Buongiorno a tutti... sn nuovo, e questa è la mia prima discussione, spero di non aver sbagliato sezione... Dunque io ho un problemino, non riesco ad aumentare massa muscolare... adesso purtroppo la palestra è chiusa quindi mi alleno in casa, cmq palestra la faccio già da 2 anni e mezzo, il primo anno ho visto dei risultati (pochi ma ci sn stati) mentre dal secondo anno, dopo la pausa vacanze estive, ho visto aumentare la mia massa per i primi due mesi poi non ho più aumentato niente ed è da novembre che non aumento più niente... al mio personal trainer ho chiesto di farmi una scheda per l'aumento della massa però a me non sembra che dia grandi risultati... se volete vi posto la scheda... datemi una mano perchè non so più che fare... ho preso anche per un pò un' integratore di proteine alternato con creatina
AIUTO... problema con aumento massa D:
Collapse
X
-
Si infatti, mi ero pure rivolto ad un dietologo ma mi ha detto che non serviva una dieta per aumentare massa così me ne ha fatta una che era simile ma non ha fatto niente infatti non l'ho più seguita perchè non mi andava di spendere soldi inutilmente...
io di solito mangio
MATTINA:
-colazione: latte con biscotti
-merenda: panino con breasola, prosciutto
PRANZO:
-primo: pasta con sugo, pesto
-secondo: carne (tanta carne) tacchino, pollo e altro
o pesce (tanto pesce) merluzzo, pesce spada e altro
verdura tante patate, pomodori (purtroppo la verdura non mi piace molto)
formaggio (grana)
-frutta: un pò tutta
POMERIGGIO:
-merdenda: panino con bresaola, prosciutto
o toast con formaggio e prosciutto
CENA:
-primo: pasta o minestrone
-secondo: carne o pesce o formaggio
PRIMA DELLA NANNA:
-merenda: latte o panino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiopuoi avere la scheda migliore del mondo, puoi prendere le pro migliori del mondo , ma se non hai un'alimentazione di base buona è ancora più difficile, intanto dovresti scrivere come mangi attualmente..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hermanli94 Visualizza MessaggioSi infatti, mi ero pure rivolto ad un dietologo ma mi ha detto che non serviva una dieta per aumentare massa così me ne ha fatta una che era simile ma non ha fatto niente infatti non l'ho più seguita perchè non mi andava di spendere soldi inutilmente...
io di solito mangio
MATTINA:
-colazione: latte con biscotti
-merenda: panino con breasola, prosciutto
PRANZO:
-primo: pasta con sugo, pesto
-secondo: carne (tanta carne) tacchino, pollo e altro
o pesce (tanto pesce) merluzzo, pesce spada e altro
verdura tante patate, pomodori (purtroppo la verdura non mi piace molto)
formaggio (grana)
POMERIGGIO:
-merdenda: panino con bresaola, prosciutto
o toast con formaggio e prosciutto
CENA:
-primo: pasta o minestrone
-secondo: carne o pesce o formaggio
PRIMA DELLA NANNA:
-merenda: latte o panino
Quì posta il tuo allenamento che i ragazzi te lo commentano...sigpic
Commenta
-
-
Cm allenamento:
Lunedi:
pettorali:
-peck deck panca 30°
3x8
-croci ai cavi su panca 30°
4x8
-spinte con manubri su panca 45°
3x8
bicipiti
-curl con manubri:
3x8
-panca scott:
3x8
Mercoledì:
dorsali:
-lat machine
3x8
-pulley:
3x8
tricpiti:
-french press bilanciere curvo
3x8
-corda (non ricordo cm si chiama quello da impiedi con la corda da tirare verso il basso)
4x8
Venerdì:
spalle:
-alzate laterali ai cavi
3x8
-alzate frontali su panca 30°
3x8
-shoulder press
3x8
gambe:
-leg press
3x8
-affondi con manubri
3x8
-polpacci alla macchina (credo calf machine)
3x8
poi addominali tutte le lezioni
crunch normale
crunch inverso
e la macchina per addominali
mi sembra di non aver dimenticato niente
Commenta
-
-
La scheda manca di fondamentali e non è bilanciata.
E' da rifare da zero... Fai una lettura dei 3d in rilievo, di quelli in nota e segui il forum.
Imposta una scheda intorno ai 3 big: stacco, panca e squat. 4-5 serie di questi "big" fatte in modo pesante e con recuperi ampi.
Poi inserisci trazioni alla sbarra, dip, lento, rematori liberi sempre eseguiti pesantemente e con serie "più ipertrofiche" (passatemi il termine).sigpic
Commenta
-
-
Ecco immaginavo non fosse fatta bene... non è che potreste darmi una mano a farne una da nuovo... cmq la scheda me l'ha fatta il personal trainer della palestra, se mi fate la scheda mi alleno da solo senza rischiare che il personal trainer mi faccia un'altra scheda fatta male che non serve a niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hermanli94 Visualizza MessaggioEcco immaginavo non fosse fatta bene... non è che potreste darmi una mano a farne una da nuovo... cmq la scheda me l'ha fatta il personal trainer della palestra, se mi fate la scheda mi alleno da solo senza rischiare che il personal trainer mi faccia un'altra scheda fatta male che non serve a nientesigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da hermanli94 Visualizza Messaggiocmq sn due anni che faccio panca piana è normale che alzo solo 15+15+12 di bilanciere?
Allora devi leggere quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioNO. Intanto posta il suo allenamento. Per la dieta c'è la sezione apposita. Quì parliamo di allenamento.
Commenta
-
Commenta