Ciao, da qualche settimana mi sto avvicinando all' heavy duty, fino ad ora ho eseguito una 3 split: petto/dorso - gambe - spalle/braccia ma non mi piace il fatto di dover allenare il petto ed il dorso dopo aver allenato nel wo precedente le spalle e le braccia e nemmeno l'idea di dover allenare un distretto muscolare ogni 12/15 giorni. Ho pensato quindi di tralasciare il wo di spalle e braccia, visto che lavorano comunque tanto in altri esercizi composti, e di alternare la parte superiore del corpo alle gambe in 2 soli wo con 4/5 giorni di recupero tra l'uno e l'altro.
Ecco la scheda:
wo 1
panca piana 1x4/5 + 2 forzate + 2 negative SS con croci manubri 1xmax
trazioni 1xmax presa prona + presa supina xmax SS con pull-down a braccia tese 1xmax (6/8 reps)
stacchi da terra 1x3/4
wo 2
squat 1x4/5 SS con leg-extension 1xmax (6/8 reps)
Leg curl 1x3+3+3 stripping
calf alla smith 1xmax SS con calf da seduto 1xmax
la mia preoccupazione sta nei deltoidi laterali e posteriori e nel capo lungo dei tricipiti in quanto non so se, senza un lavoro di isolamento, lavoreranno abbastanza...
la mia anzianità di allenamento è di 2 anni
Ecco la scheda:
wo 1
panca piana 1x4/5 + 2 forzate + 2 negative SS con croci manubri 1xmax
trazioni 1xmax presa prona + presa supina xmax SS con pull-down a braccia tese 1xmax (6/8 reps)
stacchi da terra 1x3/4
wo 2
squat 1x4/5 SS con leg-extension 1xmax (6/8 reps)
Leg curl 1x3+3+3 stripping
calf alla smith 1xmax SS con calf da seduto 1xmax
la mia preoccupazione sta nei deltoidi laterali e posteriori e nel capo lungo dei tricipiti in quanto non so se, senza un lavoro di isolamento, lavoreranno abbastanza...
la mia anzianità di allenamento è di 2 anni
Commenta