Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli programma d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli programma d'allenamento

    Ciao ragazzi!
    E' un bel pezzo che non bazzico questo forum...chissà come sarete ingrossati tutti in questi anni di assenza

    Rientro con un bisogno di consigli:

    Premessa:
    Ho 28 anni,sono alto 1,85 e al momento peso 101.2kg(vengo da 3 mesi di programma in massa);durante l'inverno mi alleno 3 volte a settimana per 1.30h praticando kick-boxing(mar-gio-ven) mentre il mercoledì gioco a calcetto la sera con gli amici.
    Durante la visita sportiva mi è stato detto che il mio peso ideale dovrebbe aggirarsi tra gli 85 e gli 88kg(data la buona presenza di massa magra).
    foto dello stato attuale: http://img233.imageshack.us/img233/1567/dsc0816b.jpg

    So che non si vede bene il resto del corpo ma è l'unica che ho sotto mano e dovrebbe dare un'idea del fisico...
    Con luglio si è anche conclusa la stagione di allenamento kick e in queste 2 settimane ho accumulato anche del materiale che tutto è tranne che muscoli

    AL momento articolo la mia settimana così:

    LUNEDI':
    Tricipiti-Petto
    MERCOLEDI'
    Spalle-Gambe
    VENERDI'
    Bicipiti-Dorsali

    Il tutto con carichi importanti,poche ripetizioni e prima di pranzo.

    Ora,visto che a Settembre ricomincio gli allenamenti,vorrei togliere un pò di massa grassa(io perdo/prendo peso in maniera molto rapida)ma senza intaccare il lavoro fatto su quella magra,o comunque contenerlo.

    Voi come inserireste un pò di cardio in questo programma settimanale?Mi consigliate l'assunzione di BCAA/Pro durante il lavoro aerobico?

    fatemi sapere se servono altri dettagli!

    #2
    il cardio lo puoi inserire dopo gli allenamenti, quindi tre volte a settimana.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Chris26 Visualizza Messaggio
      il cardio lo puoi inserire dopo gli allenamenti, quindi tre volte a settimana.
      Quoto, potresti iniziare con 10/15 min ad ogni fine wo per poi incrementare se ti va, cmq fallo sempre dopo l'allenamento!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Per il cardio, c'è un 3d in sez. "3d in nota, consigliati".

        Per il resto, posta la scheda almeno ci facciamo un'idea migliore...
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎