e ora un po di massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capirco88
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 8
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

News: sono appena tornato dalla palestra e mi sono accorto che con le estensioni dietro la testa sento un leggero dolore ai tendini del gomito e alla spalla e quindi non riesco a caricare molto. Mi consigliate di sostituirlo con distensioni con tronco a 90° o meglio distensioni su panca a presa stretta ?

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Vediamo:
      1)Assicurati che la tecnica sia impeccabile
      2)Se non lo è, chiediti se magari tu non stia utilizzando un peso che ti consente di fare tutte le ripetizioni prestabilite ma non con giusta tecnica (finire le ripetizioni non è uguale a farle correttamente)
      3)Vedi se il problema si ripresenta se il tuo avambraccio si ferma (durante la fase eccentrica) in parallelo con il pavimento (cioè forma un angolo di 90° e non più con il braccio); talvolta questo è il punto critico.
      4)Se i primi 3 punti non risolvono la situazione prova a cambiare esercizio e facci sapere.

Questo è quello che son riuscito a tirar fuori dal cilindro :-)
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Capirco88 Visualizza Messaggio
        News: sono appena tornato dalla palestra e mi sono accorto che con le estensioni dietro la testa sento un leggero dolore ai tendini del gomito e alla spalla e quindi non riesco a caricare molto. Mi consigliate di sostituirlo con distensioni con tronco a 90° o meglio distensioni su panca a presa stretta ?
        Per il capo lungo del tricipite l'estensioni sopra la testa sono il top... Magari cerca di curare bene la tecnica anche a discapito dei carichi. Molte volte in questo esercizio si parte caricando troppo e senza adeguata preparazione è facile incorrere in infiammazioni fastidiose...
        sigpic

Commenta

Working...
        X