News: sono appena tornato dalla palestra e mi sono accorto che con le estensioni dietro la testa sento un leggero dolore ai tendini del gomito e alla spalla e quindi non riesco a caricare molto. Mi consigliate di sostituirlo con distensioni con tronco a 90° o meglio distensioni su panca a presa stretta ?
e ora un po di massa...
Collapse
X
-
Vediamo:
1)Assicurati che la tecnica sia impeccabile
2)Se non lo è, chiediti se magari tu non stia utilizzando un peso che ti consente di fare tutte le ripetizioni prestabilite ma non con giusta tecnica (finire le ripetizioni non è uguale a farle correttamente)
3)Vedi se il problema si ripresenta se il tuo avambraccio si ferma (durante la fase eccentrica) in parallelo con il pavimento (cioè forma un angolo di 90° e non più con il braccio); talvolta questo è il punto critico.
4)Se i primi 3 punti non risolvono la situazione prova a cambiare esercizio e facci sapere.
Questo è quello che son riuscito a tirar fuori dal cilindro :-)sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capirco88 Visualizza MessaggioNews: sono appena tornato dalla palestra e mi sono accorto che con le estensioni dietro la testa sento un leggero dolore ai tendini del gomito e alla spalla e quindi non riesco a caricare molto. Mi consigliate di sostituirlo con distensioni con tronco a 90° o meglio distensioni su panca a presa stretta ?sigpic
Commenta
-
Commenta