Ciao a tutti. Dato che mi sto cercando di costruire delle schede da solo, volevo sapere gli esercizi da evitare a 15 anni. Per esempio so che è da evitare lo squat (Al massimo si può fare l'Hack squat.) Mi potreste fare l'elenco completo degli esercizi da togliere? Grazie
Esercizi da evitare a 15 anni
Collapse
X
-
ma chi l'ha detto che è da evitare lo squat...??
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Leggi meglio la discussione.. si è arrivati alla conclusione che non bisogna farsi prendere dalla mania del peso. Le prime volte che fai squat o stacchi ovviamente non puoi subito caricarci ma magari (io ho fatto così e ho 15 anni) iniziare con un'asta per esempio ed imparare la tecnica poi aumentare..
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioOk, allora mi potreste dire gli esercizi che è meglio fare con poco peso? Finora dunque ho contato: Squat, stacchiLast edited by Julio-1234; 07-08-2011, 15:33:19.
Commenta
-
-
Ok, quindi negli esercizi senza macchinario mi occuperò principalmente di acquisire la tecnica adatta, usando un peso minimo, grazie mille
---------- Post added at 15:16:01 ---------- Previous post was at 14:26:05 ----------
Ragazzi scrivo qui per evitare di spammare:
Sto cercando di fare un allenamento con diverse schede: 4. In pratica alternerei le schede A B ogni settimana, e dopo due mesi le sostituirei con C D (alternandole sempre ogni settimana), dopo altri due mesi riprendo la A e la B, ecc ecc. Continuerei a fare così per un bel pò, per un anno se non di più. Fino ad ora ho sviluppato le prime due schede (A e B). Sono le prime schede che faccio in vita mia, quindi ditemi se vanno bene e correggetemi se sbaglio:
A
Lunedì:
Panca piana 4x8
Distensioni manubri 4x8
Croci 4x8
Lento avanti 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate laterali 4x8
Panca presa stretta 4x8
Mercoledì:
Squat 4x8
Hack Squat 4x8
Leg curl 4x8
Venerdì:
Rematore bilanciere 4x8
Pull-down lat machine 4x8
Pull-down braccia tese 4x8
Curl manubri 4x8
B
Lunedì:
Dip alle parallele 4x8
Distensioni manubri 4x8
Pullover 4x8
Lento avanti4x8
Arnold press4x8
Alzate frontali4x8
French press4x8
Mercoledì:
Squat4x8
Leg Press4x8
Leg extension4x8
Venerdì:
Trazioni4x8
Rematore manubrio4x8
Pull-down braccia tese4x8
Curl bilanciere4x8
Commenta
-
-
eviterei gli stacchi GT e le tirate al mento e tutti gli altri esercizi se svolti con carichi superiori alle proprie capacità...
inoltre zero cheating, molleggi, rimbalzi, eccPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
ci sono tante cose inutili specie per la tua età...lascia stare l'alto volume e concentrati sulla tecnica nelle alzate principali...
---------- Post added at 19:28:08 ---------- Previous post was at 19:21:50 ----------
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioOk, quindi negli esercizi senza macchinario mi occuperò principalmente di acquisire la tecnica adatta, usando un peso minimo, grazie mille
---------- Post added at 15:16:01 ---------- Previous post was at 14:26:05 ----------
Ragazzi scrivo qui per evitare di spammare:
Sto cercando di fare un allenamento con diverse schede: 4. In pratica alternerei le schede A B ogni settimana, e dopo due mesi le sostituirei con C D (alternandole sempre ogni settimana), dopo altri due mesi riprendo la A e la B, ecc ecc. Continuerei a fare così per un bel pò, per un anno se non di più. Fino ad ora ho sviluppato le prime due schede (A e B). Sono le prime schede che faccio in vita mia, quindi ditemi se vanno bene e correggetemi se sbaglio:
A
Lunedì:
Panca piana 7x4 a peso costante
Distensioni manubri 3x8
Dip a corpo libero 2xmax
Curl bil 4x8
Mercoledì:
Squat 8x4
Squat con i manubri 3x12
Pressa 3x8
Lento avanti 6x6
alzate per deltoidi post. 3x10
Venerdì:
stacchi 8x3
Lat inversa 3x8
Rematore bilanciere 3x10
Pulley 2x12
Panca stretta 4x6
[B]B
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioeviterei gli stacchi GT e le tirate al mento e tutti gli altri esercizi se svolti con carichi superiori alle proprie capacità...
inoltre zero cheating, molleggi, rimbalzi, ecc
---------- Post added at 00:16:57 ---------- Previous post was at 00:16:26 ----------
Originariamente Scritto da El Contusiòn Visualizza Messaggioci sono tante cose inutili specie per la tua età...lascia stare l'alto volume e concentrati sulla tecnica nelle alzate principali...
---------- Post added at 19:28:08 ---------- Previous post was at 19:21:50 ----------
io farei cosi
Commenta
-
Commenta