Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calo fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calo fisico

    Nelle ultime settimane ho riscontrato un calo fisico cioè di forza in quasi tutti gli esercizi,nella panca piana riuscivo a alzare 85 *8 invece adesso si e no 5,forse è dovuto al caldo ed il lavoro che ho cominciato in questo mese ,come posso evitare questo calo?

    #2
    Re: Calo fisico

    Originally posted by Dj Ross
    Nelle ultime settimane ho riscontrato un calo fisico cioè di forza in quasi tutti gli esercizi,nella panca piana riuscivo a alzare 85 *8 invece adesso si e no 5,forse è dovuto al caldo ed il lavoro che ho cominciato in questo mese ,come posso evitare questo calo?
    una soluzione è riorganizzare la tabella o riposarti di più tra un all e l'altro....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Re: Re: Calo fisico

      Originally posted by giaga


      una soluzione è riorganizzare la tabella o riposarti di più tra un all e l'altro....
      Posso dirti che nonostante non abbia avuto cambiamenti di lavoro come nel tuo caso anche io ho avuto dei cali prestazionali nell'allenamento.
      Non drammatizziamop però, dato che può essere veramente il caldo, inoltre da parte mia sono all'11 mese di lavoro intenso ed ininterrotto di allenamento (salvo periodi di scarico da 7 gg parziali o totali) quindi una perdita di concentazione o forze è possibile.
      ciao.

      Commenta


        #4
        Cala drasticamente i carichi e lascia che il volume faccia il resto sempre cercando (anche di pochi Kg) di incrementare ghisa sul bilancere ... ad esempio se 85x8 è il tuo miglior record torna a 65x8 e magari fatti una serie in piu' poi quando ti avvicini al tuo record cala un po' il volume
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Il calo di forza può essere anche dovuto ad una reazione subconscia all'allenamento in questo periodo che ti dice "chi ***** me lo fa fare di schiattare sotto i pesi quando fuori c'è un mondo da vivere!" A parte queste mia minchiata che spiegazione scientifica c'è sul calo di forza dovuto al caldo?


          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

          Commenta


            #6
            cerca una motivitazione psicologica...credo che se vuoi rimanere sugli stessi carichi con stessi set e reps sia l'unico modo oltre che, fisicamente parlando, aumentare il numero di minuti di recupero tra una serie e l'altra. L'ossigenazione ultimamente vedo che è un problema di molti a causa del caldo torrido che ci ha colpiti. Ciao.


            Mike

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎