Ieri ho voluto dimenticare pre-post stancaggio, rest pause e cazzi vari; sono tornato alla mia vecchia scheda bii e ho iniziato: panca 2x6, rematore 2x6, lento 2x6.. poi mi sono dovuto fermare perche' non ce la facevo piu'. ora gli stacchi, le scrollate e gli addominali credo di farli domani. poi mi sono chiesto: se sono arrivato allo sfinimento dopo il 3° esercizio, come diavolo faranno quelli che si allenano con i 4x10 per 8-9 esercizi tutti insieme? e mi sono risposto: questione di "intensità"...
Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Collapse
X
-
Re: Re: Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Beh, la semplicità è la potenza dell'allenamento, spero ti valga come lezione per i lfuturo.
Non c'è nulla di magico....
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Originally posted by devilrex
Ieri ho voluto dimenticare pre-post stancaggio, rest pause e cazzi vari; sono tornato alla mia vecchia scheda bii e ho iniziato: panca 2x6, rematore 2x6, lento 2x6.. poi mi sono dovuto fermare perche' non ce la facevo piu'. ora gli stacchi, le scrollate e gli addominali credo di farli domani. poi mi sono chiesto: se sono arrivato allo sfinimento dopo il 3° esercizio, come diavolo faranno quelli che si allenano con i 4x10 per 8-9 esercizi tutti insieme? e mi sono risposto: questione di "intensità"...
Commenta
-
-
Credi che basti una sola sessione per dire che non riesci a fare più di 3 esercizi con 6 serie totali!! La prossima volta scommetto quello che vuoi che riesci ad includere qualche altro esercizio.
La prima volta che feci una full-body stile HIT credevo fosse impossibile allenare tutto il corpo in un'unica sessione, poi dopo 3 allenamenti acquistai più fiato e forza e tutto risultò più semplice.
Quindi il corpo con il tempo si abitua
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
certo. sicuramente se avessi fatto una terza serie avrei dovuto calare il carico. perche' tu non riesci ad arrivare allo sfinimento con 2 serie?
cmq visto che fai BII è giusto così, la mia era solo una curiosità.
Commenta
-
-
Re: Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Non penso sia questione di intensità. D'altronde (il 90% almeno) chi fà 4 x 10 (non so, ma dalle mie parti mi ricordavo i 3 x 10!) per parecchio tempo prima o poi scoppia!
La verità sta nel mezzo.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Originally posted by ICEberg
l'ho già sentita questa
Scherzi a parte (o meglio, altra trasmissione, ovvero 12 x- Files), non concordi (non sul detto) su ciò che ho scritto?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Originally posted by vabo93
E questa: "The truth is out of there"?
Scherzi a parte (o meglio, altra trasmissione, ovvero 12 x- Files), non concordi (non sul detto) su ciò che ho scritto?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Bii, Quello Fatto Bene, Quello Che Ti Distrugge!!!
Originally posted by ICEberg
si
Su cosa non eri d'accordo?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Hey Devil bravo hai scoperto ancora che la semplicita' e' la cosa migliore nell'allenamento.Come diceva Kim Wood "l'allenamento coi pesi non e' mica astrofisica!"Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
Commenta