Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo 4 anni cambio di allenamento..consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo 4 anni cambio di allenamento..consigli?

    ho 22 anni e sono circa 4 anni che mi alleno per massa,il problema è che ultimamente il mio corpo stava prendendo una forma che non mi piaceva proprio:/ in pratica stavo "ingrossando troppo" ora mi criticherete dicendo che questo è bodybuilding e se hai paura di metter su massa non fà per te ecc..ma nn voglio critiche solo un consiglio..
    credo che ci siano 2 strade da prendere la prima diventare super massosi con aiuto di 10000 integratori la seconda e avare un fisico definito e naturale"bello da vedere e funzionale",ora,senza nulla togliere alla prima scelta,vorrei optare per la seconda..ognuno ha i suoi gusti no?..
    arrivando al punto,per avere un fisico definito e non eccessivamente massoso e gonfiato che allenamento devo seguire?
    provo con più ripetizioni e meno peso invece che tanto peso e poche ripetizioni?

    #2
    La prima cosa che mi viene da dirti è: posta una foto!

    Se non vuoi crescere troppo (fortunati voi che avete questo privilegio ), adegui l'alimentazione. Come allenamento, seguirei il classico. E' la dieta sorattutto che fa un allenamento di massa o di definizione. In allenamento, ripeto, cambia poco.

    Attualmente come ti alleni? Posta la scheda.

    Da ultimo, gli integratori, lo dice la parola stessa, integrano la dieta. Non sono niente di magico e non fanno niente per uscire dalla normalità di maggior ipertrofia che la genetica ti concede.
    sigpic

    Commenta


      #3
      metti una foto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gabry88 Visualizza Messaggio
        ho 22 anni e sono circa 4 anni che mi alleno per massa,il problema è che ultimamente il mio corpo stava prendendo una forma che non mi piaceva proprio:/ in pratica stavo "ingrossando troppo" ora mi criticherete dicendo che questo è bodybuilding e se hai paura di metter su massa non fà per te ecc..ma nn voglio critiche solo un consiglio..
        credo che ci siano 2 strade da prendere la prima diventare super massosi con aiuto di 10000 integratori la seconda e avare un fisico definito e naturale"bello da vedere e funzionale",ora,senza nulla togliere alla prima scelta,vorrei optare per la seconda..ognuno ha i suoi gusti no?..
        arrivando al punto,per avere un fisico definito e non eccessivamente massoso e gonfiato che allenamento devo seguire?
        provo con più ripetizioni e meno peso invece che tanto peso e poche ripetizioni?
        Quel troppo è talmente soggettivo... Per me nemmeno Arnold è stato troppo...
        sigpic
        "Train Smart.
        Eat Right.
        Sleep 10 Hours a Day."
        -Jay Cutler- IFBB PRO

        Commenta


          #5
          sei l'unico al mondo che cresce troppo! giuro che sei il mio idolo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            mi aggiungo anche io alla richiesta di qualche foto :-)

            Commenta


              #7
              al di là dei discorsi del "troppo grosso" e "10000 integratori" che provocano inevitabilmente ironia...

              se t'interessa un fisico "funzionale" dedicati a metodiche in questo senso: functional training, crossfit, kettlebell etc.

              anche a me dopo 5 anni di palestra standard è venuta un po' a noia...basta guardarsi intorno e cambiare.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Bhè se non vuoi un fisico troppo massoso cambia la dieta, aggiungi cardio e poi non so.. comunque potevi risparmiartela la perla sugli integratori
                mi associo alla richiesta della foto, ciao ale


                Originariamente Scritto da mmaattyy
                Mi sembra la gamba di un cadavere

                Originariamente Scritto da francesco_espo
                grande gandhi..

                Originariamente Scritto da TheDoc
                Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎