alternative valide a squat e stacchi da terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilovefirenze
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

non ho ansia da prestazione, cercavo solo un parere da chi ne capisce più di me, in modo da trarre i massimi risultati dagli sforzi che faccio senza fare danni al mio fisico. so che sarebbe più semplice per me fare semplicemente la pressa e non pormi il problema, ma mi domando se sia corretto visto che così facendo la schiena non verrà mai sollecitata, col duplice risultato che non mi farà male ma rimarrà debole, e non si rinforzerà di pari passo col resto del corpo. Mi sembra di aver capito che la tattica giusta sia questa, correggetemi se sbaglio: per quanto riguarda la tecnica di esecuzione, comincerò col farmela spiegare dall'istruttore con pesi irrisori in modo da metabolizzarla perfettamente, poi piano piano aumenterò i carichi e semmai dovessi accorgermi che la schiena ne risente tornerò alla leg press... è corretto?
    grazie a tutti per i preziosi consigli!

Commenta

• El Contusiòn
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 108
      • 3
      • 0
      • Send PM

se posso darti un consiglio fatti filmare da qualcuno e confronta la tua esecuzione con quella di persone preparate (su youtube ci sono), stai tranquillo per la schiena: negli stacchi non sarai abituato e sentirai un indolenzimento nella zona lombare, ma questo dipende perchè è un muscolo poco allenato, discorso analogo per lo squat. Fai tante serie a ripetizioni relativamente basse e non arrivare a cedimento. Non ti fermare alle prime preoccupazioni. ciao

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Come in ogni cosa della vita a meno di casi rari di gente dotata bisogna iniziare piano e con pasienza volevo aggiungere solo due cose .primo che con la pressa non ci si possa far male e'falso e poi tutto il terrorismo psicologico che e'stato fatto su stacchi e squat e'ridicolo
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

non preoccuparti del carico. preoccupati della tecnica, della mobilità e di ottenere miglioramenti piccoli ma costanti.

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4952
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilovefirenze Visualizza Messaggio
            non ho ansia da prestazione, cercavo solo un parere da chi ne capisce più di me, in modo da trarre i massimi risultati dagli sforzi che faccio senza fare danni al mio fisico. so che sarebbe più semplice per me fare semplicemente la pressa e non pormi il problema, ma mi domando se sia corretto visto che così facendo la schiena non verrà mai sollecitata, col duplice risultato che non mi farà male ma rimarrà debole, e non si rinforzerà di pari passo col resto del corpo. Mi sembra di aver capito che la tattica giusta sia questa, correggetemi se sbaglio: per quanto riguarda la tecnica di esecuzione, comincerò col farmela spiegare dall'istruttore con pesi irrisori in modo da metabolizzarla perfettamente, poi piano piano aumenterò i carichi e semmai dovessi accorgermi che la schiena ne risente tornerò alla leg press... è corretto?
            grazie a tutti per i preziosi consigli!
            Sei sicuro di non avere alcun problema? Hai mai consultato un medico o almeno una persona competente che possa valutare la tua situazione? Percepisci dolore muscolare o articolare? Prima di arrivare a carichi consistenti assicurati di essere fisicamente integro e non ti tuffare su squat e stacchi solo perchè ti dicono di farlo.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              Anche lui è alto, poco meno di 2 metri (o poco più? Non mi ricordo...), chissà se ha problemi di schiena per via della statura

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Impara la tecnica O trova qualcuno che te la insegni
              Aggiungi che quei kg li stacca completamente raw

Commenta

Working...
              X