Lourdes o consigli su come allenarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • januvyy
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 53
    • 3
    • 0
    • Toscana,Viareggio
    • Send PM

Lourdes o consigli su come allenarsi?

MI sono letto tutte le cosette che consigliate di leggere...e spero comunque di non fare una cosa sbagliata scrivendo questo post.

Salve, mi chiamo Luca e ho 21 anni.
    Mi sono fatto un anno di palestra fino a circa 2 mesi fa, che ho poi interrotto, solo ed esclusivamente perchè provengo da un passato un pò problematico con problemi alimentari etcetc, e ho sempre avuto una propensione e disposizione naturale a non seguire una corretta alimentazione volta alla crescita muscolare.

Adesso io avrei bisogno di avere dei pareri, in base alle foto che vedrete, riguardanti un eventuale strada da percorrere, della serie..
    1-buttati da un ponte
    2-magna e corri
    3-magna e alza pesi
    4-alza e magna pesi
    5-magna e basta =)

CIò che vedrete è il mio attuale corpo, e a queste foto seguirà pure il mio scarsissimo e orrido piano alimentare giornaliero...

Sono alto 1.90 m e peso 86 Kg
    Ho una schiena abbastanza larga per una caratteristica ossea naturale..arti lunghi, e scapole alate.
    Penso di essere un pò troppo seccarello e non muscolarmente equilibrato...segue la mia alimentazione, vi prego non deridetemi.

Colazione
    250 ml latte parzialmente scremato
    2 fette wasa conf ormaggio

spuntino
    50 gr tonno

Pranzo
    6-10 fette Wasa +carne o wurstel o formaggi

WO-4 sedute settimanali

Post WO, qualche fetta wasa

Cena 4-6 fette WASa + carne o pesce + verdura e olio

Niente frutta...
    niente pasta...
    niente pane...
    alto basso IG...ma anche no...
    solo questa roba.

Dunque, mi sono compratto:
    -dischi a volontà(mazza cara la ghisa :\)
    -bilanciere
    -manubri
    -panca inclinabile reclinabile
    -panca crunch

e vorrei arrotondare con tutto quanto sia possibile e utile per quanto riguarda integratori...creatino, pro why gainer etcetc qualsiasi cosa mi consigliate...ma soprattutto...una sana alimentazione.

Vi pregherei di esprimere qualche parere se fosse possibile, e se ho sbagliato sezione...mi scuso ancora una volta..

ciao

Luca
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121054
    • 3,471
    • 3,521
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

In questa sezione va l'allenamento. Per la dieta c'è la sezione Alimentazione, mentre per l'integrazione la sezione Integratori.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Ciao e benvenuto.Vuoi la mia? A parte che nn sei messo male, fatti aggiustare la dieta, iscriviti in una buona palestra e allenati a dovere, i risultati verranno abbinando questi 3 fattori!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• FrankTassiello
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 74
        • 2
        • 0
        • Send PM

1) Iscriviti in palestra (A casa l'allenamento è limitato e la maggior parte delle volte anche discontinuo; se paghi 40-45€ ci andrai di sicuro)
        2) Fai una buona dieta di massa (Senza una buona alimentazione adatta al tuo fisico e al tuo obiettivo non avrai i risultati che speri)
        3) Armati di tanta tenacia e pazienza! (Sudore e dolore ti accompagneranno sempre!Sarà pesante ma i risultati ne valgono la pena!)

Commenta

• januvyy
          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
          • 53
          • 3
          • 0
          • Toscana,Viareggio
          • Send PM

Ciao...e grazie per le risposte ragazzi.

Si al momento non mi iscrivo in palestra solo ed esclusivamente per la routine che sto facendo..e penso che lo farò verso metà settembre.

Posso solo dire che riesco a mettere maggiore impegno nell' allenarmi a casa che in palestra...non lo sò il perchè, forse perchè dopo un anno mi avevano iniziato a stufare sempre le solite facce .

ANyway, per quanto riguarda gli esercizi che dire...quello che posso fare a casa è:

-panca piana/inclinata/reclinata - bilanciere/manubri spinte+croci

-rematore bilanciere+manubri singoli + trazioni

-french press,manubri.bilanciere..altra roba che si fa coi manubri per i tri

-curl manubri, bilanciere, panca scott etcetc..

-crunch in parecchie forme etcetc

-squat a corpo libero..stacchi, affondi.

Penso che mi dovrò impegnare nella meccanica dei movimenti visto che nessuno starà a vedermi.

Per quanto riguarda alimentazione...non so davvero come comportarmi..

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da januvyy Visualizza Messaggio

Si al momento non mi iscrivo in palestra solo ed esclusivamente per la routine che sto facendo..e penso che lo farò verso metà settembre.

Posso solo dire che riesco a mettere maggiore impegno nell' allenarmi a casa che in palestra...non lo sò il perchè, forse perchè dopo un anno mi avevano iniziato a stufare sempre le solite facce .

ANyway, per quanto riguarda gli esercizi che dire...quello che posso fare a casa è:

Penso che mi dovrò impegnare nella meccanica dei movimenti visto che nessuno starà a vedermi.

Sei nella sezione allenamento, posta la tua attuale scheda e vedremo, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione dove troverai consigli specifici, cmq basta armarsi di tanta pazienza, dedizione e vedrai che se vuoi i risultati li avrai

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• januvyy
              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
              • 53
              • 3
              • 0
              • Toscana,Viareggio
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Sei nella sezione allenamento, posta la tua attuale scheda e vedremo, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione dove troverai consigli specifici, cmq basta armarsi di tanta pazienza, dedizione e vedrai che se vuoi i risultati li avrai
              Guarda a dirti al verita schede non ne ho, ma il programma che mi son fatto è il seguente:

Giorno1
              Dorso+Tricipiti

-Rematore bil : 8x8
              -Rematore manubri :4x10
              -Trazioni presa inversa stretta(non riesco a farle in altro modo al momento): 5x 4/6
              -Non so come si chiama,alzate a 90°(penso) per la zona scapolare: 8X8

-French press con manubri: 8X8
              -?mi metto inclinato su panca come per il rematore ma tiro su l'avambraccio allineato con il corpo..all indietro:4x10

Giorno2
              Addome

-Crunch su panca incinata alzando le gambe : 4x 15
              -Crunch su panca reclinata: 4x 15
              -Scrollate laterali singole: 4X 10+10
              -torsioni bastone

Giorno3
              Spalle+lombari

-lento avanti manubri: 8X8
              -alzate laterali: 8X8
              -alzate frontali: 4X 8/10
              -alzate 90°: 8x8

-esercizio troncaschiena ...non so come si chiama...sono inclinato tipo come gli stacchi e alzo il busto col bilanciere...mi lavora parecchio: 8x8

Giorno4
              Petto+Bicipiti

-Panca piana bilanciere: 8x8
              -spinte piane manubri 4x12
              -panca inclinata manubri: 8x8
              -panca inclinata croci: 4X12
              -pullover: 3x 10

-curl bilanciere: 8x8
              -curl alternato concentrato in piedi :8x8

GIORNO5
              gambe e culooo!

-squat :8x8
              -affondi :8x8
              -stacchi gambe flesse: 5x8/10
              -qualche esercizio a corpo libero su tappetino

Allora, i giorni sono questi ma non li faccio in questo ordine...
              per esempio...

dorso/tri ....addome....spalle....riposo....petto/bip.....gambe.....riposo..

che mi consigliate di fare? che tipo di allenamento?
              serie lunghe..corte...cosa?

I tempi di recupero adottati sono molto brevi...45' -60' per gli esercizi normali e 20'-30' negli 8x8...

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Guarda a dirti al verita schede non ne ho, ma il programma che mi son fatto è il seguente:

Giorno1
                Dorso+Tricipiti
                Stacco 4x4
                Trazioni 4x6/8
                -Rematore bil : 8x8 10/8/8/6
                -Rematore manubri :4x10 togli
                pullover manubrio 2x12
                -Trazioni presa inversa stretta(non riesco a farle in altro modo al momento): 5x 4/6 togli
                -Non so come si chiama,alzate a 90°(penso) per la zona scapolare: 8X8 togli

-French press con manubri: 8X8 bilanciere panca piana 4x10/8/8/6
                -?mi metto inclinato su panca come per il rematore ma tiro su l'avambraccio allineato con il corpo..all indietro:4x10 kickback è il nome dell'ex, cmq 3x10

Giorno2
                AddomevINSERISCILI NELL'ALLENAMENTO DELLE GAMBE

-Crunch su panca incinata alzando le gambe : 4x 15
                -Crunch su panca reclinata: 4x 15
                -Scrollate laterali singole: 4X 10+10
                -torsioni bastone

Giorno3
                Spalle+lombari

-lento avanti manubri: 8X8 4x8/6
                -alzate laterali: 8X8 4x8
                -alzate frontali: 4X 8/10 3x10
                -alzate 90°SS tirate al mento bilanciere 3x8+10

-esercizio troncaschiena ...non so come si chiama...sono inclinato tipo come gli stacchi e alzo il busto col bilanciere...mi lavora parecchio: 8x8 togli

Giorno4
                Petto+Bicipiti

-Panca piana bilanciere: 8x8 10/8/8/6
                -spinte piane manubri 4x12 panca inclinata manubri 4x8
                -panca inclinata manubri: 8x8 togli
                -panca inclinata croci: 4X12
                -pullover: 3x 10 2x12

-curl bilanciere: 8x8 4x8/6
                -curl alternato concentrato in piedi :8x8 da seduto, o alternato o concentrato, sono 2 ex diff, cmq 3x10

GIORNO5
                gambe e culooo!

-squat :8x8 5x12/10/8/8/6
                -affondi :8x8 4x8
                -stacchi gambe flesse: 5x8/10 tese, 4x8/6
                calf in piedicon manubrio 4x12/15
                -qualche esercizio a corpo libero su tappetino cioè??

Allora, i giorni sono questi ma non li faccio in questo ordine...
                per esempio...

dorso/tri ....addome....spalle....riposo....petto/bip.....gambe.....riposo..

che mi consigliate di fare? che tipo di allenamento?
                serie lunghe..corte...cosa?

I tempi di recupero adottati sono molto brevi...45' -60' per gli esercizi normali e 20'-30' negli 8x8...
                Per l'ordine degli allenamenti fai così:
                1) Petto-bicipiti
                2) gambe-addome
                3) Riposo
                4) Spalle
                5) Dorso-tricipiti
                6) riposo
                Ok?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• januvyy
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                  • 53
                  • 3
                  • 0
                  • Toscana,Viareggio
                  • Send PM

Sisi ok...allora le mie domande sono:

1-nel girono del dorso...non so che cosa sia lo " stacco " e ..per la zona scapolare non ci metto su niente di specifico?

2-nel giorno delle spalle..."alzate 90°SS tirate al mento bilanciere 3x8+10"..non so cosa significa ma spero non sia roba specifica per i trapezi visto che mi stanno uscendo come due scheggie dalla schiena..

3-quello per i lombnari me lo fai togliere...perchè?

4-qual è il migliore dunque per la parte del bicipite che si avvicina piu all avambraccio?

5- i recuperi?

...gli esercizi a corpo libero per il chap sono questi ....http://www.lucazilli.it/img_articles/100_3171.JPG http://www.lucazilli.it/img_articles/100_3177.JPG http://www.lucazilli.it/img_articles/100_3173.JPG http://images.virgilio.it/sg/notizie...............no dai l ultima no

---------- Post added at 12:46:46 ---------- Previous post was at 12:28:15 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/30756...88#post6986788 tiè, se vuoi farti due risate cmq

Commenta

• raffama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 765
                    • 37
                    • 53
                    • puglia
                    • Send PM

dai ragazzo!!!concetrati su quello che fai,fai finta che in palestra ci sei solo tu con i bilanceri è manubr,vedrai che non ti stuferai

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Sisi ok...allora le mie domande sono:

1-nel girono del dorso...non so che cosa sia lo " stacco " e ..per la zona scapolare non ci metto su niente di specifico? lo stacco è uno degli esercizi fondamentali insieme a panca e squat, fai un search su google e vedrai

2-nel giorno delle spalle..."alzate 90°SS tirate al mento bilanciere 3x8+10"..non so cosa significa ma spero non sia roba specifica per i trapezi visto che mi stanno uscendo come due scheggie dalla schiena.. alzate manubri col busto a 90° (per i deltoidi posteriori) fai 8 ripetizioni, posa i manubri, prendi subito il bilanciere già caricato in base alle tue esigenze e fai 10 reps di tirate al mento, riposa 60 secondi e riprendi per altre 2 volte

3-quello per i lombnari me lo fai togliere...perchè? perchè fai lo stacco nel wo del dorso....

4-qual è il migliore dunque per la parte del bicipite che si avvicina piu all avambraccio? curl manubri panca 30°

5- i recuperi? 2' per i fondamentali, 90'' multiarticolari e 60'' per gli ex di pompaggio (dove ci sono 12 ripetizioni)

...gli esercizi a corpo libero per il chap sono questi ....http://www.lucazilli.it/img_articles/100_3171.JPG http://www.lucazilli.it/img_articles/100_3177.JPG http://www.lucazilli.it/img_articles/100_3173.JPG http://images.virgilio.it/sg/notizie...............no dai l ultima no

---------- Post added at 12:46:46 ---------- Previous post was at 12:28:15 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/30756...88#post6986788 tiè, se vuoi farti due risate cmq
                      Ok per il corpo libero ma nel wo delle gambe

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• januvyy
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                        • 53
                        • 3
                        • 0
                        • Toscana,Viareggio
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Ok per il corpo libero ma nel wo delle gambe
                        ti ringrazio Alessandro, molto molto gentile.
                        Adotterò subito questa scheda di allenamento e visto che in "alimentazione" non mi han cag***..proverò a manmgiar come mangiavo 1 anno fa..vediamo che succede.

Cmq grazie ancora, speriamo di ottenere qualche risultato

Commenta

• januvyy
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                          • 53
                          • 3
                          • 0
                          • Toscana,Viareggio
                          • Send PM

Vendesi trapezi, o AAA cercasi allenamento adeguato

Ciao fisicacci...
                          E' ormai da un pò che mi sento rispondere a destra e sinistra con soluzioni diverse e strane...allo "pseudo-problema" che stò per denunciare =).

Il fatto è il seguente:

Iniziai a fare palestra circa un anno fa, e aldila dei risultati medio-scarsi o medio-soddisfacienti(dipende dai punti di vista)...le prime persone con cui feci amicizia iniziarono a darmi dei consigli su che tipo di allenamento svolgere, per quanto tempo, e altri accorgimenti vari nonchè nozioni basilari su tutto quanto di neofita esiste in questo campo.

ORA io non son qui a smontare queste persone che gentilmente mi hanno voluto aiutare, ma vorrei riassumervi in una semi-frase quello che in sostanza mi fu detto =D...:

-"Dunque Luca...sei piatto qui...sei piatto la....sei piatto giu sei piattu su...i dorsali li hai a casa ancora impacchettati, i pettorali ti consiglio di prenderli al supermarket, e i deltoidi fatteli portare da babbo natale etcetc..

ALLENA I TRAPEZI - ALLENA I TRAPEZI - ALLENA I TRAPEZI

...poichè ti faranno prendere volume in questa zona e insomma, ti daranno una specie di riempimento piu che sufficiente"..

..io li ho allenati...e adesso che(pure se il fisico è sempre piuttosto secco), comunque qualche forma e armonia la ho acquisita...
                          ho due "spigoli" sulle spalle posteriori che sembra siano ali,o sporgenze pronunciate..o mutazioni per radiazioni(esagerato)...

insomma è un punto di me che mi sproporziona parecchio il profilo.

LA SOLUZIONE E' DUNQUE QUELLA DI RIPROPORZIONARE IL RESTO DEL CORPO MA:...
                          in attesa che diventi uno pseudo-arnold, ci sono soluzioni che mi possano far scomparire quella specia di malformazione?

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121054
                            • 3,471
                            • 3,521
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Continua qui, nel 3d attivo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Dalle foto , nn mi pare di vedere tutta st'ipertrofia di trapezio/romboide !
                              Nn e' che per caso gli spigoli/sporgenze di cui parli sono proprio le scapole ?
                              Tralaltro allenare romboide e trapezio e' correttivo nei casi di scapole alate.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

Working...
                              X