I kettlebell possono far mettere massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco Serpe
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • S.P.Q.R.
    • Send PM

I kettlebell possono far mettere massa?

Salve a tutti, sono un praticante di muay thai e ora voglio iniziare a mettere kili in muscoli perchè mi sento troppo secco, secondo voi i kettlebell possono funzionare per mettere su della fibra funzionale?per ora dovrei andare a fare pesi normali, perchè nel mondo mma se ne sente tanto parlare, ho letto tanti articoli anche in inglese (mike Mahler, Tsatsouline ecc.) ma non ho mai visto un prima ed un dopo, e soprattutto, secondo me è inutile comprare i dvd, ho notato che se si deve fare è una cosa che va fatta con un insegnante per non sbagliare i movimenti, qualche palestra a Roma che faccia corsi di KB o functional training, meglio se orientati a marzialisti, ne conoscete?a me tutte ste cose complicate sui muscoli per MMA iniziano a sembrarmi menate, magari al cosa più semplice quindi attrezzi in palestra come le persone normali fanno al caso mio, correggetemi se sbaglio ma mi sembrano trend, menate all'americana sensazionaliste per gente che deve vendere dei prodotti.
    sigpic
    Oi!&HXC
    http://www.youtube.com/watch?v=s-bYP...eature=related
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

perchè no, i KB possono far mettere massa se vengono usati in BB Style. D' altronte sono sempre sovraccarichi.

ma li vedo sprecati per utilizzarli in ambito prettamente fisico, meglio usare i pesi in questo caso. i KB vengono utilizzati in maniera più funzionale.

cmq un consiglio, se fai muay thai utilizza i pesi o KB a fini della disciplina

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Se snaturi totalmente lo scopo per cui i KT sono stati creati.... sì, vanno bene. Tuttavia scordati il "funzionale" e cagate simili (senza nulla togliera all'intervento di Domy), li useresti solo come se fosse manubri, niente di più.

A sto punto però... perché non allenarsi per quello che devi fare? Lasciando stare il BBing ovviamente...

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        Se snaturi totalmente lo scopo per cui i KT sono stati creati.... sì, vanno bene. Tuttavia scordati il "funzionale" e cagate simili (senza nulla togliera all'intervento di Domy), li useresti solo come se fosse manubri, niente di più.

A sto punto però... perché non allenarsi per quello che devi fare? Lasciando stare il BBing ovviamente...
        ecco era questo che volevo intendere.

cmq so' la storia del funzionale, ho letto un tuo articolo, ho scritto funzionale per farla breve

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Marco Serpe
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 15
          • 0
          • 0
          • S.P.Q.R.
          • Send PM

no infatti body building è escluso, voglio massa utile, comunque siete voi gli esperti di muscoli, ferri, alimentazione e integratori, quindi chiedo a voi
          che è successo col functional?
          Last edited by Marco Serpe; 12-08-2011, 18:26:47.
          sigpic
          Oi!&HXC
          http://www.youtube.com/watch?v=s-bYP...eature=related

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7184
            • 532
            • 59
            • Send PM

movimento utile per tempo e modo esecutivo----------->massa utile