Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi x la schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi x la schiena

    dunque da un pò di tempo sto facendo questo blocco di esercizi :
    iperex
    trazioni alla sbarra 3 x 8 ( a volte sostituisco con lat machine per variare)
    rematori con manubri 1 x 10 1x 8 2 x 6
    che mi dite?
    forse dovrei inserire i mezzi stacchi ,ma non saprei cosa togliere.
    nello stesso giorno alleno i bicip.
    pensavo anche di inserire in questo stesso giorno i trapezi con le classiche scrollat. ma forse è un pò troppo.
    ditemi voi

    #2
    Così puyò anche andare.
    forse puoi inserie gli stacchi Gt nella sessione delle gambe.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      inserire gli stacchi in quella scheda vuol dire creare un eccesso.

      poi una domanda:hai detto che alleni i bicipiti nella stessa scheda,come va il loro allenamento?

      Commenta


        #4
        mister x prima allenavo i classici petto bicip. e schiena tric ho deciso di cambiare perchè allenavo praticamente 2 volte i bicip a settimana e mi ero arenato .
        adesso che da un mese li ho invertiti o ripreso a spingere e per il momento sono migliorato di 2 , 5 kg....in autunno riprenderò cmq il vecchio allenamento e vedrò che succede .
        calcola che cmq con questo caldo ed umidità è difficile spingere al massimo .

        Commenta


          #5
          ok,però forsemettendo peresempio un curl dopo trazioni e rematore rischi lo stallo.

          ma è soggettivo.

          Commenta


            #6
            Re: esercizi x la schiena

            Originally posted by AlexAm
            dunque da un pò di tempo sto facendo questo blocco di esercizi :
            iperex
            trazioni alla sbarra 3 x 8 ( a volte sostituisco con lat machine per variare)
            rematori con manubri 1 x 10 1x 8 2 x 6
            che mi dite?
            forse dovrei inserire i mezzi stacchi ,ma non saprei cosa togliere.
            nello stesso giorno alleno i bicip.
            pensavo anche di inserire in questo stesso giorno i trapezi con le classiche scrollat. ma forse è un pò troppo.
            ditemi voi
            Al di là del fatto che gli stacchi vanno inseriti nel giorno delle gambe, ma suppongo tu faccia soli 2 allenamenti per microciclo. In questo caso se ti interessa fare anche il lavoro per i trapezi puoi fare un ibrido con gli stacchi.
            In pratica effettui la normale fase concentrica degli stacchi ma termina con una scrollata (verso l'alto!). Se fai più serie cerca di variare (se vuoi) la larghezza della presa.
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              ok,però forsemettendo peresempio un curl dopo trazioni e rematore rischi lo stallo.

              ma è soggettivo.

              Cosa consiglieresti ordunque? Ciao.


              Mike

              Commenta


                #8
                Originally posted by mike2000



                Cosa consiglieresti ordunque? Ciao.


                Mike
                dipende.
                se non sei in stallo lascia così,ma se stalli spesso io toglierei o il curl o il rematore.

                potresti fare:

                trazioni
                curl


                ottimo.

                Commenta


                  #9
                  togliere il rematore mi pare un po troppo "regressivo" per la crescita...su di me ha effetti abbastanza evidenti...cmq mi pare che un po in stallo le braccia ci siano adesso....


                  Mike
                  Last edited by mike2000; 30-06-2002, 12:24:41.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    dipende.
                    se non sei in stallo lascia così,ma se stalli spesso io toglierei o il curl o il rematore.

                    potresti fare:

                    trazioni
                    curl


                    ottimo.
                    Il rematore (o simili) è un esercizio fondamentale in quanto pareggia il lavoro svolta alla panca, come bilanciamento. Il resto va visto sotto l'ottica di una migliore organizzazione dell'allenamento.
                    Un saluto,
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by vabo92


                      Il rematore (o simili) è un esercizio fondamentale in quanto pareggia il lavoro svolta alla panca, come bilanciamento. Il resto va visto sotto l'ottica di una migliore organizzazione dell'allenamento.
                      Un saluto,
                      Valerio
                      il rematore e le trazioni li considero fondamentali ma appunto voi considerate che siano sufficienti?
                      x quanto riguarda lo stallo dei bicip. ..io ci sono andato facendo appunto petto bicip. e dorsali e tric. ma concordo con mister x è soggettivo.
                      valerio...quello che hai detto su trap. + stacchi è interessante lo hai mai fatto tu....?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vabo92


                        Il rematore (o simili) è un esercizio fondamentale in quanto pareggia il lavoro svolta alla panca, come bilanciamento. Il resto va visto sotto l'ottica di una migliore organizzazione dell'allenamento.
                        Un saluto,
                        Valerio
                        ci sono persone che con le sole trazioni hanno creato una schiena da puara.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by AlexAm

                          il rematore e le trazioni li considero fondamentali ma appunto voi considerate che siano sufficienti?
                          x quanto riguarda lo stallo dei bicip. ..io ci sono andato facendo appunto petto bicip. e dorsali e tric. ma concordo con mister x è soggettivo.
                          valerio...quello che hai detto su trap. + stacchi è interessante lo hai mai fatto tu....?
                          Non ho mai fatto scrollate! Però conosco l'esercizio. Te lo proponevo, giusto per ridurre il volume di lavoro per singola seduta. Inoltre metti il fatto che fare petto, dorsali e braccia in una singola seduta... beh, è eccissivo. Qualcuno ci perderà. Posso assicurti (ma non so perché) che i bicipiti rappresentano un tallone di achille (in termini di stallo) per molti. Probabilmente perché legato (suppongo) a vari muscoli. Come ad esempio dei brachiali deboli oppure dei trapezi sottoallenati o peggio affaticati da molto lavoro per la schiena. Sì, c'è un legame tra trapezi e bicipiti. Potenziare questo distretto signiifica potenziare i bicipiti.
                          Per questo motivo hanno ideato le split (ottimale per me è quella in 3 gg) e i lavori specializzati.
                          Le trazioni (soprattutto nella variante sternale) sono un grande esercizio per la schiena ma prende soprattutto i dorsali. La parte centrale (erettori e trapezi) si allenano meglio nei gg dell'allenamento per le gambe.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by AlexAm

                            il rematore e le trazioni li considero fondamentali ma appunto voi considerate che siano sufficienti?
                            x quanto riguarda lo stallo dei bicip. ..io ci sono andato facendo appunto petto bicip. e dorsali e tric. ma concordo con mister x è soggettivo.
                            valerio...quello che hai detto su trap. + stacchi è interessante lo hai mai fatto tu....?

                            A *****ne!!!!! ce la hai fatta ad iscriverti eh!! Io mi alleno domani....fattici trovare magari! Ciao.


                            Mike

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by mike2000



                              A *****ne!!!!! ce la hai fatta ad iscriverti eh!! Io mi alleno domani....fattici trovare magari! Ciao.


                              Mike


                              mi unisco al saluto, ci sono pure io (batman )

                              Ci si vede in palestra!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎