Come da titolo...secondo voi è utile ?
Andare in bicicletta aiuta a modellare il fisico ?
Collapse
X
-
Dipende da cosa intendi, può essere utile come contorno per dimagrire, per aumentare la resistenza e può sviluppare abbastanza le gambe ma se parli di massa muscolare ovviamente no
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
-
-
e di questo cosa mi dite ?
Spesso si pensa che la bicicletta alleni solo i muscoli delle gambe. Certo, quadricipiti e polpacci aumentano le proprie capacità funzionali, ma non solo. La muscolatura di tutto il corpo viene migliorata, grazie all’ impegno necessario per mantenere la postura corretta dalle spalle agli addominali.
La bicicletta aziona un meccanismo di prevenzione primaria per le articolazioni, il movimento rotatorio ha un effetto protettivo delle loro cartilagini. Non c’ è sovraccarico per colonna vertebrale e ginocchia, come nella corsa, perché parte del peso viene scaricata attraverso il mezzo. Un’ attività aerobica regolare, a bassa intensità, permette la riduzione progressiva dell’ adipe, il controllo di glicemia, livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. L’ impegno metabolico richiesto nell’ andare in bicicletta è pari o superiore al nuovo. L’ allenamento costante migliora le capacità di consumare grassi e risparmiare zuccheri.
Commenta
-
-
Un’ attività aerobica regolare, a bassa intensità, permette la riduzione progressiva dell’ adipe, il controllo di glicemia, livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. L’ impegno metabolico richiesto nell’ andare in bicicletta è pari o superiore al nuovo. L’ allenamento costante migliora le capacità di consumare grassi e risparmiare zuccheri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggioe di questo cosa mi dite ?
Spesso si pensa che la bicicletta alleni solo i muscoli delle gambe. Certo, quadricipiti e polpacci aumentano le proprie capacità funzionali, ma non solo. La muscolatura di tutto il corpo viene migliorata, grazie all’ impegno necessario per mantenere la postura corretta dalle spalle agli addominali.
ovvio che in persone poco allenate fa quest'effetto, per chi si allena da tempo non è così marcata la cosa
La bicicletta aziona un meccanismo di prevenzione primaria per le articolazioni, il movimento rotatorio ha un effetto protettivo delle loro cartilagini. Non c’ è sovraccarico per colonna vertebrale e ginocchia, come nella corsa,nella corsa il problema non è il sovraccarico bensì l'impatto con il terreno, ma si parla di fondo vero, non la mezz'oretta su treadmill a velocità 8 perché parte del peso viene scaricata attraverso il mezzo. Un’ attività aerobica regolare, a bassa intensità,per favore basta co sta storiella della bassa intensita della fascia lipolitica permette la riduzione progressiva dell’ adipe, il controllo di glicemia, livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. L’ impegno metabolico richiesto nell’ andare in bicicletta è pari o superiore al nuoto. L’ allenamento costante migliora le capacità di consumare grassi e risparmiare zuccheri. non credere che l'allenamento con i sovraccarichi in tal senso non sia efficacie, anzi per persone poco allenate è il miglior stimolo per alzare il metabolismo basale e consumare più grassi a riposo
Commenta
-
-
non so se aiuta il fisico, ma a me ha aiutato a far crescere i polpacci che non riuscivo a far crescere nemmeno pregandoOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
Commenta