Il ciclista della domenica .

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Il ciclista della domenica .

Ciao ragazzi, probabilmente mi direte di farmi meno pippe ma volevo chiederlo lo stesso.
    Settimana scorsa mi sono preso una bella mtb per fare qualche uscita (priorità ai pesi OVVIAMENTE ), dite che quell'ora e mezza la domenica ci può stare ? senza andare a compromettere la massa (scarsa) che ho ?

Come stamattina mi sono fatto 2 ore di bike circa, 46 km circa, e fino a domenica prossima non la prendo più su, se non per fare magari il pezzo casa-ufficio ( ma parlo di 5 minuti di strada ).
  • PhD
    Catabolic user notturno
    • Mar 2011
    • 1876
    • 176
    • 578
    • /dev/null
    • Send PM

Secondo me non può farti che bene

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

Calcolando che fumo, di cardio non ne ho mai fatto, ci può stare quella uscita domenicale , resta il fatto che sono appena tornato ora e mi vedo spompo

Commenta

• Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

secondo me male non fa assolutamente, al limite forse dovresti aumentare leggermente il tuo introito calorico del giorno in cui fai le uscite....

p.s. smetti di fumare
        1.78 x 74kg

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Grazie delle risposte.
          Allora si hai ragione, devo smettere di fumare, mi sono dato tempo ancora un'anno e dopo smetto ( anche l'anno scorso dicevo così però, ora comunque ne fumo poche , stò sulle 4-5 al giorno ).

Si, avevo pensato di aumentare le kcal, alla fine la domenica di solito è il giorno in cui sgarro, perciò direi che ci calza a pennello.

Commenta

• Riccardo85
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 185
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
            Si, avevo pensato di aumentare le kcal, alla fine la domenica di solito è il giorno in cui sgarro, perciò direi che ci calza a pennello.
            bè in questo caso direi che è perfetto
            1.78 x 74kg

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

A dimenticavo, allora io le gambe non le alleno più perchè faccio già questa uscita in bici la domenica (questa è per Manx ).

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

non ti fa che bene.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

Comunque è assurdo, ho fatto i miei 46 km di bike e mi sento i polmoni diversi, più liberi.

Commenta

• PhD
                    Catabolic user notturno
                    • Mar 2011
                    • 1876
                    • 176
                    • 578
                    • /dev/null
                    • Send PM

Nel thread in sezione gare su Galli, questi parla spesso delle sue uscite in bici e spiega il suo approccio alimentare ad esse. Può essere utile magari leggere qualcosa lì e magari chiedere a lui stesso, è sempre molto disponibile

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Ti basta pensare che alex galli è un appassionato di ciclismo. Macina tantissimi km all'anno eppure non mi sembra proprio abbia problemi di volumi

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Ti basta pensare che alex galli è un appassionato di ciclismo. Macina tantissimi km all'anno eppure non mi sembra proprio abbia problemi di volumi
                        Un'ora o due per una volta a settimana, non può fare che bene.

Occhio però a non confondere la gente comune con atleti del calibro di come Alex Galli...
                        sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                          Calcolando che fumo, di cardio non ne ho mai fatto, ci può stare quella uscita domenicale , resta il fatto che sono appena tornato ora e mi vedo spompo
                          azz famme un po capi... fumi,cardio non ne hai mai fatto,hai fatto solo pesi..e te preoccupi del catabolismo clabs?! Io me preoccuperei se continuassi su sta strada Direi di cominciare subito...di corsa (o in bici) come te pare, basta che fai cardio. E perchè non ne hai mai fatto? Oltre ad i benefici cardiovascolari, fiato,vedrai come recupererai NETTAMENTE meglio anche tra una serie e l'altra perchè migliora tutta una sinergia di cose...Pensa ormai dopo tanti anni di allenamento, mi scoccia piu dover saltare una sessione di cardio che una anaerobica
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            azz famme un po capi... fumi,cardio non ne hai mai fatto,hai fatto solo pesi..e te preoccupi del catabolismo clabs?! Io me preoccuperei se continuassi su sta strada Direi di cominciare subito...di corsa (o in bici) come te pare, basta che fai cardio. E perchè non ne hai mai fatto? Oltre ad i benefici cardiovascolari, fiato,vedrai come recupererai NETTAMENTE meglio anche tra una serie e l'altra perchè migliora tutta una sinergia di cose...Pensa ormai dopo tanti anni di allenamento, mi scoccia piu dover saltare una sessione di cardio che una anaerobica

Ciao carissimo .
                            Non saprei neanche dire il perchè non ho mai fatto del cardio, correre mi stà sulle balle, mentre andare in bici è spettacolare.(sarà che ultimamente avevo sempre i battiti accellerati, fiatone ecc.. allora mi sono detto : è ora di cominciare ad'allenare pure questo povero cuore )..allora okay ragazzi, confermo l'uscita domenicale di 2 ore di bike !

Grazie per le risposte a tutti.

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio

parole sante
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X