Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo voi...

    Ciao boys; passo brevemente in rassegna i miei dati: 24anni, 176x82.5kg, Bf (unknow! le foto sono in sez. dietEaliment. nel treahd %bf), anzianità d'allenamento 6anni, obbiettivamente con scarsa continuità e impegno mediocre.

    Ora, dopo qualche mese (circa 5) di mantenimento, e alimentazione in stile "dissociata", da lunedi mi sono rimesso in carreggiata, con l'auspicio di riprendere forza e volume!
    Sono 1 fautore dell'allenamento istintivo(dogmi basilari apparte), vado a sensazione,senza farmi troppe pippette

    Sto seguendo un programmino basato sulle 3 alzate principali (panca piana/squat/stacco), per l'appunto con l'intento di riprendere confidenza con la ghisa, e riacquisire "sostanza";
    mi alleno in multi 3week, piu una seduta free al sabato, piu che altro dei richiamini sui muscoletti meno coinvolti in settimana.

    La sequenza è questa: 6*3/5*4/4*6 ; ovviamente se al lun vado giu pesante con la panca, al merc andrò giu pesante con lo squat, e al venerdi con lo stacco, e cosi via..
    Questo è quanto; sono pronto per la lapidazione; avanti colpite !!
    Scherzo; Giusto o sbagliato che sia, accetto consigli e critiche (possibilmente costruttive);

    1000grazie
    Jeanclaude

    ps: al momento mi alleno a casa (homegym inside).

    #2
    Trucidatelo
    Scherzi a parte fai solo i tre big?
    3 giorni a settimana con intensità variabile per ogni esercizio?

    Commenta


      #3
      si solo i tre big piu qualche complementare (qualora ne avessi ancora..);
      L'intensità è la stessa, il volume pressochè identico; diciamo che la mia è una fase introduttiva alla forza...l'intento è riadattare tutto il sistema neuro-musc, e rientrare nel "giro" a pieno regime!
      Ora, vi ho esposto la situazione proprio per cercare di capire se faccio bene opp no! Calcola che mi alleno da solo (almeno per il momento), quindi per certi versi sono vincolato/costretto a praticare solo alcune tecniche, altre meno, per ovvi motivi!

      Commenta


        #4
        Va bene per i tre big, ma a sto punto dedicati ad una multifrequenza che coinvolge anche gli altri gruppi, c'è una sezione deicata con vari modelli di schede in multi, scegli quella che ti si addice di più e vacci sotto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Va bene per i tre big, ma a sto punto dedicati ad una multifrequenza che coinvolge anche gli altri gruppi, c'è una sezione deicata con vari modelli di schede in multi, scegli quella che ti si addice di più e vacci sotto
          Ciao alè.
          Allora, i modelli in multi nella sezione apposita cè n'è a migliaia..e fin qui ci siamo;
          Ora la mia domanda è questa..tu mi consigli di passare subitissimo ad un modello di quel genere? pensi che riesca a recuperare forza/volume e magari incrementare carichi e volumi un pelino in piu?
          Te lo chiedo perchè, come ho scritto in precedenza, al momento mi alleno a casa e per ovvi motivi non posso andare "oltre", rischierei di farmi male, quindi la parola d'ordine nel mio caso è BUFFER... sbaglio?
          grazie 1000
          jean.

          Commenta


            #6
            Il fatto che ti alleni in casa non significa che non puoi allenarti al meglio, visto che a quanto dici è solo un fatto momentaneo vai di multifrequenza, inizia ad aumentare man mano carichi e forza e quando sarà il momento che ti iscriverai in palestra allora le cose cambieranno, ok?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              ok; grazie!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎