Castelli romani, te?
Esercizi da evitare a 15 anni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma chi l'ha detto che è da evitare lo squat...??
ma purtroppo quanto è facile non eseguirlo correttamente? e quanti istruttori nella palestre fitness sono capaci di insegnare la corretta esecuzione?
penso che i problemi più che altro siano questi, non lo squat, ma anche lo stacco, in se stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma chi l'ha detto che è da evitare lo squat...??
Allora io dovrei avere problemi di tutti i tipi visto che già a 9 anni facevo stacchi pesanti e squat...come allenamento WL...
eppure sono abbastanza alto e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...
Commenta
-
-
Allora, io mi alleno da un anno, ma come tutti avete detto, le mie schede facevano pena. Quindi ne ho creata una io seguendo le linee guida del topic in rilievo. Ecco la scheda. La sto usando da questa settimana, ma dato che Venerdì la palestra chiude, la ri-uso a Settembre dato che l'ho eseguita per una sola settimana. Per mercoledì e venerdì mancano i pesi perchè ancora devo testarla.
Ps: Chiedo ai moderatori di poter cambiare titolo al topic, scrivendo "Cosa ne pensate di questa scheda?" Grazie mille.
Lunedì:
Panca piana 4x8 14kg (7 da una parte e 7 da un'altra)
Distensioni manubri 4x8 12 kg (6 da una parte e 6 da un'altra)
Croci 4x8 12 kg (6 da una parte e 6 da un'altra)
Lento avanti 4x8 10 kg (5 da una parte e 5 da un'altra)
Tirate al mento 4x8 4 kg (2 da una parte e 2 da un'altra)
Alzate laterali 4x8 8 kg (4 da una parte e 4 da un'altra)
Panca presa stretta 4x8 4 kg (2 da una parte e 2 da un'altra)
40 minuti cardio fascia lipo (4.0% pendenza 6.6 velocità)
Mercoledì:
Squat 4x8
Hack Squat 4x8
Leg curl 4x8
Addominali
Venerdì:
Rematore bilanciere 4x8
Pull-down lat machine 4x8
Pull-down braccia tese 4x8
Curl manubri 4x8
Addominali
Last edited by andrealazio; 10-08-2011, 10:32:41.
Commenta
-
Commenta