Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riposo

    Ciao ragazzi

    Sono qui per chiedervi quanto tempo è necessario riposare un muscolo prima di riallenarlo.
    Io ho letto molto sull'allenamento.
    Ho letto che il muscolo cresce durante il riposo, Avevo programmato una scheda con uno splittaggio così:

    Lunedi

    Petto- Spalle - bicipiti - addome

    Mercoledi

    Quadricipiti - polpacci

    Venerdi

    Dorso - Tricipiti

    Avevo le idee chiarissime finchè non è arrivato un signore e mi ha detto che è sbagliatissimo allenare un muscolo una sola volta a settimana, secondo lui bisogna richiamarlo ad ogni sessione di allenamento. Cosa ne pensate?
    In teoria lui dice che dovrei allenare tutti i muscoli ogni volta che c'è la sessione di allenamento, quindi tre volte a settimana..
    Gli ho detto che mi sembrava una gran boiata e che sarebbe stato inutile stressare così il muscolo perchè non sarebbe cresciuto. Ma lui dice che facendo riposare qualsiasi muscolo una settimana poi è inutile..

    #2
    Vai così come hai scritto e allenati senza pensare a quelle c...te che tihanno detto!! Metti l'addome nel wo delle gambe
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Vai così come hai scritto e allenati senza pensare a quelle c...te che tihanno detto!! Metti l'addome nel wo delle gambe
      Hahahà non sai quanto sollievo mi danno le tue parole.
      C'ero rimasto di merda quando mi aveva detto quelle cose D:

      Commenta


        #4
        Segui sto forum così potrai dare spiegazioni tu a quel signore!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da havikhavik Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi

          Sono qui per chiedervi quanto tempo è necessario riposare un muscolo prima di riallenarlo.
          Io ho letto molto sull'allenamento.
          Ho letto che il muscolo cresce durante il riposo, Avevo programmato una scheda con uno splittaggio così:

          Lunedi

          Petto- Spalle - bicipiti - addome

          Mercoledi

          Quadricipiti - polpacci

          Venerdi

          Dorso - Tricipiti

          Avevo le idee chiarissime finchè non è arrivato un signore e mi ha detto che è sbagliatissimo allenare un muscolo una sola volta a settimana, secondo lui bisogna richiamarlo ad ogni sessione di allenamento. Cosa ne pensate?
          In teoria lui dice che dovrei allenare tutti i muscoli ogni volta che c'è la sessione di allenamento, quindi tre volte a settimana..
          Gli ho detto che mi sembrava una gran boiata e che sarebbe stato inutile stressare così il muscolo perchè non sarebbe cresciuto. Ma lui dice che facendo riposare qualsiasi muscolo una settimana poi è inutile..
          Poi avrebbe dovuti dirti, nell'eventualità, "come" richiamarlo... Sempre a tutta? Sempre gli stessi esercizi, serie e reps? ...?
          Segui il forum che è meglio
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Poi avrebbe dovuti dirti, nell'eventualità, "come" richiamarlo... Sempre a tutta? Sempre gli stessi esercizi, serie e reps? ...?
            Segui il forum che è meglio
            No, lui dice di non richiamarli sempre con gli stessi esercizi però richiamarli ogni sessione..
            Comunque me lo sentivo che era una cavolata dopo tutte le cose che avevo letto sul forum.
            E dopo un anno di allenamenti senza molti risultati facendo cose del genere..
            Almeno ho capito che prima di fare una cosa è sempre meglio informarsi da quell'esperienza.
            Ormai sono quasi tre anni che mi alleno ed il mio obiettivo più grande raggiunto fù l'amatissimo HP+2 partendo da condizioni pietose..
            Con l'arrivo dell'estate sono un po' calato di peso ma ora ce la mettero tutta per riprendermi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da havikhavik Visualizza Messaggio
              No, lui dice di non richiamarli sempre con gli stessi esercizi però richiamarli ogni sessione..
              Comunque me lo sentivo che era una cavolata dopo tutte le cose che avevo letto sul forum.
              E dopo un anno di allenamenti senza molti risultati facendo cose del genere..
              Almeno ho capito che prima di fare una cosa è sempre meglio informarsi da quell'esperienza.
              Ormai sono quasi tre anni che mi alleno ed il mio obiettivo più grande raggiunto fù l'amatissimo HP+2 partendo da condizioni pietose..
              Con l'arrivo dell'estate sono un po' calato di peso ma ora ce la mettero tutta per riprendermi.
              Non è una cavolata in assoluto, solo che va contestualizzata. Pensare, ad esempio, di fare sedute sullo stile della monofrequenza "moltiplicando" per 3 sedute diventerebbe ingestibile e controproducente---> cavolata, per usare la tua terminologia.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎