Una mia amica mi ha chiesto di farle una scheda. Il suo scopo è dimagrire, però, dato che quando dimagrisce si "inflaccidisce" molto le ho consigliato di seguire un allenamento coi pesi.
Nella parte superiore del corpo è già bella "piazzata" per via di anni e anni di basket, quindi pensavo di farle fare poco per i muscoli dell upper e metterli tutti in una sessione
E' alta 1.60 circa credo e pesa 56 Kg (non dovrà quindi perdere molto peso per tornare in forma)
A-gambe
leg press
iperestensioni alla macchina
gluteus machine
leg curl
affondi coi manubri
adductor machine SS abductor machine
tutti gli esercizi 3 serie da 15/25 ripetizioni a buffer con 60'' di recupero
B-upper body
lat machine 2x20
rematore alla macchina 2x20
chest press 2x20
fly machine 2x20
shoulder press 2x20
bicipiti 2x20
tricipiti 2x20
60'' rest per ogni esercizio
Quindi una ABA/BAB. Nei giorni di rest cardio (2/3 volte a settimana) 30/40' con alla fine 5 serie di addominali
Che dite può andare bene?
PS: nella palestra in cui va non si possono eseguire esercizi col bilanciere libero (motivo per cui ormai più di un anno fa me ne sono andato): ci sono moltissime macchine, un po di manubri e il multi power
Nella parte superiore del corpo è già bella "piazzata" per via di anni e anni di basket, quindi pensavo di farle fare poco per i muscoli dell upper e metterli tutti in una sessione
E' alta 1.60 circa credo e pesa 56 Kg (non dovrà quindi perdere molto peso per tornare in forma)
A-gambe
leg press
iperestensioni alla macchina
gluteus machine
leg curl
affondi coi manubri
adductor machine SS abductor machine
tutti gli esercizi 3 serie da 15/25 ripetizioni a buffer con 60'' di recupero
B-upper body
lat machine 2x20
rematore alla macchina 2x20
chest press 2x20
fly machine 2x20
shoulder press 2x20
bicipiti 2x20
tricipiti 2x20
60'' rest per ogni esercizio
Quindi una ABA/BAB. Nei giorni di rest cardio (2/3 volte a settimana) 30/40' con alla fine 5 serie di addominali
Che dite può andare bene?
PS: nella palestra in cui va non si possono eseguire esercizi col bilanciere libero (motivo per cui ormai più di un anno fa me ne sono andato): ci sono moltissime macchine, un po di manubri e il multi power
Commenta