Ragazzi mi alleno nella mia palestra oramai da 6-7 mesi e ho sempre fatto schede per tonificamento e dimagrimento ottenendo buoni risultati e facendo sempre una dieta ipocalorica,sono alto 1,83 e peso 71kg(prima di iniziare palestra pesavo 87 kg)quindi io volevo chiedervi un opinione su una scheda che mi hanno appena fatto riguardante ipertrofia/definizione,ma secondo voi avrebbe senso fare definizione se non ho mai fatto massa,praticamente quasi mai ho fatto una scheda ad alta intensita coi pesi.L a scheda è suddivisa in A(PETTO-BICIPITI-TRICIPITI) B(GAMBE-DORSALI) C(DEFINIZIONE)con serie del tipo 15 ripetizioni alla pectoral altre 15 alla lat machine altre 15 flessioni poi 5 min di bici,1 minuto recupero e si ricomnicia x 4 volte,cosa ne pensate?
Entrate vi prego
Collapse
X
-
schede da "definizione" non esistono tanto meno ci si definisce facendo 15 rip...è sbagliatissimo. Ci si definisce mangiando meno + eventuale cardio... abbinamento gambe e dorso...da denuncia (2 muscoli enormi in un'unica sessione...? Fai squat, trazioni alla sbarra, stacco e rematore...??)...e cmq...sei hp-12...che vuoi definire? Qui mancano 10kg di muscoli...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
piu'che bene...è secco...(senza offesa). E non deve ingrAssare...semmai ingrOssare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
No tranquillo Manx nessuna offesa,vi ringrazio della risposta siete stati molto gentili,seguiro il vostro consiglio,cerchero di mettere su massa ma non so con che ripetizioni,perche ora uso: 3x10/8/6 secondo vai vanno bene se usassi un carico pesante?Un altra domanda posso fare interval tranining 12 min.(Per bruciare grassi,visto che in alcuni punti mi vedo grasso) alla fine dei pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matteo 94 Visualizza MessaggioNo tranquillo Manx nessuna offesa,vi ringrazio della risposta siete stati molto gentili,seguiro il vostro consiglio,cerchero di mettere su massa ma non so con che ripetizioni,perche ora uso: 3x10/8/6 secondo vai vanno bene se usassi un carico pesante?Un altra domanda posso fare interval tranining 12 min.(Per bruciare grassi,visto che in alcuni punti mi vedo grasso) alla fine dei pesi?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matteo 94 Visualizza Messaggiovanno bene 3x10/8/6 con carichi intensi?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matteo 94 Visualizza MessaggioNo tranquillo Manx nessuna offesa,vi ringrazio della risposta siete stati molto gentili,seguiro il vostro consiglio,cerchero di mettere su massa ma non so con che ripetizioni,perche ora uso: 3x10/8/6 secondo vai vanno bene se usassi un carico pesante?Un altra domanda posso fare interval tranining 12 min.(Per bruciare grassi,visto che in alcuni punti mi vedo grasso) alla fine dei pesi?
in che modo fai interval training dopo i pesi? che percentuale di frequenza mantieni? spiegami un po' che interessa anche me....
(spero che postando qua vada bene!)
Commenta
-
-
sono alto 1,83 e peso 71kg(prima di iniziare palestra pesavo 87 kg)
Stavi meglio prima.
Ne sento e leggo tanti di uomini che vanno in palestra "per dimagrire" ma che sono già pelle e ossa (non è forse il tuo caso visto che non hai postato una foto)... mi chiedo... ma l'anoressia delle donne si sta diffondendo anche tra gli uomini? Ma che modello di riferimento hanno queste persone?Last edited by Nitrogenum; 16-08-2011, 20:09:17.sigpic
"Train Smart.
Eat Right.
Sleep 10 Hours a Day."
-Jay Cutler- IFBB PRO
Commenta
-
-
Che lo fai a a fare l'h.i.i.t dopo i pesi? Andrà ad inficiare con l'ipertrofia, se è quello il tuo obiettivo. Non puoi fare entrambe le cose contemporaneamente, è impossibile. Io farei 10-15 minuti di cardio mantanendo la frequenza cardiaca nella fascia lipolitica.
Commenta
-
-
Rgazzi faccio interval training a fine allenamento perche mi è stato postato cosi dal mio istruttore,praticamente è un allenamento gia impostato sul tapiroulane in cui parto con una velocita di 7km/h aumentando ogni minuto e mezzo di altri 3 km/h arrivando a 10.
La scheda è: IPERTROFIA - CARDIO(DEFINIZIONE)
LUNEDI:PETTO-BICIPITI-TRICIPITI
Riscaldamento 10 minuti bici
Panca piana 3x10/8/6
Panca stretta 3x10/8/6
T Press 3x8
Croci su panca inclinata
Curl con blianciere 3x10/8/6
Adominali 3 x esaurimento
STRETCHING
MERCOLEDI:COSCIE-SPALLE-DORSO
Riscaldamento bici 10 min
Hach squat 3x10
Leg estention 3x10
Lat machine presa inversa 3x10/8/6
Lento avanti multipower 3x10/8/6
Trazioni alla sbarra fino a esaurimento
Adominali 3 x esaurimento
Stretching
VENERDI:CARDIO DEFINZIONE:
Riscaldamento bici 10 min
Intervall training 12 min vel. 7/10 KM,h
Pectoral machine 15 rip
piegamenti sulle braccia 10 rip
chest press 15 rip
5 min bici e si ricomincia per 4 volte con gli stessi passaggi anche la bici
Camminata defaticamento 10 min
Commenta
-
-
Non mi piace affatto Matt! Ti alleni in 3 split, perchè non ti alleni seriamente su 3 wo? Come fai ad allenare gambe-spalle e dorso seppur con poche serie?Io la rivedrei la tua scheda!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
Commenta