alla lat e a rinforzare i dorsali, quante ne potrà fare 2-3? io preferirei fare prima lat machine con tutte le prese e dopo sostituirla con trazioni, poi questione di scelte
                    Quoto, la lat la fai finchè non riesci ad esprimerti al meglio nelle trazioni, ma ora è il momento di dare vita all'ex più importante del dorso!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Dicono che si passa alle trazioni quando uno è in grado di sollevare un carico uguale al peso corporeo quindi io potrei farle cioè potrei già passare alle trazioni invece che continuare ad usare lat visto che faccio 8 rpetizioni da 70 e io ne peso 60 62

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da EmManu Visualizza Messaggio
                        Dicono che si passa alle trazioni quando uno è in grado di sollevare un carico uguale al peso corporeo quindi io potrei farle cioè potrei già passare alle trazioni invece che continuare ad usare lat visto che faccio 8 rpetizioni da 70 e io ne peso 60 62
                        non è assolutamente detto....le trazioni sono un ex a sè.......può capitare che non ne fai nemmeno una completa (barra al mento/petto), con la giusta tecnica ed esplosività.......quindi prova e poi se ne riaparla.......anche sulle trazioni c'è un 3d in rilievo
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Ah allora mi sbaglio, ora cerco e mi leggo questo 3d

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da EmManu Visualizza Messaggio
                            Ah allora mi sbaglio, ora cerco e mi leggo questo 3d
                            imparerai il metodo allenante........e cmq vanno fatte e rifatte senza mai perdersi d'animo

                            ti dico della tecnica perchè una errata esecuzione può causarti anche problemi articolari.....tipo epicondilite
                            DIARIO

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎